La diretta live di Sudafrica-Namibia, match della seconda giornata della Coppa d’Africa 2019 in Egitto. Poco da dire su questo scontro tra sudafricani e namibiani che sulla carta sembra davvero impari: i primi sono nettamente favoriti sugli avversari, ma occhio alle sorprese che il calcio africano può proporre. Fischio d’inizio in programma alle ore 22 di venerdì 28 giugno, chi riuscirà ad avere la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
Sudafrica-Namibia 1-0
TERMINA LA SFIDA! Il Sudafrica conquista una vittoria di misura fondamentale per il suo percorso contro una Namibia volenterosa ma poco incisiva.
87′ – Mothiba cerca ancora la via del gol con un destro potente dal vertice destro dell’area di rigore, ma la sua conclusione termina sfiora l’esterno della rete e offre solo l’illusione ottica del gol.
79′ – Tau prova un destro violento dai venti metri, ma questa volta è perfetto Kazapua in presa.
76′ – Sostituzione per la Namibia: esce Starke ed entra Kamatuka.
69′ – GOAL SUDAFRICA! Zungu porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: decisiva l’indecisione di Kazapua in uscita che costa l’1-0.
67′ – Sostituzione per il Sudafrica: esce Mkhize ed entra Mphahlele.
66′ – La Namibia va vicinissima al gol con un tiro di Hotto murato sulla linea da Hlatshwayo!
61′ – Hlanti riceve un ottimo suggerimento di Vilakazi e calcia verso la porta con il destro, ma è ancora perfetto Kazapua.
52′ – Hlatshwayo è provvidenziale su un 2 vs 1 offensivo dei namibiani: si salva il Sudafrica.
46′ – Sostituzione per la Namibia: esce Shilongo ed entra Gurirab.
46′ – La seconda frazione inizia con il primo possesso sudafricano.
INTERVALLO
40′ – Zwane riceve un filtrante all’altezza del dischetto del penalty e prova a piazzare il suo destro, ma Kazapua è attento.
39′ – Mothiba prova nuovamente a rendersi pericoloso con uno spunto sulla destra concluso con un violento destro dal limite: ancora nulla di fatto.
34′ – Mothiba cerca un gol spettacolare con una conclusione al volo dai venti metri, ma il suo tentativo non va a buon fine.
32′ – Gli effettivi offensivi sudafricani provano alcune combinazioni strette all’altezza del limite dell’area, ma la retroguardia avversaria chiude con diligenza.
25′ – Hotto si rende protagonista di un gran numero sulla fascia sinistra e prova a concludere con il sinistro senza successo.
21′ – Ketjijere tenta un cross insidioso a cercare i suoi attaccanti, ma Keet raccoglie con serenità.
16′ – Vilakazi duetta splendidamente con Zwane e libera un potente mancino dal limite dell’area, che termina alto non di molto.
8′ – La Namibia manovra bene la sfera e Shilongo per poco non riesce a trovare Hotto, da solo con una prateria davanti.
4′ – Shalulile prova un pericoloso pressing sul portiere sudafricano, ma pecca di eccessiva foga.
1′ – Inizia l’incontro con la Namibia in possesso.
21.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Sudafrica e Namibia.