Il live e la diretta testuale di Sinner-Tsitsipas, seconda esibizione per il tennista italiano prima degli Australian Open 2025. Dopo la vittoria in due set su Alexey Popyrin, il numero uno al mondo torna in campo per un altro match di preparazione in vista del primo Slam stagionale. Questa volta, in quel di Melbourne, l’avversario sarà Stefanos Tsitsipas, contro il quale il tennista di Sesto Pusteria ha un paio di ricordi non dei più positivi nell’Happy Slam. Le cose sono leggermente cambiate rispetto a quei precedenti, ma è un matchup che offre sempre spunti interessanti, a maggior ragione quando si tratta di un’esibizione utile per entrambi in vista dell’esordio nel torneo di singolare tra pochi giorni. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale del penultimo atto tra Sinner e Djokovic. I due giocatori sono pianificati sulla Rod Laver Arena con inizio fissato non prima delle ore 09.00 italiane.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
LIVE SINNER-TSITSIPAS 6-3 5-6
SECONDO SET – Tsitsipas resta avanti nel punteggio e si garantisce almeno il tie-break. 5-6
SECONDO SET – Nessun patema neppure per Jannik. 5-5
SECONDO SET – Ancora un game rapido in cui il giocatore al servizio ha la meglio. Dopo 31 minuti, il punteggio recita 4-5.
SECONDO SET – Più equilibrio ma meno emozioni nel secondo set. Tie-break all’orizzonte? 4-4
SECONDO SET – Tsitsipas continua a dimostrare solidità. 3-4
SECONDO SET – Game a zero per Sinner. 3-3
SECONDO SET – Si va di fretta. Tsitsipas mette tante prime e non lascia scampo all’azzurro, 2-3.
Nel mentre, interessante conversazione tra Andrea Petkovic e Darren Cahill, coach di Sinner. Tra i temi trattati la pre-season di Jannik, i progressi nel suo tennis e il suo stato di forma a Melbourne. Petkovic ha poi chiesto consiglio su come scardinare la ‘poker face’ di Sinner nelle interviste e Cahill le ha detto scherzando di provare a fare le domande in tedesco.
SECONDO SET – Jannik fa il suo e impatta sul 2-2. Grande equilibrio in questo secondo set.
SECONDO SET – Turno di servizio in scioltezza anche per il greco. 1-2
SECONDO SET – Sinner conquista il game in un batter d’occhio. 1-1
SECONDO SET – Tsitsipas inaugura la seconda frazione tenendo la battuta ai vantaggi. 0-1
PRIMO SET SINNER! Jannik impiega 34 minuti per rifilare al greco un agile 6-3. Non c’è partita.
PRIMO SET – Impensierire Sinner è tosta, perciò Tsitsipas prova a far divertire la folla e a dare un po’ di spettacolo. 5-3
Altro cambio campo, altra intervista, stavolta per Tsitsipas: “Cosa mi piace di Melbourne? Tutto, dal cibo alle persone. Ricevo un grande sostegno da parte della comunità greca, ma anche gli australiani mi sostengono. Lo considero il mio Slam di casa“.
PRIMO SET – Non si gioca nei turni di battuta del numero 1 al mondo. 5-2
PRIMO SET – Il greco si tira fuori dai guai grazie al servizio. Sotto 15-40, ottiene quattro punti consecutivi ed evita di subire un secondo break. Rimangono però troppi gli 11 errori non forzati commessi finora. 4-2
“E’ la prima volta quest’anno che gioco col tetto chiuso. Tutto bene al momento, proverò cose diverse per vedere cosa funziona meglio in base alla situazione. Tutto bene“. Così Sinner nell’inedita intervista durante il cambio campo.
PRIMO SET – Tsitsipas innocuo in risposta. Sinner consolida il vantaggio. 4-1
PRIMO SET – BREAK SINNER! Il greco va fuori giri col dritto e Jannik ne approfitta per allungare. 3-1
PRIMO SET – Tutto facile per Sinner, che con autorevolezza e senza cedere alcun 15 sale 2-1.
PRIMO SET – Tsitsipas è subito costretto ai vantaggi, ma riesce a tenere il servizio. 1-1
Intanto è arrivata la notizia che Sinner farà il suo debutto a Melbourne nella giornata di lunedì. Non è stato ancora comunicato però l’orario e il campo (con ogni probabilità la Rod Laver Arena) del suo match di primo turno contro il cileno Jarry.
PRIMO SET – Comodo turno di battuta per Jannik in avvio. 1-0
PRIMO SET – Si parte, buon divertimento!
9.06 – Tsitsipas ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.
9.05 – “E’ fantastico tornare qui. Spero di avere buone sensazioni e che il pubblico si diverta” il commento a caldo di Sinner prima di iniziare.
9.00 – Borsoni in spalla per Sinner e Tsitsipas, pronti a fare il loro ingresso sulla Rod Laver Arena.
8.50 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del match Sinner-Tsitsipas. A breve si comincia!