[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Torino-Fiorentina, ritorno della finale di Coppa Italia Primavera 2018/2019. Allo stadio Filadelfia si riparte dal 2-0 inflitto dai viola ai granata nell’andata del Franchi. Obiettivo rimonta per i ragazzi di Coppitelli al cospetto della squadra di Bigica, che dunque parte coi favori del pronostico per portare a casa questo trofeo. Chi la spunterà ? Calcio d’inizio fissato per le ore 19 di venerdì 12 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale del match.
TORINO (3-4-3): Gemello; Gilli, Sportelli, Ferigra; Singo, Konè, Onisa, De Angelis; Belkheir, Rauti, Petrungaro. All. Coppitelli
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ponsi, Gillekens, Anzoulas, Simonti; Hanuljak, Lakti, Beloko; Montiel, Vlahovic, Koffi. All. Bigica
Torino-Fiorentina 1-2 (Vlahovic 39′, Rauti 54′, Maganjic 90′)
90’+3 – Finisce al Filadelfia! La Fiorentina vince la Coppa Italia: vittoria anche in casa del Toro per 1-2 dopo il 2-0 dell’andata. Gli uomini di Bigica a dire il vero non hanno fatto molto in questo ritorno, ma bastano un cucchiaio su rigore di Vlahovic su ingenuità di Singo e il gol a tempo quasi scaduto di Maganjic. Meritava decisamente in questo ritorno il Toro, che deve rammaricarsi per l’andata e per i tre pali presi questa sera: il peggiore è quello preso da Rauti che, dopo aver segnato il gol del pareggio, prende il legno con il risultato sull’1-1 e mezz’ora ancora da giocare.
90′ – RETE DELLA FIORENTINA! JOSIP MAGANJIC! Totalmente solo in mezzo all’area dopo una sanguinosa palla persa di De Angelis: il croato deve solo col destro mirare il secondo palo e fulminare Gemello. Torino-Fiorentina 1-2.
88′ – Terzo e quarto cambio per la Fiorentina: fuori Montiel e Vlajovic (fischiatissimo dal Filadelfia) rispettivamente per Pierozzi e Longo.
83′ – Quasi fatta per gli uomini di Bigica che mentalmente hanno vinto la Coppa Italia dopo il rigore sbagliato da Rauti.
81′ – Ammonito Ponsi dopo che si è fatto sfilare dietro Rauti.
78′ – Serpentina sulla destra di De Angelis che dal fondo mette in mezzo, trovando tuttavia la deviazione vicino al palo della difesa fiorentina.
76′ – Cross pericoloso alla destra di Petrungaro che la Fiorentina è costretta a sventare in calcio d’angolo: il Toro non molla.
72′ – Terzo cambio per il Toro: esce Ferigra ed entra Murati.
72′ – Secondo cambio per la Fiorentina: fuori Hanuljak e dentro Meli.
68′ – Errore di Ferigra nel fraseggio che fa partire un 3 contro 3: per fortuna del difensore del Toro il tiro di Montiel viene ribattuto.
65′ – Secondo cambio per il Toro: esce Belkheir ed entra Moreo.
63′ – PALO DI RAUTI! SPIAZZA GHIDOTTI MA COLPISCE IL LEGNO! Si salva la Fiorentina al Filadelfia: terzo palo per il Toro.
62′ – RIGORE PER IL TORO! FALLO DI GILLEKENS SU RAUTI!Â
59′ – Attacca ora con costanza il Torino: pericolosa punizione ora dalla destra per i padroni di casa.
54′ – ECCOLO IL GOL DEL TORINO! NICOLA RAUTI! L’attaccante del Toro si gira molto bene tra le linee e fa partire dalla sinistra e poco fuori dall’area un tracciante che trova impreparato Ghidotti. Rimane complicata per il Toro, ma eccellente partenza nel secondo tempo per gli uomini di Coppitelli: Torino-Fiorentina 1-1.
53′ – Punizione pericolosa di Kone dalla destra: sventa di pugni Ghidotti, ma il Toro merita decisamente il gol del pareggio.
53′ – Primo cambio per la Fiorentina: esce un claudicante Koffi ed entra Maganjic.
50′ – TRAVERSA DEL TORO! ANCORA ONISA! Il rumeno raccoglie una buona palla giocata da Petrungaro sulla sinistra e colpisce da pochi metri la traversa superiore: questa volta il centrocampista poteva fare decisamente di più.
47′ – PALO DEL TORO! Subito corner dalla sinistra che è impattato in semirovesciata da Onisa, il quale scheggia il palo esterno alla sinistra di Ghidotti: non molla il Toro.
46′ – Ricomincia la partita al Filadelfia: primo pallone per la Fiorentina.
INTERVALLO
45’+3 – Termina il primo tempo: Torino-Fiorentina 0-1. La Fiorentina non ha creato granchè, ma ha avuto senz’altro il merito di difendersi in modo ordinato per 45 minuti. L’unico gol del tempo è di Vlahovic: il serbo guadagna un penalty offerto da un fallo ingenuo di Singo e trasformato con un cucchiaio, ma probabilmente c’era un fallo in precedenza su Sportelli. Finale oseremmo dire quasi chiusa, a meno di miracolo calcistico del Toro.
45′ – Tre minuti di recupero al Filadelfia.
41′ – Si scalda l’ambiente al Filadelfia, dove la panchina e i tifosi torinesi sono letteralmente infuriati anche per l’esultanza del serbo.
41′ – Primo cambio per il Torino: esce Sportelli dopo il (presunto) fallo di Vlahovic ed entra Marcos.
39′ – DUSAN VLAHOVIC! PERLA ASSOLUTA CON LO SCAVETTO! Sangue freddissimo per il serbo che deposita in rete con una follia, ma di grande personalità . Torino-Fiorentina 0-1.
38′ – Troppo irruento il difensore del Toro, ma il Torino protesta per un possibile fallo precedente di Vlahovic su Sportelli.
37′ – RIGORE PER LA FIORENTINA! VLAHOVIC DALLA DESTRA VIENE ATTERRATO DA SINGO!Â
29′– Terzo ammonito per il Toro: questa volta è Ferigra a trattenere Koffi durante una ripartenza.
26′ –Â Petrungaro sfonda sulla sinistra, mette il pallone per Rauti che tocca, ma Ghidotti para.
25′ – Tiro di Koffi di destro dalla sinistra, la palla rimbalza in modo ingannevole davanti a Gemello, che riesce comunque a bloccare la conclusione.
20′ – Non ancora clamorose occasioni al Filadelfia con l’approssimarsi del quarto di gara: ciò sicuramente non va a danno della squadra ospite.
15′ – Ammonito Rauti dopo un intervento in tackle su Beloko: il centrocampista svizzero aveva già dato qualche metro all’attaccante, che ha deciso, forse ingenuamente, di affondare il tackle a centrocampo.
13′ – Sportelli tiene sulla destra in velocità Vlahovic che sembrava indirizzato in porta dopo qualche metro guadagnato in partenza.
9′ – Si rialza Ghidotti dopo un paio di minuti dopo aver ricevuto una dolorosa carica da terra.
6′– Riparte il Torino con Rauti, che viene tuttavia fermato in maniera irregolare da Gillekens: il difensore della Fiorentina è il primo ammonito della partita.
5′ – Pericolo per il Toro! Vlahovic si estende sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, mette una pericolosa palla in mezzo: non c’è nessuno tuttavia a raccogliere.
1′ – Si parte! Primo pallone per il Torino.
18.57 – Entrano le squadre in campo: pochi minuti prima l’inizio del ritorno.
18.50 – Nel tempio del Torino ci si aspetta una vera battaglia: nei 90 minuti del Franchi la coppia Vlahovic-Montiel ha trovato un ottima sinergia, ma questa sera ci si aspetta un Toro all’attacco, non avendo ovviamente alcunché da difendere.
18.45 – Rientrano entrambe le squadre nello spogliatoio dopo il riscaldamento, fra un quarto d’ora scarso si incomincia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]