Il live e la diretta testuale del confronto tra Fabio Fognini e Stefanos Tsitsipas, valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022, importante evento monegasco. L’azzurro ha sconfitto Arthur Rinderknech al debutto sul rosso del Principato e tenterà di proseguire il suo percorso a discapito del favorito greco; dal canto suo, il giovane ellenico detiene i favori del pronostico e proverà a non aver pietà del talentuoso opponente, mettendo in pratica il suo tennis esteticamente godibile e strategicamente pragmatico. La varietà delle soluzioni tecniche e tattiche di Fognini risulta però talmente rilevante da poter far paura anche a un campioncino affermato come Tsitsipas, sopratuttto sulla superficie di riferimento. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, non prima delle ore 15.00 di oggi, martedì 12 aprile.
Segui il LIVE su Sportface.it
FOGNINI-TSITSIPAS 3-6 0-6
IL RACCONTO DEL MATCH
20.00 SET, MATCH TSITSIPAS! Finisce male per Fognini, 6-3 6-0 in un’ora e un quarto di gioco. Tanti errori del taggiasco che rendono la vita facile al greco nel freddo del Principato. Grazie per averci seguito e buon proseguimento.
SECONDO SET – BREAK TSITSIPAS! Che caporetto 0-5 senza appello, troppi errori dell’azzurro. E Tsitsipas al cambio campo serve per il match.
SECONDO SET – Anche l’arbitro si mette a penalizzare Fognini. Doppio rimbalzo non visto, si ripete il punto e fa doppio fallo Fabio. 15-15.
SECONDO SET – 0-4 Tsitsipas a quindici. E’ il settimo game vinto di fila dal greco, Fognini sta lottando ma alla fine commette sempre un errore e lo paga caro.
SECONDO SET – BREAK TSITSIPAS! 0-3 pesante, è la pietra tombale sul match.
SECONDO SET – Malissimo Fognini, non in fiducia e sempre a caccia di soluzioni improbabili, palle break per il greco anche in questo terzo game!
SECONDO SET – Può mangiarsi le mani Fognini! Tsitsipas si porta sul 2-0, ma ci sono state due palle break non sfruttate.
SECONDO SET – Seconda palla break non sfruttata da Fognini. Ancora 40-40.
SECONDO SET – No! La spreca Fabio dopo uno scambio lunghissimo.
SECONDO SET – Palla controbreak Fognini!
SECONDO SET – Suona la carica Fognini! 40 pari da 40-0!
SECONDO SET – Fognini non sta più giocando il suo tennis. Malissimo in questa fase, ricordando che deve difendere qualcosa come 500 punti. Ma l’atteggiamento non è positivo. 40-15.
SECONDO SET – BREAK TSITSIPAS! Due doppi falli e due errori col rovescio fruttano il break di Tsitipas! Non ci siamo.
SECONDO SET – Scappa il rovescio a Fognini! Era avanti 40-15 nel game, ora palla break Tsitsipas. E’ scaglia la racchetta al suolo.
19.30 SET TSITSIPAS! Ma non così! Nastro davvero beffardo, Fognini era in controllo dello scambio ma Tsitsipas miracolato qua. E vince il set così.
PRIMO SET – Annullata dal greco che con un incrocio delle righe si procura la palla per il set.
PRIMO SET – Palla per il controbreak di Fognini con Tsitsipas che manda fuori un colpo semplice.
PRIMO SET – Tsitsipas fa male con la prima, 30-30 da 0-30!
PRIMO SET – BREAK TSITSIPAS! No! Altro errore di Fognini, palla rischiosa che esce, e così 3-5 e può servire per il set Tsitsipas.
PRIMO SET – No! Due brutti errori per Fognini, 15-40 e due palle break!
PRIMO SET – Tiene la battuta Tsitsipas e lo fa a zero. 3-4.
PRIMO SET – A zero Fognini! E da 0-3 è 3-3 nel primo set a due facce fin qui.
PRIMO SET – Polemica Fognini-Tsitsipas! L’azzurro ha accusato il greco di coaching e si è lamentato con il giudice di sedia, che ha ammonito l’ellenico: “Parla con tuo padre e digli di smetterla”.
PRIMO SET – CONTROBREAK FOGNINI! Super il taggiasco, rimette definitivamente in piedi il set! Pochi minuti prima stava per essere 0-4.
PRIMO SET – Fognini alza il livello dal nulla e si ritrova 0-40 con tre palle per il controbreak!
PRIMO SET – Tiene la battuta Fognini lottando alla grande. 1-3 e tutto è ancora in bilico.
PRIMO SET – Sbaglia col dritto in contropiede il greco, Fognini era quasi scivolato. Palla dell’1-3.
PRIMO SET – Errore col dritto da parte di Fognini, palla break per Tsitsipas che può portarsi sullo 0-4.
PRIMO SET – A zero tiene la battuta il greco, 0-3 che per Fognini è una bella gatta da pelare. Bisogna entrare in partita.
PRIMO SET – BREAK TSITSIPAS! Terzo errore di fila col rovescio per l’azzurro. 0-2.
PRIMO SET – Lungo il lungolinea di Fognini, arriva una palla break anche per il greco.
PRIMO SET – Il nastro dice no a Fognini, Tsitsipas tiene la battuta.
PRIMO SET – Annullata alla grande da Tsitsipas che ora ha la palla game.
PRIMO SET – Palla break Fognini! Va sfruttata, incredibile Tsitsipas col rovescio fuori di un metro.
PRIMO SET – Gran punto di Fognini col passante a una mano! 40-30.
PRIMO SET – Si parte ora con il greco al servizio.
18.45 Amici di Sportface, buonasera dal Masters 1000 di Montecarlo. Finalmente è tutto pronto per la sfida tra Fabio Fognini e Stefanos Tsitsipas, gli ultimi due vincitori del torneo. Si parte fra pochissimo.