Il live e la diretta testuale del sorteggio del tabellone principale dell’ATP 250 di Firenze 2022, nuovo torneo del circuito maggiore in programma dal 10 al 16 ottobre nella cornice di Palazzo Wanny. Tanta attesa per scoprire gli accoppiamenti dei favoriti della vigilia, tra i quali spicca certamente il nostro Matteo Berrettini, che sarà la seconda testa di serie del torneo. Il numero uno spetta invece al canadese Felix Auger-Aliassime. Entrambi puntano ad una qualificazione alle Finals di Torino. Terzo favorito, almeno seguendo la classifica, l’altro azzurro Lorenzo Musetti, e a ruota l’americano Maxime Cressy. Lorenzo Sonego, recente vincitore del titolo a Metz, invece è il primo giocatore fuori dal seeding.
In totale saranno sei, aspettando possibilmente delle buone notizie dalle qualificazioni, gli italiani al via. Oltre ai tre già citati in precedenza, ci sono le tre wild card assegnate ai giovani Francesco Maestrelli, Francesco Passaro e Giulio Zeppieri. Tutti autori di grandi progressi nel corso della stagione ed ancora in corsa per un posto alle Next Gen Finals.
Sportface.it monitorerà il sorteggio dell’Unicredit Firenze Open e garantirà aggiornamenti a partire dalle ore 17:00.
COME VEDERE IL SORTEGGIO IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
LIVE SORTEGGIO TABELLONE ATP 250 FIRENZE 2022
IL TABELLONE COMPLETO
17:39 – Francesco Maestrelli dovrà vedersela contro JJ Wolf.
17:27 – Per Francesco Passaro ci sarà David Goffin.
17:26 – Lorenzo Sonego affronterà Zapata-Miralles, già battuto poche settimane fa a Sofia. Possibile secondo turno contro Musetti
17:26 – Eccoci con il sorteggio: Giulio Zeppieri affronterà un qualificato.
17:25 – Al momento sono in campo Andreas Seppi e Andrea Vavassori, opposti rispettivamente a Ymer e Serdarusic. Siamo ancora in attesa, invece, del main draw.
17:15 – Come detto, sui due campi di Palazzo Wanny si stanno giocando gli incontri relativi al primo round di qualificazioni. Qui il tabellone con i risultati
https://www.sportface.it/tennis/atp-firenze-2022-qualificazioni-cobolli-ferrari-turno-decisivo-battuti-miedler-dzumhur/1917004
17:12 – Il numero due d’Italia è già a Firenze, dove quest’oggi ha assistito al match del fratello minore Jacopo nelle qualificazioni.
😍 Benvenuto a Firenze Matteo!#tennis | @UniCredit_IT #FirenzeOpen pic.twitter.com/uajvLhiMwn
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) October 8, 2022
17:10 – In attesa di conoscere gli accoppiamenti del main draw, ricordiamo che saranno sei gli azzurri al via. Matteo Berrettini sarà la testa di serie numero uno.