Fernando Verdasco batte Nuno Borges 6-3 7-6(3) in un’ora e 23 minuti di gioco e vola in semifinale al Tenerife Challenger. Brillante prestazione dell’ex numero 7 del mondo, terza testa di serie del torneo organizzato da MEF Tennis Events, che ha rischiato solamente nel secondo set dopo aver sciupato un break di vantaggio.
Verdasco in semifinale – “Sono contento di aver chiuso in due set – commenta lo spagnolo al termine della sfida -. Nel secondo parziale il mio avversario ha sensibilmente diminuito il numero degli errori ed è cresciuto al servizio. Sono stato bravo a restare attento e a giocare un buon tie-break. Nel complesso mi ritengo soddisfatto e felice di essere in semifinale”. Il prossimo avversario di Verdasco sarà Tallon Griekspoor. La testa di serie numero 1 del tabellone ha sconfitto il turco Altug Celikbilek con il punteggio di 6-3 7-5: è la diciannovesima vittoria consecutiva dell’olandese, che dopo la sconfitta contro Novak Djokovic al secondo turno degli US Open non ha mai perso tra Coppa Davis e circuito Challenger. Sarà un match scoppiettante.
Avanza Lopez – Nella parte opposta del tabellone non fallisce Feliciano Lopez. Il quarantenne iberico si è imposto sull’inglese Ryan Peniston con lo score di 6-2 6-7(5) 6-1: “Mi sono innervosito dopo aver sprecato il vantaggio di 3/0 nel tie-break del secondo set, poi per fortuna sono riuscito a strappare subito il servizio al mio avversario e a comandare il terzo”. L’avversario dell’ex numero 12 ATP in semifinale sarà il russo Andrey Kuznetsov, che ha battuto il turco Altug Celikbilek 6-3 7-5. Lopez si aspetta un match duro ma vuole arrivare in fondo: “Kuznetsov ha superato tanti problemi fisici, è un ottimo tennista. Darò il massimo per eliminarlo: sarebbe bellissimo andare in finale e trovare dalla parte opposta della rete il mio amico Fernando Verdasco”.
I risultati di venerdì 5 novembre
Quarti di finale singolare
Tallon Griekspoor b. Altug Celikbilek 6-3 7-5
Fernando Verdasco b. Nuno Borges 6-3 7-6(3)
Andrey Kuznetsov b. Joao Sousa 7-6(3) 6-3
Feliciano Lopez b. Ryan Peniston 6-2 6-7(5) 6-1
Semifinali doppio
Nuno Borges/Francisco Cabral b. Altug Celikbilek/Ergi Kirkin 6-1 6-4
Jeevan Nedunchezhiyan/Purav Raja b. Feliciano Lopez/Fernando Verdasco w/o