[the_ad id=”445341″]
Il live e la diretta testuale di Paolini-Mertens, incontro valevole per l’ultimo atto del torneo WTA 250 di Monastir 2023 (cemento outdoor). Quarta finale della carriera (la seconda stagionale dopo quella persa a fine luglio sul rosso di Palermo) per la toscana, che in semifinale ha sconfitto alla distanza la veterana ucraina Lesia Tsurenko. Tutto più facile, invece, per la belga, che ha lasciato solamente tre giochi alla transalpina Clara Burel. Proprio quest’ultima partirà leggermente favorita secondo le quote dei bookmakers nei confronti di Paolini.
In carriera, infatti, può vantare ben sette titoli sul circuito maggiore e anche un best ranking di numero dodici al mondo raggiunto nel novembre del 2018. Mertens, inoltre, conduce addirittura per 3-1 nel bilancio degli scontri diretti. Paolini, tuttavia, si trova in un momento di forma migliore rispetto all’esperta avversaria e vuole provare a coronare la propria settimana da sogno. In palio per lei c’è il secondo titolo tra le grandi dopo quello conquistato due anni fa sui campi sloveni di Portoroz, anche in quell’occasione sul cemento outdoor. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, con Paolini e Mertens pianificate sul Center Court con inizio fissato non prima delle ore 15.00 italiane (le 14.00 locali).
COME SEGUIRE PAOLINI-MERTENS IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
PAOLINI-MERTENS 3-6 0-6
Grazie per averci seguito, buona giornata!
GAME, SET, MATCH MERTENS! La giocatrice belga strapazza Paolini per 6-3 6-0 e si conferma campionessa del Wta di Monastir.
SECONDO SET – Scorre via rapido il set. Paolini sembra aver esaurito le energie. 0-5
SECONDO SET – Break Mertens! Jasmine fa quel che può, ma ormai la gara sembra compromessa. A un passo dal suo primo titolo stagionale la belga. 0-4
SECONDO SET – Prosegue il momento complicato per Paolini. La sua avversaria consolida infatti il break e allunga ulteriormente. 0-3
SECONDO SET – Break Mertens! Sesto gioco di fila per la 27enne di Lovanio, avanti anche nel secondo set. 0-2
SECONDO SET – Quattro punti di fila per la belga, che salva due palle break e inaugura al meglio la nuova frazione. 0-1
PRIMO SET MERTENS! Parziale di 16 punti a 4 in favore della numero due del seeding, che incassa il set d’apertura per 6-3 in 36 minuti.
PRIMO SET – La belga consolida il break di vantaggio e va in fuga. Paolini servirà per prolungare il set, 3-5
PRIMO SET – Gran difesa di Mertens, che contiene le accelerazioni dell’azzurra e torna avanti di un break. 3-4
PRIMO SET – Solido game portato a casa da Mertens, capace di impattare sul 3-3.
PRIMO SET – Con un efficace schema servizio+dritto, Paolini ottiene un game importante e si riporta al comando. 3-2
PRIMO SET – Jasmine non resta a guardare. Reazione immediata e controbreak a 15 per ristabilire la parità . 2-2
PRIMO SET – Il break arriva, ma in favore di Mertens, che tenta l’allungo. 1-2
PRIMO SET – Rimpianto Paolini: spreca tre palle break (di cui due consecutive) e non riesce a strappare la battuta all’avversaria. 1-1
PRIMO SET – Inizia nel migliore dei modi la finale per Jasmine, brava a tenere il servizio a 15. 1-0
PRIMO SET – Si parte, al servizio Paolini!
15.03 – Giocatrici in campo per il riscaldamento.
15.00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della finale di Monastir tra Paolini e Mertens. Tra poco si comincia!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]