[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live del sorteggio del calendario della Serie A 2019/2020. E’ tutto pronto: a breve si andranno a delineare le giornate di campionato e dunque si valuterà il cammino di tutte le squadre tra calendari più agevoli e altri molto complicati. Alle ore 18.45 di lunedì 29 luglio avrà inizio la cerimonia presso gli studi Sky, e sono presenti i massimi dirigenti del mondo del calcio. Seguiamo i sorteggi in tempo reale.
Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
20.02 Termina l’evento dagli scudi di Sky, conosciamo il calendario completo. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO
19.53 Roma-Juventus e Lazio-Juventus sono gli ultimi big match! Entrambe giocheranno in casa alla diciannovesima e fuori casa alla trentottesima per lasciare poi l’Olimpico a Euro 2020.
19.53 Napoli-Inter alla penultima giornata!
19.52 Alla diciassettesima spicca Fiorentina-Roma.
19.50 Marcello Nicchi: “Puntiamo a fare meno errori e a fare sempre meglio. Speriamo ci sia serenità e che i veri valori del calcio vengano riscoperti”.
19.42 Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria alla sedicesima.
19.42 Nella quindicesima giornata Inter-Roma e Lazio-Juventus, spettacolo garantito.
19.41 Milan-Napoli nella tredicesima! C’è anche Atalanta-Juventus.
19.40 Juventus-Milan alla dodicesima giornata.
19.35 Piatto ricchissimo nell’undicesima giornata: ci sono Torino-Juventus e Roma-Napoli.
19.33 C’è Roma-Milan nella nona giornata.
19.30 Inter-Juventus nella settima giornata! Conte contro Sarri.
19.30 Inter-Lazio alla quinta giornata, Milan-Fiorentina nella sesta.
19.27 Milan-Inter nella quarta giornata! Insieme al derby della Madonnina anche Atalanta-Fiorentina e Bologna-Roma tra le altre.
19.26 Nella terza giornata spicca Fiorentina-Juventus.
19.23 Fienga, dirigente Roma: “Sul mercato stiamo cercando di prendere giocatori utili e senza fretta. Fonseca? Grande allenatore, imparerete a conoscerlo. De Rossi deve divertirsi al Boca, a questa età deve far quello che vuole”.
19.20 Alla seconda giornata Juventus-Napoli e Lazio-Roma!
19.14 Giuseppe Marotta, ad Inter: “Con Conte siamo all’anno zero, ci darà molto ma ci sono diverse dinamiche da registrare. Icardi? Ho vissuto in tanti anni di carriera diverse situazioni simili, però in questo caso si fa fatica a gestire la fuga di notizie capziose da parte dei media”.
19.10 Sorteggiata la prima giornata:
Cagliari-Brescia
Fiorentina-Napoli
H. Verona-Bologna
Inter-Lecce
Parma-Juventus
Roma-Genoa
Sampdoria-Lazio
Spal-Atalanta
Torino-Sassuolo
Udinese-Milan
19.07 Diversi i criteri per la compilazione del calendario: perfetta alternanza casa/trasferta tra le squadre della stessa città (Juventus-Torino, Milan-Inter, Roma-Lazio, Sampdoria-Genoa) e tra Atalanta e Parma, nessun derby nella prima giornata e negli infrasettimanale, nessun match tra Juventus-Roma-Milan-Inter-Napoli negli infrasettimanali e solo un match a giornata tra le cinque squadre appena citate, novità di questa stagione. QUI PER TUTTI I CRITERI
19.05 Il campionato parte il 24 agosto con gli anticipi, terminerà domenica 24 maggio. I primi due turni si giocano in orari serali. Tre infrasettimanali, quattro soste per le nazionali e niente boxing day, ci sarà la consueta sosta natalizia. Suddivisione degli slot nei weekend invariata, anche se le partite serali tornano a giocarsi alle ore 20.45 e non più alle ore 20.30. Sette incontri a giornata su Sky, tre su Dazn.
19.00 Ci siamo! Un video emozionale con tutti i momenti della scorsa stagione, poi si parte davvero.
18.52 Urbano Cairo, presidente Torino: “Ci speravo nell’Europa, ci siamo radunati in fretta e furia per preparare l’Europa League. E’ importante che i calciatori reagiscono nella maniera giusta. Ho detto no a undici offerte per altrettanti nostri giocatori. Verdi? Vogliamo prendere un esterno destro a piede invertito, ma non faccio nomi di giocatori non nostri”.
18.50 Pavel Nedved, vicepresidente Juventus: “Pochi allenamenti, poche partite dove non puoi vedere il lavoro di Sarri. Lavoro diverso da quello che faceva Allegri, ma siamo soddisfatti. E’ stato difficile prelevare De Ligt, è molto giovane, scelta per il presente e soprattutto per il futuro, siamo contenti perché abbiamo battuto la concorrenza. Si stanno rinforzando tutte le squadre, sarà un campionato più combattuto rispetto agli anni passati. In Europa è durissima, ma la Juventus sarà pronta”.
18.48 Giovanni Carnevali, ad Sassuolo: “Vorremmo iniziare contro una big, sarebbe allettante. De Zerbi? Mai temuto di perderlo, con lui faremo grandi cose”.
18.45 Amici di Sportface, buon pomeriggio dagli studi Sky di Rogoredo e benvenuti alla diretta scritta del sorteggio per la composizione del calendario della Serie A 2019/2020. E’ quasi tutto pronto per il via dell’evento, tanti addetti ai lavori presenti, curiosità a mille per scoprire il programma della prossima stagione. Si parte fra un istante.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]