La diretta testuale live della staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del Mondo 2024/2025 di biathlon. Dopo la staffetta femminile del mattino, tocca agli uomini sfidarsi nella prova a squadre che chiude il programma di questa tappa sulle nevi austriache. Nel primo appuntamento di Kontiolahti la Norvegia ha interrotto la lunghissima striscia di vittorie consecutive nel format ed ora vuole tornare subito al successo. Il quartetto norvegese è composto da Sturla Holm Laegreid, i fratelli Tariej e Johannes Boe e Vebjoern Soerum a chiudere. La Francia va a caccia del bis dopo il trionfo in Finlandia e ci prova con la stessa formazione della scorsa settimana: Fabien Claude in apertura, Quentin Fillon Maillet, Eric Perrot ed Emilien Jacquelin in ultima frazione.
IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI HOCHFILZEN
LE CLASSIFICHE GENERALI AGGIORNATE
COPPA DEL MONDO 2024/2025: TUTTE LE TAPPE E LE GARE
L’obiettivo dell’Italia è, invece, fare meglio del decimo posto ottenuto a Kontiolahti e per provarci i tecnici hanno deciso di cambiare non i frazionisti, ma il loro ordine. Il veterano Lukas Hofer, anzichĂ© chiudere, apre le danze, seguito da Didier Bionaz in seconda frazione (anzichĂ© in terza) ed Elia Zeni in terza (anzichĂ© in prima). Il compito di chiudere la staffetta spetta a Tommaso Giacomel, che arriva dal buon sesto posto dell’inseguimento e va a caccia di sensazioni migliori al poligono. La chiave, come sempre, sarĂ limitare gli errori e le ricariche per inserirsi nella lotta per le posizioni che contano. Chi salirĂ sul podio? Non resta che seguire la gara: appuntamento alle ore 14.15 di domenica 15 dicembre. Sportface.it vi terrĂ compagnia con una diretta testuale live della staffetta maschile di Hochfilzen 2024 per non perdersi davvero alcuna emozione.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
ORDINE DI ARRIVO
- Francia 1:23:04.3
- Norvegia +49.0
- Svezia +1:59.2
- Slovenia +2:06.8
- Germania +2:27.8
- Stati Uniti +3:01.0
- ITALIA +3:18.1
- Finlandia +3:25.0
- Repubblica Ceca +3:51.2
- Estonia +4:34.7
15:40 – Gran gara di Giacomel. Italia che chiude in settima posizione.
15:38 – VITTORIA DELLA FRANCIA! SECONDA LA NOVEGIA, TERZA LA SVEZIA.Â
15:33 – Che gara!!! Soerum sbaglia tre volte, è costretto al giro di penalitĂ e perde la leadership! Sorpasso di Jacquelin!
15:28 – Bene Giacomel, che non sbaglia e risale fino alla decima posizione.
15:25 – Non sbaglia Soerum! Due errori invece per Jacquelin. Norvegia di nuovo in testa con 18″ di vantaggio.
15:20 – Francia contro Norvegia. Soerum contro Jacquelin.
15:15 – Italia che guadagna una posizione grazie alla prestazione di Elia Zeni. 14esima con Giacomel in ultima frazione.
15:13 – Addirittura un poligono con tre errori per Johannes Boe. Ne approfitta Perrot, che ne commette solo uno e torna davanti con 18″ di vantaggio.
15:06 – Parte male Perrot, che sbaglia al poligono ed è giĂ stato ripreso da Johannes Boe. Per l’Italia zero errori di Elia Zeni.
15:00 – A metĂ gara Francia che guida con 27″ sulla Norvegia, 36″ sulla Germania e 49″ sulla Slovenia. Italia 15esima a quasi tre minuti.
14:52 – Fillon Maillet con 22″ di vantaggio su Tarjei Boe, c’è il sorpasso della Francia. Italia sempre nelle retrovie, 17esima.
14:43 – Gara tremenda fin qui per l’Italia. Bionaz con altri due errori ed è 19esimo dopo il primo poligono. Tarjei Boe mantiene la Norvegia avanti con 7″ su Fillon Maillet.
14:35 – In testa la Norvegia con Laegreid, seguita a pochi secondi dalla Francia di Claude e dalla Germania di Strelow. Italia in 17esima posizione al primo cambio.
14:30 – Sprofonda indietro Hofer dopo altri tre errori e un giro di penalitĂ . L’Italia è 18esima. In testa la Norvegia davanti a Germania e Francia.
14:22 – Un errore per Hofer al primo poligono. L’azzurro è in 10ma posizione. Trovano lo zero Germania (Strelow), Norvegia (Laegreid), Francia (Claude), ma anche Slovenia, Estonia, Belgio e Austria.
14:17 – Lukas Hofer in prima frazione per l’Italia. Norvegia che schiera Laegreid, Francia con Claude.
14:15 – Si parte!
14:10 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. A Hochfilzen si chiude il fine settimana del biathlon con la staffetta maschile. L’Italia può puntare a un buon piazzamento con una squadra competitiva che vedrĂ sulla neve Hofer, Bionaz, Zeni e Giacomel.