Il live e la diretta testuale di Nardi-Pouille, incontro valevole per il primo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo 2024 (terra battuta). Lo scorso anno, a sorpresa Luca riuscì a qualificarsi per il main draw ed anche a superare un turno. Stavolta invece arriva all’appuntamento con più aspettative, essendo reduce dalla vittoria del Challenger di Napoli (e non solo) con tanto di debutto tra i primi 80, e sarà chiamato a rispettarle. Al debutto se la vedrà contro il francese Pouille, che proverà ad onorare la wild card che gli è stata concessa dagli organizzatori. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, con Nardi e Pouille pianificati come primo incontro della giornata sul Court Rainier III dalle ore 11.00.
DOVE VEDERE LA SFIDA IN DIRETTA
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
NARDI-POUILLE 6-4 6-3
Grazie per averci seguito, buon proseguimento!
GAME, SET, MATCH NARDI! Luca supera Pouille con il punteggio di 6-4 6-3 e approda al turno decisivo. Sfiderà il francese Muller per un posto in tabellone.
SECONDO SET – BREAK NARDI! L’azzurro strappa la battuta a Pouille e servirà per il match. 5-3
SECONDO SET – Nardi è costretto ai vantaggi, ma riesce a tenere il servizio e salire 4-3.
SECONDO SET – Gran game portato a casa da Pouille, capace di recuperare da 0-40 e impattare sul 3-3 grazie a cinque punti consecutivi. Rimpianto Nardi, che avrebbe potuto mettere un punto esclamativo sul match. Invece c’è ancora vita per il francese.
SECONDO SET – Il francese recupera da 40-0 a 40-30, ma un suo rovescio in rete consegna il game a Nardi. Luca è avanti 3-2.
SECONDO SET – Pouille torna a vincere un game e prova a scuotersi. 2-2
SECONDO SET – Turno di servizio a zero per Luca, bravissimo a riportarsi subito al comando. 2-1
SECONDO SET – Contro break Nardi! Troppi errori da parte di Pouille. L’azzurro ringrazia, annulla due palle game e ricuce immediatamente il gap, 1-1.
SECONDO SET – Break Pouille! Avvio in salita per l’azzurro, che cede la battuta ai vantaggi. Da segnalare un super passante di rovescio spalle alla rete del francese sul 40-40. 0-1
PRIMO SET NARDI! Pouille sbaglia tre dritti e regala il primo parziale a Nardi. 6-4 in 46 minuti per l’azzurro, bravo ad approfittare dell’unico passaggio a vuoto dell’avversario in tutto il set.
PRIMO SET – Pouille commette un sanguinoso doppio fallo e concede un set point. Il pesarese affossa però in rete un rovescio alla portata. 40-40
PRIMO SET – Vincenti di pregevole fattura da entrambe le parti. Alla fine Nardi chiude con una prima vincente, 5-4.
PRIMO SET – “Blink and you’ll miss it” direbbero gli inglesi. Pouille tiene il servizio in un batter d’occhio e impatta sul 4-4.
PRIMO SET – Ancora un game a senso unico. Luca conduce 4-3 dopo mezz’ora di gioco.
PRIMO SET – Nardi non riesce quasi mai a far partire lo scambio. Game a zero per Pouille, regna la parità. 3-3
PRIMO SET – Finalmente un comodo turno di servizio anche per Nardi, che muove molto bene l’avversario fino a sfiancarlo. 3-2
PRIMO SET – Continua a servire molto bene Pouille, che comanda lo scambio concedendo pochissimo all’azzurro. 2-2
PRIMO SET – Nardi lascia spesso l’iniziativa all’avversario, che fa male con il dritto ma commette anche tanti errori. Luca conduce 2-1 dopo 17 minuti.
PRIMO SET – Molto più rapido il turno di battuta del francese, che impatta sull’1-1.
PRIMO SET – Nardi salva ben sei palle break e dopo 10 minuti porta a casa un lunghissimo game d’apertura. 1-0
PRIMO SET – Si parte, buon divertimento!
11.05 – Sarà Luca Nardi a servire per primo.
11.00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del match Nardi-Pouille. I giocatori sono già in campo per il riscaldamento.