Ieri Valentino Rossi e Marc Marquez a parole hanno seppellito l’ascia di guerra, in pista chissà. Domenica in Qatar parte il MotoGp, Marquez confida nei miglioramenti che il team riuscirà ad apportare alla sua Honda RC213V. Ci credono anche i bookmaker.
Nelle scommesse su chi diventerà campione del mondo piloti, il numero 93 della Honda è il prediletto. Sulla lavagna di 888Sport.it il ritorno al successo di Marquez è dato a 2,00, un soffio davanti al bis di Jorge Lorenzo, a 2,25, che al contrario nei test è sempre stato velocissimo e ha dimostrato di aver “assorbito” bene le novità introdotte questa stagione: le gomme Michelin e la centralina elettronica uguale per tutti.
Voglia di riscatto per Valentino Rossi, che nel 2015 ha perso il titolo solo all’ultima gara e punta alla “Decima”. Sul trionfo del pilota di Tavullia, però, la quota sale fino a 6,00. Quota da outsider per Dani Pedrosa, che invece cerca il primo trionfo in MotoGp, dato a 9 volte la scommessa. Sorprendente nei test, Maverick Viñales della Suzuki. Qui la scommessa paga bene ma è un grande azzardo: è piazzato a 34,00, assieme ad Andrea Iannone della Ducati. Per l’altro pilota della Rossa, Andrea Dovizioso, si sale molto, fino a 41,00.