La diretta testuale live del sorteggio dei gironi di volley femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Definite le 12 squadre che prenderanno parte al torneo olimpico, è tempo di sorteggiare i gironi. La sostanziale differenza dei Giochi di Parigi sarà la suddivisione delle 12 nazionali in tre gironi (e non più quattro), in base alle loro posizioni nel World Ranking aggiornato al 17 giugno, giorno di chiusura della finestra di qualificazione olimpica. La Francia, in quanto Paese ospitante, è testa di serie numero 1 ed è assegnata alla Pool A. Il Brasile, leader del ranking e seconda testa di serie, viene collocata nella Pool B, mentre nella Pool C c’è l’Italia, seconda nel ranking e testa di serie 3. Le restanti 9 nazionali sono state suddivise, sempre in base alla loro posizione nel World Ranking, in tre fasce da tre squadre ciascuna. Per ogni fascia verrà effettuato un sorteggio che decreterà il girone di appartenenza. Come si comporranno i gironi? L’appuntamento è per le ore 13.00 italiane di mercoledì 19 giugno a Fukuoka, in Giappone, sede delle Finals della Volleyball Nations League femminile. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live del sorteggio dei gironi olimpici di volley femminile di Parigi 2024 aggiornata minuto per minuto.
COME VEDERE IL SORTEGGIO E COME FUNZIONA
VOLLEY, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO
OLIMPIADI PARIGI 2024: TUTTI GLI ITALIANI QUALIFICATI
PARIGI 2024: IL CALENDARIO COMPLETO DI TUTTI GLI SPORT
CALENDARIO VOLLEY 2024: TUTTI GLI EVENTI
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
13.16 Finisce qui il sorteggio! Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di giornata su Sportface.
13.15 Usa nella pool A con la Francia.
13.15 Polonia nella pool B con il Brasile.
13.14 TURCHIA AVVERSARIA DELL’ITALIA! LA POOL C CON L’ITALIA SI COMPLETA: TURCHIA, OLANDA E REPUBBLICA DOMENICANA LE AVVERSARIE DELLE AZZURRE A PARIGI.
13.13 OLANDA AVVERSARIA DELL’ITALIA!
13.13 Giappone nella pool B con il Brasile.
13.12 Cina nella pool A con la Francia.
13.12 Serbia con la Francia nella pool A.
13.11 Kenya col Brasile nella pool B.
13.10 REPUBBLICA DOMINICANA AVVERSARIA DELL’ITALIA!
13.06 Ricordiamo la situazione pre-sorteggio. Francia nella pool A, Brasile nella pool B e Italia nella pool C sono le teste di serie. In seconda fascia Turchia, Polonia e Usa. In terza fascia Olanda, Giappone e Cina. In quarta fascia Kenya, Repubblica Dominicana e Serbia. Una nazionale per ciascuna delle fasce sarà inserita in ciascuna delle Pool.
13.02 La cerimonia del sorteggio è iniziata e in questo momento vengono spiegati gli aspetti regolamentari.
13.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Fukuoka, dove l’Italia sta per conoscere le proprie avversarie nel girone a quattro delle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il torneo femminile. Le ragazze di Velasco sono inserite nella Pool C e sono testa di serie.