[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
A cura di Valerio Carriero e Alessandro Nizegorodcew
Si allinea agli ottavi di finale il tabellone del Fanta Internazionali di Tennis d’Abruzzo targato MEF Tennis Events e Sportface. Upset di giornata senza ombra di dubbio la roboante vittoria di Andrea Vavassori su Pedro Sousa. Il tennista torinese ha archiviato la pratica con un perentorio 6-1 6-2 in 43 minuti. Serve and volley dal primo all’ultimo punto per l’azzurro, Sousa in tilt ha chiesto qualche consiglio a coach Ramirez Hidalgo che, in un momento di pieno sconforto, ha abbassato la manica destra della maglia in segno di sconfitta. Prossimo ostacolo sulla strada di Vavassori sarà Andrea Pellegrino, apparso in grande forma su Bagnis (6-3 6-4). In esclusiva abbiamo raccolto le parole della “mamma” del tennista pugliese nel video qui sotto. Provate a indovinare di chi si tratta, in palio un overgrip autografato dal supervisor Mosciatti.
#AndreaPellegrino supera il secondo turno del #FantaITA20 e riceve una telefonata 📞 Sarà davvero la madre o c’è lo zampino di #JulianOcleppo? 😂 @sportface2016 @TennisWorldit @WeAreTennisITA @oktennis @Tenniscircus #tennis #abruzzo #francavillaalmare #atp pic.twitter.com/P9SMIDXs6F
— MEF tennis events (@meftennisevents) April 22, 2020
Sarà invece derby siculo in ottavi di finale tra Salvatore Caruso e Gianluca Naso. Salvo rispetta il pronostico contro il più giovane Zeppieri ma è ‘Giallo’ a prendersi la scena ancora una volta superando nettamente il francese Hoang (6-3 6-4). Il segreto del grande ritorno sul circuito di Naso si racchiude nel grande supporto del Circolo del Tennis e della Vela di Messina: “I soci ci stanno spingendo nel torneo – ha raccontato nel podcast di Luca Fiorino – e poi era anche una rivincita delle finali di Serie A1 in cui Hoang fu protagonista con Vigevano”. Nessun rancore, comunque, per il precedente, almeno fino al momento in cui il transalpino ha sbagliato la vocale finale della parola “arancin – “.
[the_ad id=”248876″]
Prosegue il fantastico percorso di Jacopo Berrettini che capovolge ancora una volta il pronostico contro Galan, battuto 6-4 7-6. “Punto a rubare il posto a mio fratello in Coppa Davis a Madrid contro la Colombia, così Matteo magari la smette di fare il fenomeno”, le parole di un polemico Jacopo. Avanza il campione in carica Stefano Travaglia, che si impone 7-5 6-1 su Alessandro Giannessi. Non è stata, però, una passeggiata di salute. Anzi. Dopo 2 ore e 23 minuti il punteggio era ancora di 5-5 nel primo set tanto che i due coach, Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi, esausti, hanno interrotto il match con una proposta tanto alternativa quanto spettacolare. “Cipo, giochiamocela noi a smorze”, ha dichiarato Vagnozzi. “Ci sto, che altrimenti co sti due facciamo notte e non possiamo andare a mangiare in centro”. La smorza bimane in salto di Vagnozzi ha estasiato il pubblico abruzzese, che ha decretato il 7-5 per Travaglia. Il secondo set è scivolato via più facilmente, in soli 97 minuti. Per consolarsi, a cena, Cipolla pare abbia ingurgitato 7 porzioni di tiramisù. Resta a dieta invece Steto, domani nuovamente in campo contro Lorenzo Giustino (6-2 6-4 alla wild card Cobolli).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]