“Sogno di chiudere in Yamaha”. Jorge Lorenzo, tramite un’intervista rilasciata a Motorsport.com, mette subito a tacere le voci di un possibile passaggio in Ducati. “Anche nei momenti piu’ difficili ho dichiarato che il mio sogno fosse quello di andare in pensione qui. E non solo, ma dopo il titolo penso che sia possibile diventare il pilota di maggior successo con questa scuderia. Sarebbe un sogno. Per me questa squadra ha la priorita’ assoluta, e’ importante per loro il valore di ciò che gli ho dato. Dopo l’ultimo titolo di Valentino nel 2009, l’unico che ha vinto con la Yamaha sono io“.
Il pilota spagnolo è stato il più veloce a Sepang nei primi test della MotoGP nonostante si sia presentato (parole sue) non al meglio all’appuntamento. Il maiorchino trionfatore per ben tre volte nella classe regina, si è espresso pure riguardo l’ultimo titolo vinto nella scorsa stagione: “Sarebbe stato molto frustrante perderlo. Sono stato il piu’ veloce con un certo margine nella maggior parte delle gare, oltre al fatto che siamo stati la squadra che ha lavorato meglio. Perdere a causa della sfortuna che abbiamo avuto in qualche Gran Premio sarebbe stato molto deludente”.
E su chi riserva dei dubbi sulla sua tenuta mentale, Jorge Lorenzo non fa sconti e dichiara senza alcun indugio: “Ci sono persone che dicono che non sia mentalmente forte, ma quando si analizza la mia carriera in MotoGP, lasciando il primo anno da parte ed il 2014, sono arrivato terzo, ho sempre vinto o sono finito secondo. Fare quello che ho fatto e’ molto difficile. Se non sei mentalmente forte e’ impossibile da realizzare. Ed e’ per questo che non capisco le critiche. Se sono fisicamente al meglio e più convinto, allora posso alzare l’asticella ancora un po’. Ma quando non sono al mio meglio sono lì in lotta per il titolo“.