[the_ad id=”445341″]
Il live e la diretta testuale di Sonego-Zapata Miralles, incontro valevole per il primo turno del torneo ATP 250 di Firenze 2022. Sulla strada del torinese c’è ancora una volta il solido spagnolo, già sconfitto due settimane fa a Sofia (era sempre il match d’esordio). Lorenzo guida nei precedenti per 4-0 (8-1 il computo dei set e 2-0 il bilancio sul veloce indoor). Date queste premesse, l’azzurro partirà decisamente con i favori del pronostico, lui che si presenta all’appuntamento toscano dopo il titolo di Metz ed il discreto ottavo di finale raggiunto nella capitale bulgara. Sonego potrebbe avere una grande mano dalla velocità della superficie.
Questa sembrerebbe premiare i suoi colpi molto incisivi rispetto al gioco difensivo dell’iberico. Una vittoria del piemontese varrebbe doppio per tutti i tifosi italiani. Ad attendere il vincitore di questa partita agli ottavi di finale, infatti, c’è Lorenzo Musetti, testa di serie numero tre della manifestazione e beneficiario di un bye al primo turno. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale relativi al match in questione. Sonego e Zapata Miralles sono pianificati come terzo match di giornata sul Campo Centrale, subito dopo lo scontro tra il kazako Bublik ed il cileno Garin. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 da una sfida tra qualificati, quella tra l’olandese Van Rijthoven e lo svedese Mikael Ymer.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
SONEGO-ZAPATA MIRALLES 4-6 4-6
SECONDO SET E MATCH ZAPATA MIRALLES! Primo successo per lo spagnolo contro Sonego, meritato perché lo spagnolo ha giocato una grande partita. Un po’ spento l’azzurro, che saluta subito il torneo fiorentino.
SECONDO SET – Doppio fallo dello spagnolo, 30-15!
SECONDO SET – A zero Sonego, ace esterno per portarsi sul 4-5. Ora però c’è poco da fare, serve il controbreak.
SECONDO SET – Tiene la battuta Zapata Miralles nonostante Sonego provi di tutto. 3-5, ora l’azzurro non può sbagliare al servizio.
SECONDO SET – Game durissimo che Sonego riesce a vincere ai vantaggi! 3-4, tutto riaperto anche se serve un secondo break per tornare sotto.
SECONDO SET – CONTROBREAK SONEGO! Strepitoso dritto a effetto dell’azzurro, vale il break a trenta. 2-4, è ancora dura, ma c’è speranza.
SECONDO SET – Doppio fallo dello spagnolo e due palle controbreak!
SECONDO SET – Gran passante di dritto di Sonego, 0-30! Attenzione.
SECONDO SET – BREAK ZAPATA MIRALLES! Le prende tutte lo spagnolo! Difesa strenua, poi alza il ritmo e trova angoli imprendibili per Sonego. Partita sontuosa, arriva purtroppo per l’azzurro il doppio break. 1-4.
SECONDO SET – Come sta giocando Zapata Miralles! 30-40 e si procura un’altra palla break!
SECONDO SET – A zero lo spagnolo! Out l’ultimo tentativo in diagonale di un Sonego che deve assolutamente alzare il livello se vuole rientrare. 1-3.
SECONDO SET – La prima di servizio di Sonego funziona bene e così anche lui può vincere agevolmente il game a quindici. 1-2.
SECONDO SET – A quindici Zapata Miralles, centratissimo lo spagnolo fin qui nonostante il tifo contro. 0-2.
SECONDO SET – BREAK ZAPATA MIRALLES! Come nel primo set, subito break per lo spagnolo, 0-1 e servizio in apertura ancora.
SECONDO SET – 30-40, massima attenzione di nuovo per Sonego! Palla break da cancellare.
PRIMO SET ZAPATA MIRALLES! Lo spagnolo sfrutta la prima palla set e chiude a zero il turno servizio. 6-4, Sonego dovrà rimontare.
PRIMO SET – 40-0, tre palle set per Zapata Miralles.
PRIMO SET – Anche un doppio fallo per Sonego ai vantaggi, per fortuna tiene la battuta. Ed è 4-5, c’è ancora speranza ma serve il controbreak dopo il cambio campo.
PRIMO SET – Sonego annulla una palla set con un dritto splendido! Si va ai vantaggi.
PRIMO SET – Inscalfibile al servizio Zapata Miralles, allunga sul 3-5.
PRIMO SET – Sonego tiene la battuta a zero e dimostra di aver superato il momento difficile iniziale. 3-4.
PRIMO SET – Lo spagnolo si salva ai vantaggi dopo aver annullato una palla controbreak a Sonny. 2-4.
PRIMO SET – Gran punto del valenciano col dritto in corsa, 30-30.
PRIMO SET – Lungo il tentativo di Zapata Miralles, Sonego vince ai vantaggi un game durissimo. 2-3.
PRIMO SET – Torna a funzionare la prima di Sonego e così con l’ace è 40-30 partendo da 15-30.
PRIMO SET – Due scambi serrati in cui però Sonego ha la peggio. 1-3.
PRIMO SET – Il pubblico fiorentino spinge Lorenzo, 30-30.
PRIMO SET – A quindici anche Sonego, che si sblocca e accorcia sull’1-2.
PRIMO SET – Facile turno al servizio per Zapata Miralles, tiene la battuta a quindici ed è 0-2.
PRIMO SET – BREAK ZAPATA MIRALLES! Niente da fare per l’azzurro, parte male e perde il servizio 0-1.
PRIMO SET – 30-40, palla break da difendere per Sonego.
PRIMO SET – Si parte con l’azzurro al servizio.
14.10 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lorenzo Sonego e Bernabé Zapata Miralles al torneo di Firenze.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]