[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il live e la diretta testuale dell’incontro tra Novak Djokovic e Karen Khachanov, valevole per il secondo turno dell’Atp 500 di Dubai 2022. Il numero uno al mondo è tornato dopo una lunga assenza dal circuito, avendo saltato difatti l’intero swing australiano, con una vittoria ai danni dell’italiano Lorenzo Musetti; serbo convincente, sempre concentrato, determinato a conquistare un prezioso successo e infine effettivamente vittorioso. Bene anche il russo Khachanov all’esordio, abile a eliminare un osso duro come l’australiano Alex De Minaur; non è chiaro se Djokovic sia già pronto fisicamente per arrivare sino in fondo a Dubai, sebbene la sua indole da assoluto campione potrà giocare un ruolo decisivo contro il moscovita. Il tennis monocorde di Khachanov, seppur molto potente e insidioso, non dovrebbe creare particolari grattacapi all’atleta di Belgrado, seppur le condizioni di gioco siano rapide. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori, non prima delle ore 17.00 italiane di oggi, mercoledì 23 febbraio.
Segui il LIVE su Sportface.it
DJOKOVIC-KHACHANOV 6-3 7-6(2)
17.52 SET, MATCH DJOKOVIC! Nole avanza ai quarti di finale! Deve soffrire contro un ottimo Khachanov, vittoria in due set 6-3 7-6(2).
SECONDO SET – Al tie-break anche Djokovic. Ed è giusto così per decidere se finisce qui il match o si va al terzo set.
SECONDO SET – A zero il russo! Mamma mia, come si è alzato il suo livello al servizio. 5-6.
SECONDO SET – Djokovic chiude a trenta e si porta sul 5 pari.
SECONDO SET – A tutto braccio Khachanov! 30-30, è a due punti dalla vittoria del set.
SECONDO SET – Khachanov si porta avanti nel punteggio! Che grinta del russo, 4-5.
SECONDO SET – Djokovic non si fa fregare dal nastro dopo uno scambio in cui aveva preso il sopravvento. Siamo ai vantaggi.
SECONDO SET – Djokovic si era conquistato due palle break, ma getta tutto alle ortiche. Khachanov, anche rischiando, le annulla col servizio.
SECONDO SET – CONTROBREAK KHACHANOV! Il russo si ribella all’andamento del match e trova il controbreak! Djokovic un po’ distratto, 4-4!
SECONDO SET – Attenzione, ancora 15-40! Due palle controbreak.
SECONDO SET – Ancora a zero Khachanov al servizio, 4-3.
SECONDO SET – 4-2 Djokovic, tiene la battuta più agevolmente rispetto al precedente turno.
SECONDO SET – L’urlo di Djokovic per un punto straordinario in cui con la palla corta riesce a cambiare l’inerzia dello scambio. 40-15.
SECONDO SET – Game agevole al servizio per Khachanov, d’altronde Nole può concentrarsi solo sui suoi turni di battuta.
SECONDO SET – Si salva ai vantaggi Djokovic, eccezionale non tanto l’ultimo punto ma quello precedente! Trova angoli paurosi. 3-1.
SECONDO SET – Attenzione! 15-40, all’improvviso, come piovute dal cielo, due palle controbreak Khachanov.
SECONDO SET – BREAK DJOKOVIC! Straordinario il serbo, trova la riga e costringe Khachanov a mandare a rete il suo rovescio impossibile. 2-1 e servizio, ha fretta Nole.
SECONDO SET – 30-40, break Nole.
SECONDO SET – La spunta Djokovic che tiene così il servizio. 1-1.
SECONDO SET – Per la prima volta Khachanov costringe Djokovic ad andare ai vantaggi!
SECONDO SET – Khachanov tiene il servizio a trenta e ringrazia il nastro se non deve andare ai vantaggi. 0-1.
16.46 SET DJOKOVIC! 100% di punti quando c’è la prima, quattro punti persi al servizio, un break al punto giusto, Djokovic travolgente! Mezzora di grande tennis del serbo, 6-3 su Khachanov.
PRIMO SET – Due set point per Djokovic.
PRIMO SET – Buon dritto in avanzamento di Khachanov, vince il game a trenta il russo. 5-3.
PRIMO SET – Ok il serve and volley di Nole, settimo game chiuso a zero. 5-2, Khachanov con palle nuove al cambio campo per restare nel set.
PRIMO SET – Non piove a Dubai, ma abbiamo visto un tergicristalli in azione. E’ Khachanov, portato da una parte all’altra da Djokovic che sta facendo malissimo con la prima. 30-0.
PRIMO SET – Tiene la battuta in modo convincente Khachanov, 4-2.
PRIMO SET – Un minutino abbondante per Djokovic al servizio, chiude a zero ed è 4-1. Tutto molto facile.
PRIMO SET – BREAK DJOKOVIC! Pasticcio del russo che lascia andare via il dritto di Djokovic valutandolo out. E’ dentro ed è break. 3-1 e servizio Nole.
PRIMO SET – Ecco tre palle break per Djokovic! Khachanov in difficoltà .
PRIMO SET – Funzionano alla grande le accelerazioni di Djokovic! Chiude a trenta e al cambio campo è 2-1.
PRIMO SET – Un doppio fallo anche per Khachanov che però non gli impedisce di chiudere senza patemi d’animo a quindici. 1-1.
PRIMO SET – Tiene il servizio a quindici Nole, con un doppio fallo. 1-0.
PRIMO SET – Si parte.
16.10 – Sarà Djokovic a battere per primo.
16.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del match tra Novak Djokovic e Karen Khachanov, secondo turno a Dubai. Si parte fra poco.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]