La diretta live di Viterbese-Catanzaro, match in programma per la trentacinquesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Allo stadio Rocchi la settima forza del campionato ospita la quarta. C’è da mettere al sicuro la posizione playoff per quanto riguarda i laziali, mentre i calabresi sono ormai certi della post season. Chi avrà la meglio? Calcio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 14 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale della partita.
VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sparandeo; Mignanelli, Tsonev, Palermo, Damiani; De Giorgi; Vandeputte, Polidori. All. Calabro
CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Casoli, Maita, De Risio, Nicoletti; D’Ursi, Bianchimano, Fischnaller. All. Auteri
Viterbese-Catanzaro 2-2 (Fischnaller 34′, D’Ursi 69′, Polidori 76′, Atanasov 90’+1)
90’+5 – Finisce al Rocchi: Viterbese-Catanzaro 2-2. Una partita dove è successo di tutto e dove ci sono stati tre espulsi. La partita sembrava chiusa sullo 0-2, ma il rigore di Polidoro e l’espulsione di Signorini hanno ridato vita alla Viterbese che, nei minuti finali, pareggia la partita con Atanasov.
90’+1 – PAREGGIO DELLA VITERBESE! ZHIVKO ATANASOV! Cross di Sparandeo che trova lo stacco del difensore che supera Furlan. Viterbese-Catanzaro 2-2.
90’+1 – Eklu! Conclusione da fermo del nuovo entrato che chiama alla risposta con i pugni Valentini.
90′ – Ammonito per perdita di tempo eccessiva Furlan.
84′ – Terzo cambio per il Catanzaro: fuori Fischnaller e dentro Statella.
77′ – Doppio cambio: fuori De Giorgi e dentro Molinaro per la Viterbese, esce D’Ursi ed entra Figliomeni nel Catanzaro.
76′ – ACCORCIA LA VITERBESE! ALESSANDRO POLIDORI! Grande rigore e partita più viva che mai: Viterbese-Catanzaro 1-2.
75′ – RIGORE PER LA VITERBESE ED ESPULSIONE PER SIGNORINI! Il difensore viene nuovamente ammonito dopo aver atterrato Signorini in area di rigore: occasione fondamentale per i padroni di casa.
72′ – A un passo D’Ursi dallo 0-3! Nicoletti crossa in mezzo e trova la conclusione di Fischnaller: l’autore del primo gol impegna Valentini e sulla ribattuta D’Ursi spara clamorsamente alto.
71′ – Terzo cambio per la Viterbese: fuori Vandeputte e dentro Luppi.
70′ – Ancora Fischnaller tenta la conclusione! Letteralmente indemoniato l’attaccante del Catanzaro, che trova un pronto Valentini.
69′ – RADDOPPIO DEL CATANZARO! EUGENIO D’URSI! Nel momento migliore della Viterbese Fischnaller affonda in area e mette in mezzo un assist solo da appoggiare per D’Ursi: Viterbese-Catanzaro 0-2.
68′ – Ammonito Polidori dopo un colpo duro a un avversario.
66′ – Primo cambio per il Catanzaro: esce Bianchimano ed entra Eklu.
66′ – Secondo cambio per la Viterbese: fuori Damiani e dentro Zerbin.
64′ – Partita adesso più aperta che mai: la Viterbese non ha mollato sull’11 contro 10 e si presuma non lo faccia neanche 10 contro 10.
63′ – ESPULSO MAITA! Doppia ammonizione anche per il centrocampista del Catanzaro, che ristabilisce la parità numerica: altro episodio importante della partita.
59′ – Ecco la reazione del Catanzaro! Da calcio d’angolo arriva la conclusione di De Giorgi, ma il giocatore non inquadra la porta di Furlan.
57′ – Viterbese che nonostante lo svantaggio e l’uomo in meno non si dimostra arrendevole e prova ad imporre il proprio gioco.
52′ – Ammonito Signorini dopo essere entrato in maniera irruenta su un attaccante della Viterbese.
48′ – Inizia a piovere all’Enrico Rocchi di Viterbo.
47′ – Primo cambio per la Viterbese: fuori Tsonev e dentro Cenciarelli.
46′ – Ricomincia il secondo tempo, si riparte dallo 0-1 Catanzaro.
INTERVALLO
45’+4 – Finisce il primo tempo a Viterbo: Viterbese-Catanzaro 0-1. Dopo un inizio non scintillante per almeno 20 minuti gli uomini di Auteri trovano due episodi che indirizzano la partita: il primo è la punizione meravagliosa di Fischnaller e il secondo è l’espulsione di Rinaldi due minuti dopo il vantaggio. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il Catanzaro prende un palo con D’Ursi e amministra con calma il vantaggio. Nel secondo tempo bisognerà chiudere la disputa.
45′ – Quattro minuti di recupero al Rocchi.
45′ – PALO DEL CATANZARO! La conclusione di D’Ursi trova prima Valentini, il quale riesce a smanacciare sul palo.
40′ – Estremamente nervoso Mignanelli, che sfoga la sua frustrazione con un fallo su D’Ursi: per sua fortuna non viene ammonito da Santoro.
36′ – ESPULSO RINALDI! Doppia ammonizione per il difensore centrale e Viterbese in 10: partita ora decisamente in discesa per la squadra in trasferta.
34′ – PUNIZIONE MAGNIFICA SOTTO L’INCROCIO! MANUEL FISCHNALLER! Il Catanzaro approfitta perfettamente l’occasione da fermo dopo una mezz’ora dove gli uomini di Auteri avevano creato decisamente poco. Viterbese-Catanzaro 0-1.
33′ – Punizione guadagnata da Fischnaller, che viene atterrato a 25 metri dalla porta avversaria.
26′ – Ritmi che adesso si sono per forza di cose abbassati: entrambe le squadre tirano il fiato.
22′ – Secondo ammonito della partita: questa volta è Rinaldi a fare fallo su D’Ursi, dopo essersi lasciato sfilare il centrocampista del Catanzaro.
15′ – Primo quarto d’ora che ha visto un Catanzaro abbastanza schiacciato: gli uomini di Auteri non riescono a innescare il tridente davanti con continuità.
13′ – Vandeputte! Un tiro di buone prospettive dell’attaccante che viene nuovamente deviato in angolo dalla difesa.
9′ – Ritmi abbastanza alti in questo avvio, vedremo se nei prossimi minuti si manterrà quest’intensità
7′ – Pericolosa la Viterbese con Damiani: il centrocampista si trova la palla tra i piedi dopo l’uscita di Furlan, ma il suo tiro viene murato dalla difesa del Catanzaro.
3′ – Subito ammonito D’Ursi, reo di aver atterrato a centrocampo Damiani.
2′ – Subito in avanti i padroni di casa con un cross di Vandeputte, che tuttavia si perde sul fondo.
1′ – Partita la sfida del Rocchi!
14.28 – Pronte a scendere in campo le due squadre: fra pochi secondi si incomincia.
14.25 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it. Quest’oggi si sfideranno allo stadio Enrico Rocchi Viterbese e Catanzaro. Squadra di casa che ha decisamente più motivazioni in gioco in questa partita, dato che ha solo 2 punti di margine sull’undicesimo posto (il primo che non concede l’accesso ai playoff). Più tranquilla invece la situazione del Catanzaro, in lotta fissa per una posizione tra la seconda e la quarta di questo Gruppo C.