Pecco Bagnaia guarda con fiducia al Gran Premio delle Americhe in programma domenica 10 aprile ad Austin. Il quinto posto ottenuto domenica scorsa, risalendo dalla tredicesima posizione in griglia, è una bella iniezione di fiducia per il ducatista in vista di una prova dove lo scorso anno ha trovato il podio.
Le sue parole: “Durante l’ultimo GP in Argentina sono riuscito finalmente a ritrovare le stesse sensazioni che avevo lo scorso anno sulla mia Desmosedici GP e sono molto contento perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. Posso dire che il mio Mondiale è realmente iniziato la scorsa settimana e ora sono determinato a mantenere questo trend positivo. Domenica correremo ad Austin, su una pista dove l’anno scorso ho chiuso terzo partendo dalla pole position. Spero di poter essere altrettanto competitivo quest’anno ed ottenere altri punti importanti per il campionato”.
Le parolevdel compagno Jack Miller, solo 14esimo a Termas de Rio Hondo: “Sono contento di tornare in pista già questo fine settimana e lasciarmi alle spalle la gara dell’Argentina. L’ultimo GP è stato particolare: non correvamo a Termas da due anni e con il programma così compatto abbiamo un po’ faticato. Ora torniamo in Texas per il GP delle Americhe su una pista che mi piace e dove in generale riesco ad essere veloce. Sono determinato a fare bene e dare finalmente una svolta alla mia stagione”.