Il live e la diretta testuale di Medvedev-De Minaur, incontro valevole per il Gruppo Ilie Nastase sul veloce indoor dell’Inalpi Arena alle ATP Finals di Torino. Si affrontano i due grandi delusi della prima giornata. Il russo, infatti, ha perso a sorpresa in due set contro il californiano Taylor Fritz mentre l’australiano ha dovuto cedere il passo dinnanzi alla netta superiorità dell’azzurro Jannik Sinner. Tra i due si tratta del decimo scontro diretto della carriera, con Medvedev che è in vantaggio per 6-3 e partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Nel giugno di questa stagione hanno incrociato le loro racchette in occasione degli ottavi di finale sulla terra rossa del Roland Garros ed il sovietico fu costretto ad incassare un’inaspettata sconfitta in quattro parziali. Entrambi vogliono darsi una scossa nel capoluogo piemontese in un confronto particolarmente delicato. Un’altra battuta d’arresto, infatti, metterebbe per tutti e due in serissimo pericolo una potenziale qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale. I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court, con inizio fissato non prima delle ore 14.00.
COME SEGUIRE MEDVEDEV-DE MINAUR IN TV
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
MONTEPREMI ATP FINALS SINGOLARE
LE PARTITE E GLI ORARI GIORNO PER GIORNO
PROGRAMMA ATP FINALS SULLA RAI
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
MEDVEDEV-DE MINAUR 6-2 6-4
Grazie per averci seguito, buona giornata!
Il russo si è anche lasciato andare ad un’esultanza polemica, portandosi le dita alle orecchie, verosimilmente in risposta ai fischi ricevuti nel match precedente.
GAME, SET, MATCH MEDVEDEV! Il numero 4 del mondo batte in due set De Minaur e resta in corsa per l’accesso in semifinale.
SECONDO SET – BREAK MEDVEDEV! Il russo va a segno e si garantisce la possibilità di servire per il match. 5-4
SECONDO SET – Implacabile al servizio Medvedev: 16 punti vinti su 17. 4-4
SECONDO SET – Nessun 15 ceduto dall’australiano. Scorre via davvero rapido il set: dopo appena 26 minuti, il punteggio recita 3-4.
SECONDO SET – Un solo punto perso in battuta da Medvedev in tre turni. 3-3
SECONDO SET – Non molla De Minaur, che si salva ai vantaggi. Più combattuto questo secondo parziale. 2-3
SECONDO SET – Altro game rapido in quest’avvio di set. 2-2 dopo appena un quarto d’ora.
SECONDO SET – L’australiano recupera da 15-30 e resta avanti nel punteggio. 1-2
SECONDO SET – Gioco a 0 anche per Medvedev, il quale sta servendo con grande autorevolezza. 1-1
SECONDO SET – Bel game vinto da De Minaur per inaugurare la nuova frazione. 0-1
PRIMO SET MEDVEDEV! Il russo conquista il parziale d’apertura per 6-2 in 41 minuti di gioco. Nulla da fare per De Minaur.
PRIMO SET – De Minaur torna a vincere un game e rende il passivo meno pesante. Dopo il cambio campo, però, Medvedev servirà per il parziale. 5-2
PRIMO SET – Medvedev chiude con l’ace un game a 0 e scappa nel punteggio. Già 14 vincenti per il russo, in gran spolvero. 5-1
PRIMO SET – BREAK MEDVEDEV! Doppio fallo fatale per ‘Demon’, che manca tre chance di 2-3 e cede nuovamente il servizio ai vantaggi. Set che appare compromesso. 4-1
PRIMO SET – Medvedev prova ad auto-sabotarsi con due doppi falli, ma tiene il servizio e consolida il break. 3-1
PRIMO SET – BREAK MEDVEDEV! Il moscovita strappa la battuta all’avversario, neanche a dirlo ai vantaggi, e si porta avanti nel punteggio. 2-1 dopo 18 minuti.
PRIMO SET – Altro game ai vantaggi. Stavolta a spuntarla è Medvedev, che fa e disfa con il servizio (già un doppio fallo ma anche alcune ottime prime). 1-1
PRIMO SET – Subito un game lottato e pieno di scambi lunghi. Lo vince De Minaur ai vantaggi, 0-1
PRIMO SET – Si ferma in rete il passante di rovescio del russo. Annullata la prima palla break. 40-40
PRIMO SET – Si comincia, buon divertimento!
14.09 – Sarà De Minaur a partire al servizio.
14.07 – Renaud Lichtenstein arbitrerà l’incontro.
14.05 – Al via il riscaldamento!
14.03 – La Inalpi Arena accoglie i due protagonisti.
14.00 – Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale del match Medvedev-De Minaur. A breve i giocatori scenderanno in campo.