Live Tennis

LIVE – Sorteggio Masters 1000 Madrid 2024: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Norbert Scanella Panoramic /IPA

Il live e la diretta testuale del sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Madrid 2024, torneo in programma da mercoledì 24 aprile a domenica 5 maggio sui campi in terra battuta della capitale spagnola. Assente il numero uno al mondo Novak Djokovic, dunque per la prima volta in carriera Jannik Sinner sarà la testa di serie numero uno in un ‘Mille’. L’azzurro guiderà il seeding alla Caja Màgica, seguito dal bi-campione in carica Carlos Alcaraz, dal russo Daniil Medvedev e da un altro ex campione del torneo come Alexander Zverev. Sono davvero tanti i tennisti azzurri ai nastri di partenza: oltre a Sinner, ci sono infatti Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Si è invece cancellato Matteo Berrettini, che tornerà in campo a Roma. Sportface.it seguirà il sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Madrid 2024, accompagnando i propri lettori con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 11.00 italiane.

COME SEGUIRE IL SORTEGGIO IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

SORTEGGIO MASTERS 1000 MADRID 2024 (DIRETTA)


Grazie per averci seguito, buona giornata!

IL TABELLONE COMPLETO

11.13 – Lorenzo Musetti nella parte bassa del tabellone! L’azzurro, testa di serie #28, esordirà contro il vincente di Safiullin-Seyboth Wild. In caso di vittoria, potrebbe trovare Carlos Alcaraz al terzo turno.

11.12 – Sinner-Thompson possibile terzo turno. L’australiano è la 32^ testa di serie e debutterà contro Shang o un qualificato.

11.11 – Anche Jarry dal lato di tabellone di Sinner. Potrebbe essere il cileno, in caso di vittoria contro Khachanov, a sfidare poi Jannik agli ottavi.

11.10 – Matteo Arnaldi sfiderà invece l’australiano O’Connell al primo turno.

11.10 – Il possibile avversario di Sinner agli ottavi di finale sarà Karen Khachanov.

11.09 – Debutto non facile per Luciano Darderi, che se la vedrà contro l’esperto Monfils.

11.09 – Possibile remake del secondo turno De Minaur-Nadal.

11.08 – Tutti i potenziali quarti di finale: Sinner-Ruud; Zverev-Tsitsipas; Hurkacz-Medvedev; Rublev-Alcaraz.

11.07 – Potenziale quarto di finale: Sinner-Ruud.

11.07 – Rafa Nadal esordirà contro il 16enne Darwin Blanch, in tabellone grazie a una wild card.

11.06 – Daniil Medvedev dal lato di Sinner! E questa è un’ottima notizia perché Jannik eviterà Zverev, che specialmente in queste condizioni di altura può essere molto pericoloso.

11.06 – Flavio Cobolli debutterà contro il colombiano Galan, entrato in extremis per il forfait di Berrettini.

11.06 – Per Carlos Alcaraz, invece, uno tra Shevchenko e Rinderknech.

11.05 – Jannik Sinner debutterà contro un qualificato oppure Lorenzo Sonego.

11.05 – Posizionati nel tabellone i giocatori non teste di serie.

11.04 – Comincia il sorteggio!

11.03 – Sulla stessa lunghezza d’onda Feliciano Lopez, che ha detto: “Il tennis va vissuto giorno dopo giorno, non m’interessava sapere il tabellone completo“.

11.03 – “Prima guardavo sempre il tabellone, mentre adesso poco per la mia salute mentale” ha scherzato Munar.

11.02 – Il conduttore dà il benvenuto al tennista spagnolo Jaume Munar e al direttore del torneo Feliciano Lopez.

11.00 – Una delle novità di quest’anno, quantomeno per il pubblico di casa, non può che essere la presenza di Rafa Nadal come “non testa di serie”. Il maiorchino debutterà quindi già al primo turno, senza poter beneficiare di un bye come fatto per tutta la carriera.

10.55 – Questa mattina hanno intanto preso il via le qualificazioni, che vedono tre tennisti italiani ai nastri di partenza. A caccia del main draw Andrea Vavassori, Matteo Gigante e Giulio Zeppieri. Si è ritirato a tabellone già compilato invece Fabio Fognini.

10.50 – L’altro ritiro importante è quello di Matteo Berrettini, fermato da una tonsillite. Saranno sei dunque i tennisti azzurri in tabellone: si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Flavio Cobolli.

10.45 – Nonostante il forfait, Djokovic è comunque a Madrid. Ieri era al Santiago Bernabeu per assistere al Clàsico Real Madrid-Barcellona, mentre oggi sarà presente alla cerimonia di premiazione dei Laureus Awards.

10.40 – All’altro estremo del tabellone ci sarà Carlos Alcaraz, che ha vinto le ultime due edizioni del torneo di casa ma ci arriva con molte incognite. Ha infatti saltato sia Monte-Carlo che Barcellona a causa di un infortunio e non ha ancora giocato un match ufficiale su terra rossa post Sunshine Double.

10.35 – Jannik Sinner sarà la testa di serie numero uno in un Masters 1000 per la prima volta in carriera. Determinante il forfait di Novak Djokovic, che ha rinunciato al torneo spagnolo per concentrarsi su Roma e soprattutto Parigi.

10.30 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del sorteggio del Masters 1000 di Madrid. Tra una mezz’ora comincerà la cerimonia!

SportFace