[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il live e la diretta testuale del confronto tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, valevole per i quarti di finale dell’Atp 500 di Rio de Janeiro 2022. L’azzurro ha eliminato Thiago Monteiro all’esordio, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, e tenterà di superare il giovane iberico replicando le gesta recenti in quel di Melbourne; superficie diversa e difficoltà altrettanto differenti, così come le possibili situazioni di gioco: tante incognite e prima sfida tra i due sulla terra rossa, dopo un incontro sul cemento indoor e uno sul veloce outdoor. Qualora l’azzurro trovasse continuità con la prima in campo, vi sono realistiche chance di passaggio del turno e dunque di approdo in semifinale; resa alla battuta importante anche per l’iberico, il quale dovrà massimizzare le sue qualità con il colpo d’inizio gioco. Attenzione, inoltre, agli scambi sulla diagonale del rovescio. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale sul match in questione, non prima delle ore 19.00 italiane di oggi, sabato 19 febbraio.
Segui il LIVE su Sportface.it
BERRETTINI-ALCARAZ 2-6 6-2 2-6
00.00 SET, MATCH ALCARAZ! Si scioglie come neve al sole Berrettini, Alcaraz rientra meglio in campo dopo la lunga sospensione e vince 6-2 2-6 6-2 regalandosi Fognini in semifinale.
TERZO SET – No! Due errori gravissimi di Berrettini, un out di dritto in diagonale che grida vendetta. E così ci sono tre palle match per lo spagnolo.
TERZO SET – Ancora un dritto orribile di Berrettini, 2-5 ed è quasi finita.
TERZO SET – Incredibile interruzione per via di un insetto che invade il campo. Non bastano due raccattapalle per sopprimerlo, arriva un giudice di linea che lo copre con un telo e lo consegna a chi di dovere. Tragicomico Rio.
TERZO SET – Berrettini sembra patire il momento! 40-0 ed errori grossolani dell’azzurro.
TERZO SET – BREAK ALCARAZ! Giù il berretto per Alcaraz, si porta a casa un break forse decisivo! 2-4.
TERZO SET – No! Da 40-15 alla palla break ai vantaggi di Alcaraz!
TERZO SET – Il dritto di Alcaraz termina la propria corsa all’incrocio delle righe nel sette, chiude a quindici lo spagnolo. 2-3.
TERZO SET – Serve bene anche Berrettini, ci si porta sul 2-2. Situazione di stallo, ma basta poco a far cambiare
TERZO SET – Il nastro sfavorisce Berrettini, sale 1-2 Alcaraz chiudendo il game a zero.
TERZO SET – Scappa largo il rovescio a Berrettini, 40-0.
TERZO SET – Delizioso Berrettini! Chiude a trenta il game, si toglie tutta la pressione di dosso e si porta 1-1.
TERZO SET – E si riparte. Campo pesantissimo, così come il dritto di Berrettini che punisce Alcaraz. 30-0.
23.24 – Amici di Sportface, ci siamo! Dopo quasi due ore, si riparte con Berrettini e Alcaraz pronti a giocarsi il terzo set.
TERZO SET – Arriva la pioggia. L’arbitro decide di fermare tutto. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
TERZO SET – L’arbitro sta ispezionando il campo. Il rischio è di sospenderla per pioggia.
TERZO SET – Tiene la battuta a trenta Alcaraz, 0-1.
TERZO SET – Sembra che possa essere lotta verissima in questo terzo set che si apre con Alcaraz che costringe Berrettini a un inseguimento di palla. 40-30.
21.21 SET BERRETTINI! 2-6 il primo set, ma 6-2 il secondo! Grandissima reazione di Berrettini, specie in seguito alle prime gocce di pioggia. Sostanziale parità, si va al terzo!
SECONDO SET – Servizio e dritto di Berrettini, perfetto. 30-15, a due punti dal set.
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Completamente in confusione Alcaraz, Berrettini lo punisce e sfrutta ogni suo errore! 5-2 e servizio, il secondo set sembra suo.
SECONDO SET – 15-40, altre due palle break per Berrettini!
SECONDO SET – Come ha alzato il livello Matteo! Game perfetto al servizio, 4-2.
SECONDO SET – BREAK BERRETTINI! Disastro con il dritto nei pressi della rete, Alcaraz regala il break a Berrettini! Che se lo prende volentieri, 3-2 e servizio per l’azzurro.
SECONDO SET – Dritto a uncino in corridoio, 15-40 e due palle break per Berrettini! Dai dai dai.
SECONDO SET – Sbaglia Alcaraz che vuole strafare e regala il quindici a Matteo. 15-30.
SECONDO SET – Berrettini port a casa il game, soffrendo ma con grande spirito combattivo. L’ultima palla vede Alcaraz, molto sportivo, cancellare il segno dandola per buona prima del controllo dell’arbitro. 2-2.
SECONDO SET – Arriva la pioggia! Per il momento si gioca ancora, non si aprono gli ombrelli degli spettatori. Bene così per ora.
SECONDO SET – Errore di Berrettini, Alcaraz la spunta a trenta. 1-2.
SECONDO SET – Doppio fallo Alcaraz e 40-30. Berrettini deve aggrapparsi a tutto.
SECONDO SET – Bene Berrettini al servizio, ora è il momento di crederci per l’azzurro.
SECONDO SET – Parte a zero Alcaraz, che oltre a dominare in campo fa pure il giudice di linea chiamando out una pallina. Così effettivamente è, scende l’arbitro e deve dargli ragione. 0-1.
20.45 SET ALCARAZ! Troppi errori di Berrettini, Alcaraz prende il sopravvento. Che fatica in questo primo set, lo spagnolo vince agevolemente 6-2.
PRIMO SET – 15-40, due set point Alcaraz.
PRIMO SET – Male col dritto Berrettini, 2-5. L’italiano al servizio al cambio campo con palle nuove per non perdere il set.
PRIMO SET – Discesa a rete formidabile di Alcaraz che si porta sul 40-30. Quando c’è da alzare il livello lo spagnolo ci riesce sempre.
PRIMO SET – Chiude con lo smash di rabbia Matteo, tre punti in fila e il game vinto a trenta! Bravo il classe 96, 2-4.
PRIMO SET – 15-30 per Alcaraz, Berrettini sta sempre più sbandando. I dettagli fanno la differenza, fin qui a vantaggio del giovanissimo spagnolo.
PRIMO SET – 1-4 Alcaraz ai vantaggi. Berrettini lancia un urlo di disapprovazione, un vero peccato come si sta evolvendo.
PRIMO SET – Errore di Alcaraz con il dritto, 40-40 per la seconda volta in tre turni di battuta dello spagnolo. Berrettini deve provarci!
PRIMO SET – BREAK ALCARAZ! Perde completamente il controllo del suo rovescio Berrettini, palla a rete e break a zero dello spagnolo! 1-3, peccato.
PRIMO SET – No! Errore gravissimo di Berrettini che arriva dopo due punti persi. Morale della favola: 0-40 e tre palle break Alcaraz.
PRIMO SET – A zero anche Alcaraz! Servizi violenti da parte dell’iberico, Berrettini non riesce a far partire lo scambio.
PRIMO SET – A zero Berrettini, quattro prime su quattro e due vincenti. Buon inizio al servizio. 1-1.
PRIMO SET – Alcaraz strepitoso nel portare a casa il game ai vantaggi. Subito un tennis di alto livello.
PRIMO SET – Da 40-0 a 40-40! Berrettini ci prova.
PRIMO SET – Si parte con lo spagnolo al servizio.
20.00 Amici di Sportface, è quasi tutto pronto per il match dei quarti di finale tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz. Tanta attesa a Rio, per il momento il tempo regge, si parte fra pochissimo!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]