Il pilota turco della Bmw, Toprak Razgatlioglu, trionfa nella Superpole Race a Misano, approfittando della caduta di Alvaro Bautista, il quale ha concluso al 17° posto. Secondo gradino del podio per Bulega su Ducati, mentre Alex Lowes è terzo con la Kawasaki. Razgatlioglu, poleman ieri grazie al tempo annullato a Bulega, si è messo subito al comando della corsa, inseguito proprio dal pilota Ducati. Nonostante un primo avvicinamento, il campione della Supersport non è riuscito a mantenere il ritmo forsennato del turco, cedendogli così la vittoria.
La lotta per la terza posizione era tutta tra Bautista e Alex Lowes: il campione del mondo in carica cerca di ricucire il distacco dai primi due, mentre il britannico della Kawasaki si accoda pazientemente al codone della Ducati del team Aruba. Tattica che porta i suoi frutti perché, a quattro giri dal termine, Bautista compie un errore alla Curva del Tramonto e cade. Lowes dunque sale in terza posizione e si concede il podio a fine gara.
Quarto posto per Locatelli su Yamaha, mentre sono quinto e sesto Iannone e Bassani. Ottavo in rimonta uno stoico Rea ancora in difficoltà . Buono anche il rientro alle corse dopo lo spaventoso incidente per Petrucci che è nono davanti ad Aegerter e Rinaldi. Solo 16° posto per la wildcard Ducati, Michele Pirro. Infine, cadute anche per Sam Lowes, Gerloff e Gardner.