[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Venezia-Chievo, match valido per la terza giornata di Serie B 2019/2020. Stadio Penzo pronto a ospitare questo derby veneto tra due squadre che devono ancora capire che ruolo reciteranno in questa stagione. Avvio altalenante, tre punti per i padroni di casa, uno solo per i neo retrocessi scaligeri: entrambe vogliono a tutti i costi la vittoria. Calcio d’inizio programmato per le ore 18 di sabato 14 settembre.
Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Maleh, Fiordilino, Zuculini; Aramu; Montalto, Bocalon. All. Dionisi
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Obi; Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini
Venezia-Chievo 0-2 (44′ Giaccherini, 63′ Djordjevic)
90’+4 – Finisce qui: Venezia-Chievo 0-2. La formazione di Marcolini passa in trasferta beneficiando della superiorità numerica per quasi tutta la durata dell’incontro: Aramu taglia le gambe ai suoi mentre Giaccherini e Djordjevic fanno il resto. I clivensi salgono dunque a 4 punti in classifica superando gli uomini di Dionisi, fermi a 3 punti in seguito a due sconfitte nelle prime tre giornate.
90’+1 – Obi ammonito per fallo su Fiordilino, intanto altro cambio per il Chievo: entra Rodriguez ed esce Djordjevic.
90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.
86′ – Ha rischiato Garritano la seconda ammonizione per aver calciato a gioco fermo perché pescato in fuorigioco.
80′ – Dieci minuti alla fine del match: sembra non esserci più speranza per i padroni di casa.
78′ – Cambio per il Venezia: esce Maleh ed entra Lollo.
75′ – Il Venezia non sfrutta un contropiede 3 contro 3: Di Mariano che sbaglia il passaggio per Bocalon. Non è proprio la giornata degli uomini di Dionisi.
73′ – Maleh colpisce di testa: la sfera termina di poco sul fondo dopo aver descritto una strana parabola.
72′ – Il Chievo ora palleggia e sta facendo addormentare la partita.
70′ – Doppio cambio per il Venezia: entrano Di Mariano e Capello rispettivamente per Zuculini e Montalto.
68′ – Fallaccio di Zuculini su Vignato: ammonito il lagunare.
65′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER MEGGIORINI! L’attaccante, lanciato da Obi, scarta il portiere ma spedisce il pallone sul fondo.
63′ – RADDOPPIO CHIEVO! DJORDJEVIC! Assist di Segre per l’attaccante che, sfruttando il velo di Meggiorni, insacca a pochi passi dalla porta: partita chiusa al Penzo: Venezia-Chievo 0-2.
62′ – Ammonito Maleh per fallo su Obi.
59′ – Calcia Meggiorini in con un sinistro a giro, pallone di molto alto sul fondo: decisamente egoista l’attaccante del Chievo in questa occasione.
54′ – Si accascia a terra Giaccherini per un problema al flessore, Marcolini costretto al cambio: entrerà Vignato.
50′ – Zuculini prova la fortuna da distanza siderale, ma il pallone finisce in tribuna.
49′ – Ammonito Obi.
46′ – Iniziato il secondo tempo! Da segnalare un cambio per il Chievo: fuori Esposito già ammonito e dentro Garritano.
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Venezia-Chievo 0-1. Sono due gli episodi chiave: l’espulsione di Aramu al 5′ e il regalo di Cremonesi, decisivo al 44′ per far segnare Giaccherini. E dire che gli uomini di Dionisi avevano tenuto splendidamente il campo, seppur in inferiorità numerica, per quasi 40 minuti.
44′ – VANTAGGIO CHIEVO! GIACCHERINI! Errore clamoroso di Cremonesi che, lisciando la palla in difesa, la concede a Meggiorini: l’attaccante serve centralmente Giaccherini che fulmina Lezzerini. Venezia-Chievo 0-1.
43′ – Già segnalato un minuto di recupero.
40′ – Tentano di trovare spazi i clivensi, ma gli uomini di Dionisi sono ermetici al momento: sciupato ora un calcio d’angolo dai Chievo.
36′ – Venezia che, tuttavia, fa fatica estrema a uscire dalla propria metà campo: la propensione offensiva è molto scarna, soprattutto a causa della mancanza del trequartista che, al minuto 4, si è fatto espellere.
33′ – Sicura la difesa dei lagunari: altro fuorigioco per i clivensi, Giaccherini pescato oltre la linea difensiva.
30′ – Il Venezia, nonostante l’uomo in meno, sembra al momento tenere bene il campo.
27′ – Calcia al volo Segre su cross di Brivio: pallone fuori sul fondo.
22′ – Ci prova Esposito col destro dal limite: il pallone calciato di prima intenzione non va troppo lontano dal palo sinistro difesa da Lezzerini.
20′ – Torna in avanti il Chievo che guadagna un corner: nulla di pericoloso per i clivensi, che nell’azione mandano il pallone sul fondo.
16′ – Punizione pericolosa dai 25 metri per il Venezia a causa del fallo di Vaisanen su Montalto: quest’ultimo non sfrutta bene l’occasione sparando alle stelle il tiro.
13′ – Scellerato Esposito! Rischia l’immediata espulsione a causa di una trattenuta, ma il direttore di gara decide di graziarlo.
11′ – Ammonito Esposito in seguito a un fallo su Felicioni.
10′ – Il primo tiro in porta è del Venezia: para Semper su Zuculini, imbeccato da Felicioni, il quale di prima intenzione piazza un piattone di destro.
7′ – Attacca come fisiologico che sia il Chievo: Meggiorini viene imbeccato da Dickmann, ma il centravanti era in fuorigioco.
5′ – Dionisi riposiziona la squadra in campo con un 4-3-2.
4′ – ESPULSO ARAMU! Sciocchezza del centrocampista che compie un fallo su Esposito a gioco fermo: VENEZIA IN 10!
2′ – Subito il Chievo in avanti che guadagna un calcio d’angolo: pallone sul primo palo, spazza la difesa lagunare.
1′ – Si parte! Primo pallone per i padroni di casa!
17.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Venezia-Chievo, match valido per la terza giornata di Serie B 2019/2020. Derby veneto di scena al Pierluigi Penzo: gli uomini di Alessio Dionisi andranno alla caccia della prima affermazione casalinga in seguito alla sconfitta all’esordio contro la Cremonese; i clivensi, al contrario sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]