Live Tennis

LIVE – Bronzetti-Begu 2-6 2-6, finale Wta Palermo 2022: RISULTATO in DIRETTA

Lucia Bronzetti, foto Antonio Fraioli

Il live e la diretta testuale di Bronzetti-Begu, incontro valevole per l’ultimo atto del torneo Wta di Palermo 2022. La romagnola, giunta alla prima finale in carriera sul circuito maggiore, va a caccia del suo primo titolo contro la potente rumena. Quest’ultima partirà con i favori del pronostico. Begu, infatti, è una giocatrice molto più esperta rispetto a Lucia. Ha già portato a casa quattro titoli in singolare sul tour e nelle ultime settimane ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros ed il terzo turno a Wimbledon.

L’azzurra tenterà di giocarsi tutte le sue carte in una partita in cui comunque potrà ampiamente dire la sua. Da monitorare anche le condizioni fisiche delle due tenniste, che arrivano entrambe all’appuntamento dopo due autentiche maratone per aggiudicarsi i loro rispettivi incontri di semifinale contro Jasmine Paolini e la spagnola Sara Sorribes Tormo. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale non prima delle ore 20:00.

COME SEGUIRLA IN TV

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA

BRONZETTI-BEGU 2-6 2-6


SECONDO SET E MATCH BEGU! Chiude con un ace la rumena una partita perfettamente giocata dalla rumena, purtroppo Lucia Bronzetti non è mai riuscita a fare la differenza. Ma resta l’esperienza di una grande finale, la prima speriamo di una lunga serie.

SECONDO SET – 40-0 e siamo a tre match point.

SECONDO SET – BREAK BEGU! A rete il tentativo di Lucia, che di fatto si arrende qua. 2-5 e al cambio campo la Begu servirà per il match.

SECONDO SET – Palla break Begu che sa di palla match.

SECONDO SET – Gratuito di Bronzetti che spedisce out un facile rovescio, si va ai vantaggi. E’ chiaro che si tratta di un game fondamentale, del resto è il settimo.

SECONDO SET – La prima aiuta Begu a uscire dal fosso in cui si era cacciata. 2-4, resta avanti di un break.

SECONDO SET – Tenta la palla corta Bronzetti per mettere fine a uno scambio lunghissimo, la sbaglia però l’azzurra. 40-15.

SECONDO SET – Sembra fare fatica ora Begu! Manda fuori una volée già fatta, 0-15 e potrebbe girare tutto.

SECONDO SET – A zero tiene la battuta Bronzetti! E l’ultimo punto è meraviglioso, un taglio strettissimo che dà al suo dritto su un colpo molto scarico che aveva impattato sul nastro. 2-3, c’è ancora vita.

SECONDO SET – Gran lungolinea di Bronzetti, 15-0.

SECONDO SET – CONTROBREAK BRONZETTI! Prova a farsi sotto Bronzetti, con coraggio scende a rete e smasha bene una pallina che per la verità pareva destinata a finire fuori. Ma poco importa, 1-3.

SECONDO SET – Pasticcia Begu con una palla corta improbabile, 30-40 e c’è una palla break!

SECONDO SET – Bel punto in contropiede di Bronzetti, 30-30 e si scalda il pubblico.

SECONDO SET – BREAK BEGU! 0-3 pesante per la rumena che mette le mani sul match. Bronzetti prova a uscire dallo scambio ma tira in corridoio per accelerare, arriva il break che sembra la pietra tombale.

SECONDO SET – Rompe la racchetta Begu ma fa comunque punto in uno scambio lunghissimo che come di consueto la premia. Palla break.

SECONDO SET – Palla corta fantastica di Begu, dà un gran taglio e porta il game ai vantaggi.

SECONDO SET – Altra risposta devastante della Begu, lungolinea meraviglioso e 30-30.

SECONDO SET – Grandissimo punto della rumena, trova profondità e pizzica la riga. 30-15.

SECONDO SET – Tiene la battuta ai vantaggi Begu, ha faticato al servizio – anche tanti secondi lanci di pallina – ma riesce a spuntarla. Peccato per qualche errore di troppo di Lucia. 0-2.

SECONDO SET – Un po’ troppo al corpo anche se lenta la palla di Begu, Bronzetti va in difficoltà. Vantaggio interno.

SECONDO SET – Grandissimo dritto a cercare la diagonale di destra di Bronzetti, Begu si fa cogliere impreparata. Ancora 40-40.

SECONDO SET – Si va ai vantaggi, out il dritto di Begu.

SECONDO SET – Begu continua a pizzicare le righe, Bronzetti a non essere incisiva quando la rivale glielo concede. 40-30.

SECONDO SET – Doppio fallo Begu e 15-30!

SECONDO SET – Begu continua a vincere gli scambi lunghi! Sulla difensiva riesce colpo dopo colpo a riprendere in mano lo scambio, poi trova un diagonale imprendibile per Bronzetti. 15-15.

PRIMO SET – BREAK BEGU! A zero strappa la battuta all’avversaria la Begu. Bronzetti troppo arrendevole nel secondo colpo dopo il servizio, il rischio è quello di uscire mentalmente dal match.

PRIMO SET – Parte purtroppo male al servizio Bronzetti, 0-40 ed ecco subito tre palle break da salvare.

PRIMO SET BEGU! La rumena tiene la battuta a zero e in modo molto eloquente conquista il primo set per 6-2. Bisogna dire che Bronzetti

PRIMO SET – Tre prime pesanti per Begu, 40-0 e tre palle set.

PRIMO SET – Clamoroso errore di Begu che spedisce lungo a rete in campo aperto. 2-5 Bronzetti ma al cambio campo serve per il set la rumena.

PRIMO SET – Buon game al servizio per l’azzurra, sale 40-15 con un ottimo diagonale di dritto.

PRIMO SET – In corridoio la risposta di Bronzetti, Begu sale sull’1-5 e ora l’azzurra serve per restare nel set.

PRIMO SET – Doppio fallo Begu che porta Bronzetti sul 40-30, ora deve rispondere con coraggio.

PRIMO SET – BREAK BEGU! Scambio lungo con tanti rovesci in fila di Bronzetti, sembrava reggere ma è costretta a cedere ancora la battuta a trenta. 1-4 e servizio per la rumena che si avvia a vincere il primo set.

PRIMO SET – Punto davvero mal giocato da Bronzetti, tenta una palla corta per salvare la situazione ma Begu aveva capito. 15-40 e due palle break.

PRIMO SET – Tiene la battuta Begu con un clamoroso ace esterno di seconda. In controllo del match, 1-3.

PRIMO SET – Due risposte sul nastro di Bronzetti, 40-15 da 0-15.

PRIMO SET – BREAK BEGU! Niente da fare, l’azzurra cede ancora il servizio. Brava Begu a scendere a rete e a colpire con violenza sull’angolo irraggiungibile per Bronzetti. 1-2.

PRIMO SET – Di nuovo palla break Begu, brava la rumena a rovesciare i rapporti di forza nello scambio.

PRIMO SET – Le annulla alla grande la riminese, la seconda con un contropiede che non concede margini a Begu se non di spedire la pallina sulla rete.

PRIMO SET – Out il rovescio di Bronzetti, 15-40 e due palle break.

PRIMO SET – CONTROBREAK BRONZETTI! Eccezionale l’azzurra nel mandare fuori giri Begu, che pasticcia con una palla corta improbabile. 1-1 pari.

PRIMO SET – Altro scambio lunghissimo, ma stavolta Bronzetti la costringe a colpire troppo profondo.

PRIMO SET – Dritto lungo e con poca coordinazione di Begu, si va ai vantaggi.

PRIMO SET – Doppio fallo Begu e 40-30.

PRIMO SET – Sta faticando la riminese a reggere gli scambi lunghi che le propone Begu. 30-15.

PRIMO SET – BREAK BEGU! Alla terza opportunità arriva il break subito per la rumena. Smash facile per la Begu, i suoi colpi pesano di più.

PRIMO SET – Costretta ad annullare una nuova palla break ai vantaggi Lucia, lo fa alla grande con un diagonale in anticipo. 40-40.

PRIMO SET – Dritto in diagonale in corridoio, 30-40 e palla break!

PRIMO SET – Bene Bronzetti che rimedia a un errore iniziale con due ottimi scambi lunghi vinti per sfinimento. 30-15.

PRIMO SET – Ha vinto il sorteggio Begu ma ha scelto di rispondere.

20:00 – Buonasera e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la finale tra Lucia Bronzetti ed Irina Begu.

SportFace