Motociclismo

Motocross, società di Dovizioso gestirà pista ‘Monte Coralli’ di Faenza

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto LiveMedia/Alessio Marini

La pista di motocross ‘Monte Coralli‘ di Faenza, nel Ravennate, è ufficialmente sotto la gestione della società di Andrea Dovizioso. Il Dovi non ha mai nascosto la sua passione per il motocross, e dopo il suo ritiro dalla MotoGp ha partecipato a diverse gare di cross. Ed ora la sua società Rpm si è aggiudicata il bando per la gestione ventennale della pista faentina che ora prenderà il nome di ‘04 Park – Monte Coralli‘.

L’impianto sarà rinnovato grazie anche ai fondi del Pnrr e alla Federazione motociclistica italiana (Fmi) che ha scelto il progetto del Comune di Faenza per il crossodromo in passato teatro di molte prove del mondiale cross: il progetto prevede un grande ampliamento delle strutture sportive e dei servizi di ospitalità oltre a una nuova pista con elevati standard di qualità per piloti di ogni livello.

“Questo è un sogno che ho da anni – racconta Dovizioso -. E quando hai la possibilità di realizzare un sogno così, su una pista come Monte Coralli, che per me è sempre stata un riferimento, sembra davvero che tutti i pezzi per completare quel desiderio si siano incastrati alla perfezione. Giovanni Copioli, presidente Fmi, si è detto “davvero entusiasta per l’ufficializzazione di questo ambizioso progetto che ci vede coinvolti a fianco del Comune di Faenza e di un grande campione come Dovizioso”.

SportFace