Al Salon Noble del Cabildo de Tenerife è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tenerife Ladies Open, torneo WTA 250 organizzato da MEF Tennis Events. Sarà la meravigliosa Abama Tennis Academy ad ospitare da sabato 16 a domenica 24 ottobre l’evento che fa parte del massimo circuito professionistico femminile. Stessa sede per il Challenger maschile in programma da sabato 30 ottobre a domenica 7 novembre.
Le parole di Marrero – In apertura di conferenza le dichiarazioni di David Marrero, ex numero 5 del mondo di doppio, che sarà direttore di entrambi i tornei: “Saranno due eventi di interesse mondiale. La presenza nel tabellone principale di Elina Svitolina, numero 7 WTA, certifica il prestigio del torneo femminile, che sarà pubblicizzato nel mondo anche dalle giocatrici stesse sui rispettivi profili social. Ci saranno in palio punti preziosi per la qualificazione alle WTA Finals, così come il Challenger maschile vedrà una battaglia serrata per conquistare posti agli Australian Open”. Poi la notizia: “Siamo orgogliosi di annunciare che Carla Suarez Navarro, ex numero 6 del mondo, sarà ambasciatrice del Tenerife Ladies Open. È un onore per noi. Lavoreremo insieme per supportare gli abitanti di La Palma, in difficoltà a causa delle eruzioni vulcaniche”.
L’appoggio delle istituzioni – Pronto alle manifestazioni Pedro Martín, presidente del Cabildo de Tenerife: “Per noi si tratta di una grande opportunità. Avremo l’occasione di ospitare le migliori tenniste del mondo per un evento trasmesso in circa 150 Paesi. Ciò aumenterà sensibilmente la visibilità della nostra isola: dimostreremo ancora una volta di essere uno dei migliori territori del pianeta per l’organizzazione di eventi all’aria aperta, anche grazie allo splendido clima di Tenerife”. Un torneo fondamentale non solo dal punto di vista sportivo, come sottolinea anche David Pérez, Assessore al Turismo di Tenerife: “Seguendo la nostra nuova strategia promozionale, stiamo spingendo per ospitare grandi eventi sportivi internazionali che aumentano il valore dell’isola agli occhi degli altri Paesi. E sarà un’occasione imperdibile per i residenti e i turisti, che potranno godere del massimo spettacolo possibile in ambito tennistico”. Dello stesso avviso Josefa Mesa, sindaca di Guía de Isora: “Abbiamo lavorato duramente per rendere la location completa e affidabile da tutti i punti di vista. Strutture di qualità e hotel incantevoli: siamo pronti. Grazie all’impegno del Cabildo e del Turismo di Tenerife l’isola è davvero un luogo ideale per la realizzazione di eventi di questa portata”.