LIVE

LIVE – Wolves-Torino 2-1, Europa League 2019/2020: ritorno playoff (DIRETTA)

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu - Foto Antonio Fraioli

Alle 20:45 di giovedì 29 agosto il Torino di Walter Mazzarri farà visita al Wolves nella cornice del Molineux Stadium. Dopo il 3-2 dell’andata all’Olimpico Grande Torino per Belotti e compagni è il momento della rimonta con i granata a caccia dell’impresa nel match di ritorno dei playoff di Europa League. Quale sarà il risultato finale al termine dei novanta minuti? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

Wolverhampton (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; Jonny, Dendoncker, Joao Moutinho, Saiss, Traoré; Jota, Jimenez. All. Espirito Santo

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Wolverhampton-Torino 2-1 (30′ Jimenez, 56′ Belotti, 57′ Dendoncker)


https://www.sportface.it/calcio/europa-league/pagelle-wolverhampton-torino-2-1-voti-e-tabellino-europa-league-2019-2020/825305

https://www.sportface.it/calcio/europa-league/highlights-e-gol-wolverhampton-torino-2-1-europa-league-2019-2020-video/825192

90’+4Finisce qui: Wolverhampton-Torino 2-1. I Wolves volano ai gironi di Europa League, ma il Torino ha venduto cara la pelle, soprattutto nella partita stasera al Molineux Stadium: decidono le reti di Jimenez e Dendoncker, intervallate dal pareggio della speranza di Belotti. Al contrario, gli uomini di Mazzarri devono rimpiangere la partita dell’andata, soprattutto a livello difensivo.

90’+1 Terzo cambio per il Watford: meritatissima standing ovation per Jimenez che lascia il posto a Neto.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

90′BELOTTI! Si sposta la palla in area dopo un rimpallo e tira di prima intenzione: la palla è nuovamente di poco a lato, anche sfortunato il Toro. Intanto entra Neves per Moutinho.

87′MEITE’! CLAMOROSO ERRORE! Palla meravigliosa di Belotti sotto le gambe di un difensore: la sfera arriva al centrocampista, il quale d’interno destro scaraventa di pochissimo a lato.

86′CHE PARATA SIRIGU! Splendido uno due Jimenez-Dendoncker: il belga trova un ottimo riflesso del portiere sardo, in seguito Cutrone non riesce a ribadire in rete.

82′Terzo cambio per il Torino: costretto a uscire Zaza (probabile problema muscolare in seguito alla conclusione di pochi secondi fa), al suo posto Millico.

81′Primo cambio per il Watford: standing ovation per Jota, entra Patrick Cutrone.

79′ZAZA! Dai 25 metri si sposta la palla sul sinistro e indirizza il tiro a giro sul secondo palo: palla fuori di mezzo metro! Ci crede ancora il Toro!

78′ – Cori per Patrick Cutrone dagli spalti: l’attaccante ex Milan sta per entrare in campo.

75′ – In fiducia ora i Wolves: il possesso palla dei padroni di casa è seguito dagli “olè” degli spettatori presenti al Molineux.

72′Secondo cambio per il Torino: esce Rincon ed entra Meité.

68′Primo cambio per il Torino: fuori Aina, dentro Berenguer.

63′ – Si è calmata ora la partita: non una buona notizia per il Toro.

59′ – Mazzata questa per il morale dei granata che, comunque, devono comunque segnare due reti per rimanere in vita: non è terminata la questione qualificazione al Molineux Stadium.

57′ IMMEDIATO SORPASSO WOLVES! DENDONCKER! Non può sbagliare il centrocampista dopo la respinta di Sirigu sull’iniziativa di Jota: la palla bacia il palo ed entra in porta. Wolverhampton-Torino 2-1.

56′ – Fallo su Belotti al limite dell’area, ottima occasione qui per il Toro: C’E’ BELOTTI! CHE TEMPISMO DI TESTA DEL GALLO! SPLENDIDA PALLA IN MEZZO DI BASELLI! Wolverhampton-Torino 1-1.

53′ – Sempre meno minuti a disposizione del Torino: ricordiamo che servirebbero tre gol.

50′ – Piede a martello di Saiss su Belotti, punizione da posizione defilata per il Toro: Baselli tira in porta sul secondo palo, Rui Patricio smanaccia splendidamente in calcio d’angolo.

49′ – Ammonito Lukic: fermata in modo falloso una progressione di Jota.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+1Finisce il primo tempo: Wolverhampton-Torino 1-0. Probabilmente era più giusto un pareggio senza reti, ma gli inglesi vengono premiati dalla zampata di Raul Jimenez: la qualificazione ora è un Everest per i granata, i quali dovrebbero mettere a segno tre reti senza subirne all’interno del secondo tempo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Toro ora nella metà campo avversaria, ma gli uomini di Mazzarri faticano a creare occasioni con continuità. Intanto ammonito Jonny, probabilmente per proteste su un presunto fallo subito.

40′ – Giocano con più scioltezza ora gli inglesi: fase di partita non facile per i granata.

37′ZAZA! Impatta di testa il cross dalla desta di De Silvestri: sebbene solo non riesce a imprimere forza, Rui Patricio blocca a terra.

33′ – Baselli ottiene il primo giallo della partita.

31′ – Si fa durissima per il Toro che al momento dovrebbe segnare tre reti per ottenere il pass.

30′VANTAGGIO WOLVES! JIMENEZ! Improvvisa deviazione in area dell’attaccante messicano dopo un cross dalla destra di Traoré: Bonifazi e Bremer sono anticipati sul primo palo, Sirigu rimane impietrito. Wolverhampton-Torino 1-0.

28′ – Altissimo il destro di Baselli dopo un tentativo dai 30 metri.

27′ – Aumenta i ritmi il Wolverhampton: riprende energia il Molineux Stadium.

24′TRAORE’! Scatto bruciante del difensore che semina Bremer e va al tiro dinanzi a Sirigu: il portiere sardo respinge provvidenzialmente!

22′ – Gli uomini di Mazzarri meriterebbero di gran lunga il vantaggio: Wolves al momento assenti in fase offensiva.

19′OCCASIONE TORO! RINCON! Il venezuelano impatta di sinistro dal limite dell’area una palla respinta a spiovente dalla difesa Wolves: la palla va a un paio di metri dal palo sinistro di Rui Patricio!

16′ – Un’ottima trama del Toro nei pressi dell’area di rigore avversaria termina con un cross sul fondo di Lukic.

15′ – Torino al momento stabile nella metà campo inglese.

11′ – Punizione centrale dai 30 metri per i padroni di casa in seguito a un fallo di ostruzione di Rincon su Jimenez. Sul calcio da fermo Saiss centra in pieno la barriera granata.

9′ – Fallo di Saiss a pochi metri dal vertice dell’area: ottima occasione su punizione per il Toro. Baselli batte in mezzo: De Silvestri anticipa tutti con lo stacco, ma la palla finisce larga alla sinistra di Rui Patricio.

8′ – Si gioca tanto a centrocampo in questo inizio: la partita fatica a decollare.

6′ – Destro di Ola Aina dal limite: conclusione velleitaria che viene tuttavia deviata leggermente in angolo dalla difesa inglese.

3′ – Subito pericoloso Jota dalla sinistra: cross dell’attaccante, respinge di testa Ola Aina.

1′ – Iniziata la partita!

20.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Wolverhampton-Torino, gara di ritorno valida per il terzo turno preliminare di Europa League 2019/2020. Al Molineux Stadium gli uomini di Mazzarri sono attesi a un’impresa non da poco: in terra inglese saranno necessari almeno due gol per poter sperare nel passaggio del turno preliminare e nell’accesso alla fase a gironi di Europa League 2019/2020.

SportFace