[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
E’ un venerdì perfetto per i colori italiani al Mugello. La prima giornata di prove libere del Gran Premio di MotoGP sul circuito toscano regala il miglior tempo in 1’46″147 a un super Pecco Bagnaia, sempre più protagonista con la Ducati ufficiale e sempre più scelta vincente per la scuderia di Borgo Panigale. Il pilota italiano ha bruciato la concorrenza nell’ultimissimo tentativo delle FP2 e guida così una classifica tempi combinata con le prestazioni delle FP1 che sono state leggermente meno veloci a causa delle temperature più fresche.
A Scarperia, nella culla delle moto in Italia, ci pensa dunque Bagnaia a prendersi le luci dei riflettori, candidandosi così alla lotta per la pole domani: “Sono partito nelle FP2 con la gomma usata della mattina, ci ho fatto 10 giri e quando ho messo la soft nuova dietro ho fatto uno step in più e mi ha dato davvero gusto: ho realizzato il miglior giro della mia vita al Mugello, fare 1’46″147 qui è molto bello”, dice l’azzurro a Sky Sport.
Ma dovrà fare i conti con i soliti nomi, a cominciare da Fabio Quartararo che ottiene il quarto tempo e viene preceduto però da due agguerriti piloti sul podio virtuale delle libere del venerdì. Torna alla ribalta Alex Rins dopo alcune difficoltà e la Suzuki prova così a riscattarsi, ricordando che si tratta del team campione con Mir lo scorso anno. Terzo tempo, invece, per un Franco Morbidelli che tra alti e bassi è comunque sempre velocissimo e ultra competitivo. Lo stesso non si può dire di chi ha dominato gli ultimi lustri nel Motomondiale. Marc Marquez, ancora non al meglio a poche settimane dal rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo un anno, non riesce a trovare confidenza ed ed è fuori dalla top-10, stesso discorso per Valentino Rossi ormai sul viale del tramonto e incapace di trovare il feeling con la Yamaha Petronas, ventunesimo tempo finale che fa davvero male ai fan del Dottore.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]