Il live e la diretta testuale di Berrettini-Halys, incontro valevole per la finale del torneo ATP 250 di Gstaad 2024 (terra battuta). Il romano si è confermato su standard elevatissimi anche nel penultimo atto contro il greco Stefanos Tsitsipas, prima testa di serie, costretto ad arrendersi dopo quasi due ore di contesa. Vittoria in due set anche per il qualificato transalpino (n° 192 del ranking mondiale), che ha sorpreso il più quotato tedesco Jan-Lennard Struff. Tra i due si tratta del primo scontro diretto in carriera sul circuito maggiore e Berrettini partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers.
In palio per il bombardiere azzurro c’è il nono titolo ATP, quello che sarebbe il secondo vinto nella località elvetica dopo l’altro vinto nel 2018. In mezzo anche la finale persa nell’edizione di due anni fa contro il norvegese Casper Ruud. Attenzione, però, al ventisettenne francese che, contando anche i due match portati a casa nel tabellone cadetto, si presenta a questa sfida forte di una striscia aperta di sei successi consecutivi. Sportface.it garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale. I due giocatori sono pianificati come primo ed unico incontro di giornata sulla Roy Emerson Arena, con inizio fissato a partire dalle ore 11.30.
COME SEGUIRE BERRETTINI-HALYS IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
BERRETTINI-HALYS 6-3 6-1
Grazie per averci seguito, buona giornata!
MONTEPREMI E NUOVO RANKING BERRETTINI
GAME, SET, MATCH BERRETTINI! L’azzurro travolge Halys per 6-3 6-1 in 59 minuti di gioco e si laurea campione dell’Atp 250 di Gstaad.
SECONDO SET – Halys torna a vincere un game ed esulta alzando le braccia al cielo, scatenando gli applausi del pubblico. 5-1
SECONDO SET – 5-0 Berrettini. Nel secondo set Halys ha vinto un punto.
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Non c’è più una partita. Matteo è in totale controllo e si appresta a vincere. 4-0
SECONDO SET – Berrettini consolida il vantaggio agevolmente e allunga. 3-0
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Il francese continua a sbagliare e sembra non esserci più mentalmente. Matteo tenta la fuga. 2-0
SECONDO SET – Altro errore di Halys. Tre palle break Berrettini, 0-40.
SECONDO SET – Lungo il dritto di Halys. Parziale di 10 punti a 1 in favore di Matteo dal ritorno in campo dopo l’interruzione per pioggia. 0-30
SECONDO SET – Non poteva inaugurare in maniera migliore il secondo parziale Berrettini. Turno di servizio rapido e indolore, 1-0.
PRIMO SET BERRETTINI! Matteo si aggiudica il primo set per 6-3 in 36 minuti di gioco.
PRIMO SET – Per il momento, la pausa sembra aver favorito Berrettini. L’azzurro conquista i primi tre punti alla ripresa e si guadagna due set point. 15-40
PRIMO SET – Dopo circa 20 minuti di stop, finalmente riprende la finale!
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
In attesa della ripresa del match, gustiamoci questo splendido passante di Matteo Berrettini, arrivato nel game in cui ha poi ottenuto il break.
How has @MattBerrettini won this point?! @SwissOpenGstaad #ATPGstaad pic.twitter.com/mEb8H3TTVL
— Tennis TV (@TennisTV) July 21, 2024
Gli addetti ai lavori procedono a coprire il campo con i teloni.
GIOCO SOSPESO PER PIOGGIA! I GIOCATORI TORNANO NEGLI SPOGLIATOI.
PRIMO SET – Gioco sospeso. Berrettini e Halys rimangono seduti in panchina in attesa. Si deciderà tra 5-6 minuti sul da farsi.
PRIMO SET – Il gioco al momento è fermo. L’arbitro parla con i giocatori a rete.
PRIMO SET – L’impressione è che Berrettini voglia fermarsi, sostenendo che nel lancio di palla al servizio le gocce che cadono sugli occhi diano fastidio, mentre l’arbitro dice che le righe non sono scivolose e si può proseguire.
PRIMO SET – Confronto tra i giocatori e l’arbitro per valutare le condizioni del campo e capire se si possa proseguire o meno.
PRIMO SET – Turno di servizio a zero per Berrettini, che consolida brillantemente il break di vantaggio. 5-3
PRIMO SET – Attenzione alla pioggia. Il cielo è sempre più nuvoloso e i tifosi in tribuna iniziano a coprirsi con cappucci e ombrelli.
PRIMO SET – BREAK BERRETTINI! L’azzurro strappa la battuta ad Halys, esulta con un urlo e passa a condurre 4-3 dopo 24 minuti.
PRIMO SET – Largo il back di Halys. Stavolta la palla break ce l’ha Matteo. 30-40
PRIMO SET – Cinque punti di fila per l’azzurro, il quale può tirare un enorme sospiro di sollievo e impatta sul 3-3.
PRIMO SET – Berrettini le annulla tutte e tre. Perfetto sulle prime due, graziato sulla terza da Halys che nonostante il lungolinea aperto sceglie di incrociare. 40-40
PRIMO SET – Risposta di dritto spaziale da parte di Halys. Tre palle break, 0-40.
PRIMO SET – Attenzione. Palla corta in rete e doppio fallo per Berrettini. 0-30
PRIMO SET – Anche Halys sta servendo davvero bene. 2-3 in meno di un quarto d’ora.
PRIMO SET – Da segnalare anche il bel gesto di sportività di Halys, che ha dato il punto a Berrettini cancellando il segno dopo che il suo back era stato chiamato out.
PRIMO SET – 8 punti su 8 per Berrettini, perfetto finora al servizio. 2-2
PRIMO SET – Prima vincente ed ace di seconda. Halys si tira fuori dai guai alla grande. 1-2
PRIMO SET – Dritto poderoso di Matteo, che costringe subito l’avversario a un game ai vantaggi. 40-40
PRIMO SET – Anche Berrettini tiene il servizio senza cedere alcun 15. 1-1
PRIMO SET – Ottimo avvio di Halys, che tiene la battuta a zero. 0-1
PRIMO SET – Si comincia, buon divertimento!
11.35 – L’arbitro della finale sarà Jimmy Pinoargote (Ecuador).
11.32 – Berrettini ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere.
11.30 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della finale di Gstaad tra Berrettini e Halys. L’attesa è finita, i giocatori entrano in campo!