Il live e la diretta testuale del sorteggio del tabellone principale del torneo ATP 500 di Pechino 2024. Jannik Sinner, campione in carica, sarà la prima testa di serie e andrà a caccia del tris dopo i titoli conquistati a Cincinnati e New York. L’azzurro sogna il bis dopo il titolo dello scorso anno, che ha di fatto cambiato la sua carriera, ma dovrà vedersela con una concorrenza di tutto rispetto vista la presenza di avversari del calibro di Alcaraz, Zverev, Medvedev e Rublev. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori relativi alla cerimonia del sorteggio. Il nostro sito fornirà una diretta scritta a partire dalle ore 08:30.
COME SEGUIRE IL SORTEGGIO OGGI
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
SORTEGGIO TABELLONE ATP PECHINO 2024
IL MAIN DRAW COMPLETO
09:12 – Tra pochi minuti il main draw completo con tutti gli accoppiamenti.
09:08 – Che Sinner-Alcaraz potessero affrontarsi solo in finale si sapeva, ma ora è possibile anche un rematch dell’atto conclusivo della scorsa edizione del torneo, dato che Medvedev non è dalla parte di Jannik, ma proprio dal lato dello spagnolo.
09:05 – Per Cobolli c’è Bublik, mentre Sonego affronta Mannarino. In generale un sorteggio tutt’altro che malvagio per gli azzurri.
09:03 – Lorenzo Musetti attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
09:02 – E’ Nicolas Jarry l’avversario di Jannik al primo turno.
09:01 – Potenziale quarto di finale contro Dimitrov per Sinner. Mentre Musetti è nel quarto di Rublev.
09:00 – Jannik Sinner potrebbe affrontare in semifinale Rublev. Medvedev è invece dalla parte di Alcaraz.
08:54 – La cerimonia ha finalmente avuto inizio.
08:51 – Sono in tabellone anche Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti, che faranno coppia contro la tds n°4 Skupski/Venus.
08:48 – Nel frattempo conosciamo il main draw del torneo di doppio: Bolelli/Vavassori sono i primi favoriti del seeding ed affrontanno la coppia wild card Wang/Zhou.
08:40 – Jannik Sinner si allena già da un paio di giorni nella capitale cinese. Sono arrivati in queste ore, invece, Alcaraz e Medvedev, tra i protagonisti della Laver Cup lo scorso fine settimana.
08:35 – Attendiamo notizie da Pechino per un main draw che partirà nella giornata di giovedì con i primi turni. Ricordiamo che a differenza dei Masters 1000, nei tornei ATP 500 non ci sono bye, quindi anche lo stesso Sinner esordirà sin dal primo turno come tutti gli altri.
08:30 – In main draw troviamo anche Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Sono quindi quattro gli azzurri impegnati, in attesa di vedere cosa fa Fabio Fognini nelle qualificazioni (è in campo in questo momento per il primo turno e ha vinto il primo set)
08:25 – Le otto teste di serie del tabellone saranno Sinner, Alcaraz, Medvedev, Rublev, Dimitrov, Musetti, Khachanov e Bublik.
08:20 – Ovviamente Sinner è il detentore del titolo. In un certo senso qui iniziò lo scorso anno la sua scalata che lo vede ora numero uno al mondo.
08:15 – Dopo il ritiro di Zverev, saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz le prime due teste di serie. Questo vuol dire che finalmente i due non potranno affrontarsi prima di un’eventuale finale.
08:10 – Buongiorno, amici di Sportface. Giornata da seguire in Cina per il tennis italiano: alle 13:30 Lorenzo Musetti va a caccia del titolo a Chengdu, ma tra pochi minuti avrà inizio la cerimonia del sorteggio del tabellone dell’ATP 500 di Pechino.