La diretta scritta della medal race del Nacra 17 a Tokyo 2020 con Ruggero Tita e Caterina Banti a caccia dell’oro. Gli azzurri, in testa alla classifica prima dell’ultima regata, sono sicuri quantomeno di un argento e hanno bisogno di un sesto posto per la certezza di salire sul gradino più alto del podio. Grande attesa, dunque, per la medal race: appuntamento a partire dalle 8.33 di martedì 3 agosto, seguitela con il live su Sportface.it
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE DI OGGI
8.54 – Giunge alla conclusione la nostra diretta, decisamente un ottimo buongiorno. Ruggero Tita e Caterina Banti sono i nuovi Campioni Olimpici nel Nacra 17! La vela italiana torna così sul podio alle Olimpiadi dopo 13 anni! l’ultimo oro, invece, risaliva addirittura a Sydney 2000! Grazie per averci seguito!
8.53 – FINISCE QUI! ORO ITALIA, ORO PER TITA E BANTI! ARGENTO GRAN BRETAGNA, BRONZO GERMANIA!
8.52 – SESTA L’ITALIA! COSI’ NON C’E’ BISOGNO DI TENER CONTO LA GRAN BRETAGNA! AZZURRI VICINISSIMI ALL’ORO!
8.50 – ULTIMO LATO DI POPPA! Guida l’Argentina, seguono Danimarca, USA, Francia, Gran Bretagna, Italia, Australia, Spagna, Germania e Brasile.
8.48 – Sorpasso per la Gran Bretagna nei pressi della seconda boa di bolina, ma gli azzurri sono in scia. T
8.46 – I britannici provano a separarsi, ma il nostro duo va cauto scegliendo la marcatura dello stesso lato (il destro) di Gimson e Burnet.
8.45 – SORPASSO ITALIA! SUPERATA LA GRAN BRETAGNA ALLA SECONDA BOA!
8.43 – Italia ottava ma subito alle spalle dell’imbarcazione britannica, ma ripetiamo, Tita e Banti sono in controllo.
8.38 – Tita e Banti guardinghi alla prima boa di bolina: insieme alla Gran Bretagna sono vicini alla settima/ottava posizione, al momento sono in controllo. Guidano Argentina, Danimarca e USA, ma si tratta di equipaggi già fuori dalla corsa alle medaglie.
8.35 – GERMANIA PENALIZZATA! Il duo tedesco è reo di non aver lasciato abbastanza spazio nella fase di pre-start!
8.33 – AL VIA LA MEDAL RACE!
8.15 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta di Sportface.it della medal race del Nacra 17 a Tokyo 2020 con Ruggero Tita e Caterina Banti a caccia dell’oro.