Motociclismo

Motori, tragedia in Germania: è morto a 32 anni il pilota italiano Luca Salvadori

Lutto

Una tragica notizia arriva dalla Germania: Luca Salvadori è morto durante una gara dell’International Road Racing Championship, il campionato europeo di corse su strada, a Frohburg, in Sassonia. Il pilota italiano, che gareggiava come wild card, è rimasto coinvolto in una caduta del tedesco Didier Grams alla fine del primo giro della classe SBK/STK 1000 ed ha riportato gravi lesioni – informano i media tedeschi.

Trasportato urgentemente in ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto all’età di 32 anni. Non sono tardate ad arrivare le condoglianze e i messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo dei motori e anche delle tante persone che lo seguivano sui social (oltre 500 mila iscritti al suo canale YouTube). L’IRRC proseguirà regolarmente, ma i piloti potranno decidere prendere parte o meno alle gare.

Senza parole“: Pecco Bagnaia ha scritto così sui social postando una foto con Luca Salvadori, dopo la notizia della morte in pista a Frohburg del pilota, con cui aveva girato qualche video. Non è l’unico pilota che lo ha voluto ricordare. “Rest in peace Luca” ha scritto Jorge Martin e anche Marc Marquez gli ha dedicato un pensiero, come pure Fabio Quartararo, Loris Capirossi e Max Biaggi. Messaggi di condoglianze alla famiglia sono arrivate anche da Yamaha e Aprilia.

SportFace