Il live e la diretta testuale di Berrettini-Paul, incontro valevole per i quarti di finale del torneo Atp 500 del Queen’s 2022. L’azzurro è tornato ufficialmente a grandi livelli dopo i due successi contro il britannico Evans e l’americano Kudla, due autentici specialisti della superficie. Nel mirino c’è la settima vittoria di fila dal suo rientro sul circuito poco più di una settimana fa. Sulla sua strada c’è un altro tennista a stelle e strisce. Quest’ultimo è in buona fiducia dopo la vittoria sofferta contro il canadese Shapovalov e quella agile contro un esausto Wawrinka.
Il numero trentacinque del mondo ha un gioco imprevedibile ed anche sull’erba sta dimostrando di sapersi destreggiare. Con Matteo c’è un solo precedente, risalente al fine febbraio scorso. Era il primo turno ad Acapulco ed il romano, dopo aver vinto il primo set, fu costretto a ritirarsi a causa di un problema fisico una volta ampiamente in svantaggio nel secondo. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale relativi al match. Berrettini e Paul sono pianificati come seconda partita di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 13 italiane dallo spagnolo Davidovich Fokina, opposto all’olandese Van De Zandschulp.
BERRETTINI-PAUL 6-4 6-2
SECONDO SET MATCH BERRETTINI! L’azzurro domina in lungo e in largo dopo essere partito male, vince con merito contro Paul in due set e volta in semifinale.
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Non funziona più nulla del tennis di Paul, Berrettini ne approfitta alla grande. 5-2 e servizio, a breve vincerà il match l’azzurro.
SECONDO SET – Paul sta per alzare bandiera bianca! 0-40, cade persino l’americano, tre palle break.
SECONDO SET – A trenta Berrettini e chiudendo il game con una gran prima vincente, 4-2 e la semifinale si avvicina.
SECONDO SET – Tre punti consecutivi per Paul che salva una situazione scomoda. 3-2.
SECONDO SET – Il nastro beffa Paul, 15-30!
SECONDO SET – Si salva alla grande grazie al servizio Matteo! 3-1.
SECONDO SET – Liscio di Berrettini, una palla controbreak per Paul sul 30-40″
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Non c’è storia, Paul continua a sbagliare e Berrettini è ormai concentratissimo. Un break di vantaggio, la vittoria è più vicina.
SECONDO SET – 0-40 e tre palle break per il romano!
SECONDO SET – Dritto veemente di Matteo, tiene la battuta a zero. Solo tre punti persi al servizio dopo il primo game con break.
SECONDO SET – Con che violenza serve Berrettini! Strepitoso, 40-0.
SECONDO SET – Ma che peccato! Paul finisce a terra, Berrettini però manda la palla corta troppo larga. L’americano tiene la battuta annullando due palle break.
SECONDO SET – Berrettini costringe Paul ai vantaggi e si guadagna subito una palla break.
PRIMO SET BERRETTINI! Grandissimo riflesso di Berrettini in occasione di questo punto che gli consente di conquistare, anche a sorpresa per come era iniziato, il primo set! 1-0.
PRIMO SET – 40-30 per l’azzurro e c’è una palla set!
PRIMO SET – BREAK BERRETTINI! Aggredisce Paul l’azzurro e trova ancora un break! Questo fondamentale perché gli consentirà al cambio campo di servire per il set.
PRIMO SET – Fioccano palle break per Berrettini!
PRIMO SET – A quindici Berrettini per portarsi sul 4-4! Rimesso in piedi il set.
PRIMO SET – CONTROBREAK BERRETTINI! Bene Matteo, sfrutta lo sciagurato doppio fallo di Paul e si rifà sotto. 3-4.
PRIMO SET – Annullate entrambe da Paul, forse un po’ troppo lontano dal campo Berre.
PRIMO SET – Stecca Paul, Berrettini sul 15-40 ed è doppia palla controbreak.
PRIMO SET – Otto punti di fila al servizio per Berrettini che ora ha ingranato. Tiene la battuta a zero, 2-4.
PRIMO SET – Con gran personalità Paul gioca sui margini del campo. E’ suo anche il quinto game, 1-4. Si fa dura per Matteo in questo primo set.
PRIMO SET – Serve molto bene Berrettini in questo quarto gioco, 1-3 ma ora servirebbe un controbreak.
PRIMO SET – Centratissimo l’americano, tiene agevolmente il servizio e vola sullo 0-3. Ora Berrettini al cambio campo per resettare tutto.
PRIMO SET – BREAK PAUL! Una annullata, l’altra no! Berrettini perde subito il servizio. Non ci voleva. 0-2.
PRIMO SET – Allarme rosso Matteo! 15-40 e due palle break.
PRIMO SET – Tiene la battuta a trenta Paul, 0-1.
PRIMO SET – Si parte con Paul al servizio, ma il primo punto è di Berrettini.
14.37 Entrambi in campo per il riscaldamento.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal torneo 500 del Queen’s dove Matteo Berrettini si gioca con Tommy Paul l’approdo in semifinale. Si parte fra pochissimo.