Biathlon

LIVE – Staffetta maschile Oestersund 2023: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Didier Bionaz
Didier Bionaz - Foto Pentaphoto Gianpaolo Piazzi

Il live e la diretta testuale della staffetta maschile di Oestersund 2023, gara valevole per la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia si presenta con buone ambizioni e schiera il quartetto composto da Lukas Hofer, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni. Il primo lo si è già visto all’opera nella staffetta singola mista, dove si è piazzato in undicesima posizione insieme alla connazionale Rebecca Passler. Il secondo ed il terzo, invece, hanno rivestito un ruolo importante nel terzo posto azzurro conquistato in occasione della staffetta mista con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. La concorrenza è spietata. La candidata numero uno per il successo finale è la Norvegia. Proveranno a rovinare la festa ai fratelli Boe sia la Francia sia i padroni di casa della Svezia, due delle nazioni più accreditate per un piazzamento sul podio. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 15.20.

COME SEGUIRE LA GARA IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

STAFFETTA MASCHILE OESTERSUND 2023 (DIRETTA)


16.36 Rincorsa generosa per Hofer, che per un secondo non prende la quarta posizione. Italia quinta, vince la Norvegia, poi Francia, Germania e quarta l’Austria.

16.34 Hofer sta spingendo a tutta per andare a prendere Jakob!

16.31 No! Hofer sbaglia con le ricariche, l’Austria scappa e la Svizzera ce l’abbiamo alle calcagna. Saremo quinti.

16.30 Poligono in piedi finale con errori per Austria e Italia.

16.27 La Norvegia andrà a vincere, seconda la Germania e terza la Francia. Ma occhio perché per il quarto posto l’Austria sta perdendo qualcosina su Italia e Svizzera.

16.22 Christiansen trova lo zero a terra. Finello malissimo per la Svizzera, Hofer trova un errore finale e supera comunque gli elvetici.

16.19 Hofer proverà a ricucire sull’Austria per cercare il quarto posto, che sarebbe un risultato in linea con le attese. E’ sicuramente più veloce di Jakob e anche nei confronti dello svizzero Finello, dovrà esser bravo ai poligoni.

16.16 Norvegia nettamente al comando all’ultimo cambio di frazionista. Italia sesta, Giacomel paga 2 minuti. Ora tocca a Hofer!

16.13 Boe intanto vola sugli sci e sta creando un gap pazzesco con il tedesco Doll.

16.11 Giacomel con altre tre ricariche da utilizzare! Per fortuna riesce a evitare il giro di penalità, ma molto male al poligono l’azzurro.

16.06 Con nove errori totali Italia pur sempre sesta.

16.04 Poligono disastroso purtroppo! Tre errori, le ricariche vanno a segno ma ha perso tantissimo terreno. 1’20” di ritardo, quarto posto improbabile.

16.01 Giacomel sta spingendo come un forsennato sugli sci! Gran recupero.

15.55 La Norvegia cambia in testa. Zeni chiude con 59 secondi di ritardo, 45″ il ritardo dal podio. Italia settima, ora tocca a Giacomel in terza frazione.

15.51 Bene Zeni! Usa al meglio la prima ricarica, Italia ancora settima e con 45 secondi dalla testa, 40 dal podio.

15.50 Sbagliano Jacquelin e Boe in piedi! Eder (Austria) vola al comando.

15.49 Agli 11.3 km Italia al settimo posto. Stiamo perdendo sulla Francia che è al comando, ma stiamo recuperando su chi sta in zona podio virtuale.

15.46 Per Zeni non va la prima ricarica al poligono a terra, perde un po’ di terreno rispetto alla zona podio.

15.43 Zeni al suo primo poligono. Non c’è completamente vento.

15.40 C’è ora il giovane Elia Zeni per l’Italia, che sugli sci sta provando a tenere il passo di Boe!

15.37 Svizzera al comando al primo cambio di frazionisti. Italia ottava con Bionaz a 17 secondi, siamo in corsa.

15.33 Un errore in piedi per Bionaz, anche con la ricarica. Ora dovrà volare sugli sci.

15.28 Bionaz in quinta posizione dopo un buon poligono a terra.

15.23 L’azzurro Bionaz subito al comando.

15.21 Si parte!

15.18 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Ostersund dove sta per iniziare la staffetta maschile. L’Italia spera in un gran risultato e si presenta col quartetto composto da Lukas Hofer, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni.

SportFace