Il live e la diretta testuale di Musetti-Wong, incontro valevole per il primo turno dell’ATP 250 di Hong Kong 2024. Esordio stagione per il numero due azzurre, che prova a partire con il piede giusto in un’annata che deve essere quella del riscatto dopo un 2023 caratterizzato da qualche alto ma anche molti periodi complicati. Prima di volare in Australia, il carrarino ha deciso di fare scalo ad Hong Kong per il suo debutto, dove affronterà il giovane tennista asiatico, che ben si è comportato a livello challenger negli ultimi mesi del 2023. Anche Sportface.it seguirà l’incontro garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale. I due giocatori sono pianificati non prima delle ore 11:30 italiane.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
LIVE MUSETTI-WONG 6-4 7-5
Grazie per averci seguito, buona giornata!
GAME, SET, MATCH MUSETTI! Lorenzo batte con il punteggio di 6-4 7-5 Wong e approda al secondo turno, dove sfiderà Kotov.
SECONDO SET – BREAK MUSETTI! L’azzurro corre immediatamente ai ripari e strappa il servizio al rivale: sul 6-5 servirà nuovamente per un posto al secondo turno.
SECONDO SET – Contro break Wong! Game da dimenticare per Musetti, che gioca con il freno a mano tirato e commette anche un sanguinoso doppio fallo. Wong ricuce il gap e infiamma l’atmosfera. 5-5
SECONDO SET – Applausi per Wong, protagonista di una prova all’altezza. Ma dopo il cambio campo sarà Musetti a servire per chiudere. 5-4
SECONDO SET – Wong raggiunge l’avversario sul 30-30 e chiama a raccolta il pubblico; Lorenzo però non si disunisce e allunga sul 5-3.
SECONDO SET – Game molto rapidi in questa fase. Si cambia campo sul 4-3 Musetti.
SECONDO SET – Lorenzo continua a fare il suo e rimane avanti. 4-2
SECONDO SET – Non molla Wong, che resta in scia e prova a caricarsi. 3-2
SECONDO SET – Musetti consolida il break di vantaggio. 3-1
SECONDO SET – BREAK MUSETTI! Wong fa e disfa, ma dopo aver sprecato la bellezza di ben 7 palle game subisce il break. Lorenzo ringrazia e allunga sul 2-1.
SECONDO SET – Lorenzo tiene il servizio a 30. Occhio però a non lasciare troppo l’iniziativa a Wong, che in più occasioni ha dimostrato di sapersi esaltare.
SECONDO SET – Musetti spreca una palla break e perde il game giocando una serie di punti non esaltanti. Peccato perché sarebbe stato importante partire bene. 0-1
PRIMO SET MUSETTI! Dopo 44 minuti di gioco, il 2002 di Carrara incassa la frazione d’apertura con il punteggio di 6-4. Bene Wong, ma ancora non è al livello di Lorenzo.
PRIMO SET – Musetti incanta col rovescio ma non basta. Wong annulla due set point e prolunga il parziale. 5-4
PRIMO SET – Solido turno di battuta a zero per Lorenzo, avanti 5-3.
PRIMO SET – Wong recupera da 15-30 e tiene il servizio. Non sta per niente sfigurando il beniamino di casa, 4-3
PRIMO SET – Dopo le difficoltà iniziali, ora Musetti dà l’impressione di essere in controllo. 4-2
PRIMO SET – Comodo turno di battuta anche per Wong, determinato a restare in scia. 3-2
PRIMO SET – Tutto facile per Lorenzo, bravo a consolidare il break. 3-1
PRIMO SET – BREAK MUSETTI! Alla seconda chance, l’azzurro strappa il servizio all’avversario e si porta sul 2-1. Wong tradito da due pessime volée di rovescio.
PRIMO SET – Musetti deve subito fronteggiare una palla break, ma riesce a salvarsi ai vantaggi chiudendo con un ace a 225 km/h. 1-1
PRIMO SET – Wong inizia col piede giusto, tenendo agevolmente la battuta. 0-1
PRIMO SET – Si parte, buon divertimento!
11.47 – Musetti ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere.
11.45 – Giocatori in campo, al via il riscaldamento!
11.25 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del match Musetti-Wong. L’inizio è stato posticipato poiché la sfida precedente, quella tra Struff e Cilic, non è ancora terminata. Bisognerà dunque attendere almeno una ventina di minuti.