La diretta testuale dello slalom gigante parallelo maschile e femminile di snowboard ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. L’Italia proverà ad incrementare il bottino di medaglie sulla neve del Genting Snow Park P&X Stadium. In gara le azzurre Nadya Ochner e Lucia Dalmasso e gli azzurri Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Mirko Felicetti e Daniele Bagozza. Si inizia nella notte italiana di martedì 8 febbraio alle ore 3.40 con le qualificazioni, a seguire eliminatorie, ottavi di finale, quarti, semifinali e infine finali (dalle ore 9.36). Tutte le prove saranno seguite da Sportface.it con una diretta scritta con aggiornamenti in tempo reale per non perdersi alcuna emozione.
PECHINO 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO, GIORNO PER GIORNO
PECHINO 2022: LE SPERANZE DI MEDAGLIA DELL’ITALIA IN OGNI SPORT
TUTTI GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO
I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT
8.49 – MEDAGLIA D’ORO PER L’AUSTRIA CON BENJAMIN KARL! Rimonta da fenomeno dell’austriaco che batte lo sloveno Mastnak.
8.45 – NIENTE MEDAGLIA PER FISCHNALLER! L’azzurro viene battuto in una finale lottata dal russo Victor Wild, complici due errori di Roland.
8.41 – ORO PER ESTER LEDECKA! La ceca per la seconda volta è campionessa olimpica di snowboard. Sconfitta l’austriaca Daniela Ulbing.
8.37 – Bronzo per la Slovenia nel femminile con Gloria Kotnik brava a battere l’olandese Dekker.
8.33 – NOOOOOO! FUORI FISCHNALLER! Si impunta l’azzurro ed esce di scena. Karl in finale con Mastnak. Che peccato, ma c’è ancora speranza di medaglia contro il russo Wild.
8.31 – Mastnak in finale per l’oro! Sconfitto il russo Victor Wild di quasi mezzo secondo. Ora Fischnaller contro Karl.
8.29 – I battiti cardiaci aumentano, si avvicinano le semifinali maschili con Fischnaller. Nell’altra semifinale Mastnak sfida Wild.
8.28 – Ledecka in finale per l’oro se la vedrà con l’austriaca Daniela Ulbing, capace di battere la slovena Kotnik di 21 centesimi.
8.26 – Ester Ledecka è la prima finalista. Sconfitta l’olandese Dekker che non arriva al traguardo.
8.25 – Partono le due semifinali femminili. Ora si entra nella fase clou.
8.23 – ROLAND FISCHNALLER IN SEMIFINALE! Splendida prova del veterano azzurro contro l’austriaco Prommegger, battuto di 51 centesimi. Per una medaglia sicura sfiderà un altro austriaco, Benjamin Karl.
8.19 – Lo sloveno Tim Mastnak e il russo Victor Wild passano e saranno opposti nel penultimo atto. Ora è il turno di Fischnaller che sogna una medaglia.
8.16 – Si ritorna in ambito maschile. Tanta attesa per il quarto di finale di Fischnaller, opposto al coetaneo Prommegger.
8.13 – Passano in semifinale l’austriaca Ulbing e la slovena Kotnik che si sfideranno per un posto nell’ultimo atto.
8.09 – Nei primi due quarti di finale passano Michelle Dekker e Ester Ledecka, rispettivamente vincitrici su Julia Dujmovits e Aleksandra Krol.
8.06 – Ritornano in scena le donne con i quarti di finale. Nessuna italiana è rimasta in gara dopo l’uscita di Nadya Ochner.
8.02 – AVANZA FISCHNALLER! L’altoatesino rimane davanti allo sloveno Kosir dall’inizio alla fine e si qualifica per i quarti!
7.58 – L’austriaco Payer batte di 9 centesimi il polacco Nowaczyk. Ora tocca a Roland Fischnaller, l’unico azzurro rimasto in gara.
7.55 – Out anche Daniele Bagozza, che era chiamato a un’impresa con il coreano Lee. Buona prova dell’azzurro, che poi cede nel finale alla precisione dell’asiatico.
7.52 – Che peccato Felicetti! Accelera troppo nel finale e manca una porta. Passa il polacco Kwiatkowski.
7.50 – Al via gli ottavi maschili con Fischnaller, Bagozza e Felicetti.
7.47 – Ai quarti della gara femminile ci vanno Dekker, Dujmovits, Krol, Ledecka, Hofmeister, Ulbing, Langenhorst e Kotnik.
7.41 – La giapponese Takeuchi e la tedesca Hofmeister cadono quasi in contemporanea: la nipponica è la più lesta a rialzarsi e tagliare per prima il traguardo.
7.37 – FUORI OCHNER! L’azzurra purtroppo compie un errore di linea ed esce di scena. Avanti una delle favorite, Ester Ledecka.
7.32 – L’olandese Dekker si impone sulla russa Nadyrshina, anche un po’ a sorpresa, e passa ai quarti.
7.30 – Si parte con gli ottavi femminili! Ochner, l’unica italiana a qualificarsi, se la vedrà con Ester Ledecka.
7.25 – Buongiorno, e bentornati alla diretta scritta degli ottavi dello slalom gigante parallelo maschile e femminile di snowboard ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
5.45 – Appuntamento alle ore 7.30 con le finali!
5.41 – Roland Fischnaller chiude sesto. Si qualificano anche Mirko Felicetti (12esimo) e Daniele Bagozza (16esimo). Fuori di una posizione Edwing Coratti
5.36 – Piccolo errore per Roland Fiscnaller che è momentaneamente terzo in 1:21.59
5.32 – Troppi rischi per Mirko Felicetti che però recupera alla grande chiudendo in 1:22.26, terza posizione
5.29 – Grande performance anche di Daniele Bagozza, 1:22.48 e terza posizione
5.27 – Edwin Coratti aggancia la seconda posizione provvisoria chiudendo in 1:22.49, ottimo tempo!
5.12 – NADYA OCHNER IN FINALE! L’azzurra chiude in 16esima posizione
4.56 – 1:28.84 per Nadya Ochner che è momentaneamente seconda. Ottimo tempo!
4.50 – Errore per Lucia Dalmasso che rimane incastrata nella lamina! Fuori dal tracciato, peccato
4.46 – E’ finita la prima manche anche per gli uomini. Fischnaller è quarto, tredicesimo Felicetti, 16esimo Bagozza e 17esimo Coratti
4.25 – Run tutta italiana. Edwin Coratti chiude in 41.27, Daniele Bagozza in 41.18
4.22 – Miracolo di Mirko Felicetti che recupera dopo un errore e chiude con un ottimo tempo, 40.89
4.21 – Roland Fischnaller firma un ottimo 40.25! Secondo miglior tempo fino ad ora
4.15 – Ester Ledecka in prima posizione in 41.38. A seguire Ramona Theresia Hofmeister (42.14) e Carolin Langenhorst (42.25). Nadya Ochner 18esima e Lucia Dalmasso ventesima
4.10 – Finito il primo giro! Ottima Ledecka che è al comando della classifica sul tracciato blu
3.59 – Caduta per Lucia Dalmasso! Si rialza e chiude in 54.68 sul tracciato blu
3.45 – Nadya Ochner chiude in 43.91 sul tracciato blu
3.40 – Si parte!
3.35 – Nelle qualificazioni le atlete non gareggeranno l’una contro l’altra, ma cercheranno di chiudere con il miglior tempo
3.30 – Amici di Sportface! Benvenuti alla diretta testuale dello slalom gigante parallelo maschile e femminile di snowboard