[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 20:45 di giovedì 29 agosto il Torino di Walter Mazzarri farà visita al Wolves nella cornice del Molineux Stadium. Dopo il 3-2 dell’andata all’Olimpico Grande Torino per Belotti e compagni è il momento della rimonta con i granata a caccia dell’impresa nel match di ritorno dei playoff di Europa League. Quale sarà il risultato finale al termine dei novanta minuti? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.
Wolverhampton (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; Jonny, Dendoncker, Joao Moutinho, Saiss, Traoré; Jota, Jimenez. All. Espirito Santo
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri
Wolverhampton-Torino 2-1 (30′ Jimenez, 56′ Belotti, 57′ Dendoncker)
https://www.sportface.it/calcio/europa-league/pagelle-wolverhampton-torino-2-1-voti-e-tabellino-europa-league-2019-2020/825305
https://www.sportface.it/calcio/europa-league/highlights-e-gol-wolverhampton-torino-2-1-europa-league-2019-2020-video/825192
90’+4 – Finisce qui: Wolverhampton-Torino 2-1. I Wolves volano ai gironi di Europa League, ma il Torino ha venduto cara la pelle, soprattutto nella partita stasera al Molineux Stadium: decidono le reti di Jimenez e Dendoncker, intervallate dal pareggio della speranza di Belotti. Al contrario, gli uomini di Mazzarri devono rimpiangere la partita dell’andata, soprattutto a livello difensivo.
90’+1 – Terzo cambio per il Watford: meritatissima standing ovation per Jimenez che lascia il posto a Neto.
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
90′ – BELOTTI! Si sposta la palla in area dopo un rimpallo e tira di prima intenzione: la palla è nuovamente di poco a lato, anche sfortunato il Toro. Intanto entra Neves per Moutinho.
87′ – MEITE’! CLAMOROSO ERRORE! Palla meravigliosa di Belotti sotto le gambe di un difensore: la sfera arriva al centrocampista, il quale d’interno destro scaraventa di pochissimo a lato.
86′ – CHE PARATA SIRIGU! Splendido uno due Jimenez-Dendoncker: il belga trova un ottimo riflesso del portiere sardo, in seguito Cutrone non riesce a ribadire in rete.
82′ – Terzo cambio per il Torino: costretto a uscire Zaza (probabile problema muscolare in seguito alla conclusione di pochi secondi fa), al suo posto Millico.
81′ – Primo cambio per il Watford: standing ovation per Jota, entra Patrick Cutrone.
79′ – ZAZA! Dai 25 metri si sposta la palla sul sinistro e indirizza il tiro a giro sul secondo palo: palla fuori di mezzo metro! Ci crede ancora il Toro!
78′ – Cori per Patrick Cutrone dagli spalti: l’attaccante ex Milan sta per entrare in campo.
75′ – In fiducia ora i Wolves: il possesso palla dei padroni di casa è seguito dagli “olè” degli spettatori presenti al Molineux.
72′ – Secondo cambio per il Torino: esce Rincon ed entra Meité.
68′ – Primo cambio per il Torino: fuori Aina, dentro Berenguer.
63′ – Si è calmata ora la partita: non una buona notizia per il Toro.
59′ – Mazzata questa per il morale dei granata che, comunque, devono comunque segnare due reti per rimanere in vita: non è terminata la questione qualificazione al Molineux Stadium.
57′ – IMMEDIATO SORPASSO WOLVES! DENDONCKER! Non può sbagliare il centrocampista dopo la respinta di Sirigu sull’iniziativa di Jota: la palla bacia il palo ed entra in porta. Wolverhampton-Torino 2-1.
56′ – Fallo su Belotti al limite dell’area, ottima occasione qui per il Toro: C’E’ BELOTTI! CHE TEMPISMO DI TESTA DEL GALLO! SPLENDIDA PALLA IN MEZZO DI BASELLI! Wolverhampton-Torino 1-1.
53′ – Sempre meno minuti a disposizione del Torino: ricordiamo che servirebbero tre gol.
50′ – Piede a martello di Saiss su Belotti, punizione da posizione defilata per il Toro: Baselli tira in porta sul secondo palo, Rui Patricio smanaccia splendidamente in calcio d’angolo.
49′ – Ammonito Lukic: fermata in modo falloso una progressione di Jota.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Wolverhampton-Torino 1-0. Probabilmente era più giusto un pareggio senza reti, ma gli inglesi vengono premiati dalla zampata di Raul Jimenez: la qualificazione ora è un Everest per i granata, i quali dovrebbero mettere a segno tre reti senza subirne all’interno del secondo tempo.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
43′ – Toro ora nella metà campo avversaria, ma gli uomini di Mazzarri faticano a creare occasioni con continuità . Intanto ammonito Jonny, probabilmente per proteste su un presunto fallo subito.
40′ – Giocano con più scioltezza ora gli inglesi: fase di partita non facile per i granata.
37′ – ZAZA! Impatta di testa il cross dalla desta di De Silvestri: sebbene solo non riesce a imprimere forza, Rui Patricio blocca a terra.
33′ – Baselli ottiene il primo giallo della partita.
31′ – Si fa durissima per il Toro che al momento dovrebbe segnare tre reti per ottenere il pass.
30′ – VANTAGGIO WOLVES! JIMENEZ! Improvvisa deviazione in area dell’attaccante messicano dopo un cross dalla destra di Traoré: Bonifazi e Bremer sono anticipati sul primo palo, Sirigu rimane impietrito. Wolverhampton-Torino 1-0.
28′ – Altissimo il destro di Baselli dopo un tentativo dai 30 metri.
27′ – Aumenta i ritmi il Wolverhampton: riprende energia il Molineux Stadium.
24′ – TRAORE’! Scatto bruciante del difensore che semina Bremer e va al tiro dinanzi a Sirigu: il portiere sardo respinge provvidenzialmente!
22′ – Gli uomini di Mazzarri meriterebbero di gran lunga il vantaggio: Wolves al momento assenti in fase offensiva.
19′ – OCCASIONE TORO! RINCON! Il venezuelano impatta di sinistro dal limite dell’area una palla respinta a spiovente dalla difesa Wolves: la palla va a un paio di metri dal palo sinistro di Rui Patricio!
16′ – Un’ottima trama del Toro nei pressi dell’area di rigore avversaria termina con un cross sul fondo di Lukic.
15′ – Torino al momento stabile nella metà campo inglese.
11′ – Punizione centrale dai 30 metri per i padroni di casa in seguito a un fallo di ostruzione di Rincon su Jimenez. Sul calcio da fermo Saiss centra in pieno la barriera granata.
9′ – Fallo di Saiss a pochi metri dal vertice dell’area: ottima occasione su punizione per il Toro. Baselli batte in mezzo: De Silvestri anticipa tutti con lo stacco, ma la palla finisce larga alla sinistra di Rui Patricio.
8′ – Si gioca tanto a centrocampo in questo inizio: la partita fatica a decollare.
6′ – Destro di Ola Aina dal limite: conclusione velleitaria che viene tuttavia deviata leggermente in angolo dalla difesa inglese.
3′ – Subito pericoloso Jota dalla sinistra: cross dell’attaccante, respinge di testa Ola Aina.
1′ – Iniziata la partita!
20.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Wolverhampton-Torino, gara di ritorno valida per il terzo turno preliminare di Europa League 2019/2020. Al Molineux Stadium gli uomini di Mazzarri sono attesi a un’impresa non da poco: in terra inglese saranno necessari almeno due gol per poter sperare nel passaggio del turno preliminare e nell’accesso alla fase a gironi di Europa League 2019/2020.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]