Il live e la diretta testuale di Sinner-Dimitrov, incontro valevole per la finale del Masters 1000 di Miami 2024 (cemento outdoor). L’altoatesino, reduce dalla netta vittoria sul russo Daniil Medvedev, va alla caccia del suo secondo titolo in carriera in un appuntamento di questa levatura dopo quello conquistato la scorsa estate in quel di Toronto. Per lui, inoltre, già finalista da queste parti rispettivamente nel 2021 e nel 2023, c’è in palio anche il secondo posto del ranking mondiale a discapito dello spagnolo Carlos Alcaraz. Dall’altra parte della rete trova proprio il giustiziere dell’allievo di Juan Carlos Ferrero, sconfitto piuttosto nettamente dal bulgaro nei quarti di finale. Anche lui, già certo con questo risultato di fare rientro nella top ten, cercherà di calare il bis a livello ‘Mille’ dopo aver trionfato a Cincinnati nel 2017. Il bilancio degli scontri diretti premia Sinner (2-1), che partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Sportface.it seguirà l’ultimo atto tra Sinner e Dimitrov, garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale. I due giocatori sono pianificati come secondo ed ultimo incontro di giornata sullo Stadium Court, con inizio fissato non prima delle ore 21.00 italiane (le 16.00 locali).
COME SEGUIRE SINNER-DIMITROV IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
SINNER-DIMITROV 6-3 6-1
SECONDO SET E MATCH SINNER! Devastante! Non gioca nemmeno il suo miglior tennis, ma tanto basta per vincere nettamente contro il malcapitato Dimitrov, spazzato via col punteggio di 6-3 6-1! Secondo torneo 1000 in carriera per Sinner, che alla terza finale qui in Florida riesce finalmente a sorridere. E ora è il numero due al mondo!
SECONDO SET – Tre palle del titolo per Sinner!
SECONDO SET – BREAK SINNER! Dimitrov ormai fuori dai giochi, Sinner servirà per il match!
SECONDO SET – Implacabile Jannik! Si prende il quinto game, a trenta, rintuzzando ogni tentativo da parte di Dimitrov. L’obiettivo è a un passo!
SECONDO SET – BREAK SINNER! 3-1 e servizio ora per l’azzurro che sta letteralmente dominando Dimitrov. Jannik si avvicina al grande obiettivo.
SECONDO SET – Che risposta di Sinner, palla break!
SECONDO SET – Erroraccio di Dimitrov, si va ai vantaggi!
SECONDO SET – Rovescio surreale di Dimitrov! Punto meraviglioso, ma dimostra che deve far punti del genere per provare a restare in linea di galleggiamento. 15-0.
SECONDO SET – Non benissimo Sinner nell’ultimo scambio, ma Dimitrov fa peggio. Jannik tiene la battuta a zero, 2-1.
SECONDO SET – Bella reazione di Dimitrov nel primo turno al servizio, tiene la battuta a zero e sta provando a trovare soluzioni alternative. 1-1.
SECONDO SET – Sinner spietato, tiene il primo game e si porta sull’1-0.
SECONDO SET – Gran punto di Dimitrov! A rete trova una palla corta splendida. 15-15.
PRIMO SET SINNER! Quarantadue minuti lottati, ma con un Sinner concentrato e spietato. 6-3 e primo set in tasca per l’azzurro, Dimitrov non può competere.
PRIMO SET – Ace Dimitrov, ne annulla una
PRIMO SET – Due super risposte vincenti di fila di dritto sulla riga per Sinner, 15-40 e ci sono due palle set!
PRIMO SET – Servizio vincente di Sinner, 5-3 a trenta e cambio racchetta. Bene così
PRIMO SET – Primo doppio fallo di Sinner, 30-30 da 30-0. Allarme
PRIMO SET – Faticando non poco, e ai vantaggi, Dimitrov riemerge dal pantano in cui si era ficcato e tiene la battuta. Sinner comunque avanti di un break, 4-3. Ora cambio campo e palle nuove
PRIMO SET – Lungolinea perfetto di Sinner, nuova palla break!
PRIMO SET – Splendido lungolinea di rovescio di Dimitrov, che mano! Vantaggi
PRIMO SET – Ritmo forsennato di Sinner, manda in tilt Dimitrov ed è 30-40! Palla del doppio break
PRIMO SET – Ace Sinner per prendersi il game del 4-2 a quindici. Ottimo momento per l’azzurro
PRIMO SET – Avanti 0-15 Dimitrov.
PRIMO SET – BREAK SINNER! Dopo una palla break annullata, ora è lui a passare per primo avanti di un break! A trenta strappa la battuta al bulgaro al momento giusto, 3-2 e servizio al cambio campo!
PRIMO SET – 15-40 e adesso ci sono due palle break per Sinner! Che resilienza Jannik
PRIMO SET – Scambio lunghissimo, Dimitrov tenta la palla corta ma la sbaglia. 0-15, primo punto perso al servizio dal bulgaro
PRIMO SET – Annullando una palla break Sinner si porta sul 2-2. Ottima reazione psicologica
PRIMO SET – Dritto del bulgaro out di poco, palla break annullata. Vantaggi
PRIMO SET – Dimitrov non perdona su una seconda scarica di Sinner e si costruisce il punto che vale la palla break sul 30-40!
PRIMO SET – Sinner prova la palla corta ma non va! Da 30-0 a 30-30
PRIMO SET – Drittone pesante di Sinner, trova l’angolo giusto e si porta sul 30-0
PRIMO SET – Dimitrov davvero spietato in avvio. Secondo turno di battuta tenuto a zero senza faticare, 1-2
PRIMO SET – Chiude ripetendo la prima e trovando profondità di colpo Sinner. A quindici tiene la battuta ed è 1-1
PRIMO SET – Sinner contro la rete, Dimitrov tiene la battuta a zero. 0-1
PRIMO SET – Ace di Dimitrov, 40-0
PRIMO SET – Primo punto del bulgaro, Sinner sparacchia fuori il tentativo di dritto incrociato. 15-0
21.10 Ingresso in campo per Sinner e Dimitrov. Quest’ultimo ha deciso di servire per primo dopo aver vinto il sorteggio.
21.05 A breve i due contendenti in campo per il riscaldamento.
21.00 Ex numero 3 al mondo, già vincitore di un 1000 e anche di un Master di fine anno: Dimitrov non è assolutamente un avversario morbido per Sinner, tutt’altro. Anche perché c’è un confronto di stili agli antipodi.
20.55 Amici di Sportface, buonasera da Miami! Jannik Sinner, alla terza finale qui, tenterà di battere l’insidioso Grigor Dimitrov per trionfare nel 1000 in Florida, sarebbe il suo secondo torneo di questa caratura, e soprattutto volare alla posizione numero due del ranking mondiale! Si parte fra poco.