LIVE

LIVE – Sirine Charaabi – Enkhjargal Munguntsetseg: boxe femminile 54 kg Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Sirine Charaabi
Sirine Charaabi - Foto Roberta Corradin/IPA Sport

Iniziano le Olimpiadi di Parigi 2024 nella boxe e iniziano i Giochi di Sirine Charaabi, pugile azzurra in gara nella categoria 54kg e pronta a condividere il ring parigino con Enkhjargal Munguntsetseg, 25enne della Mongolia. Un esordio difficile per l’azzurra visto che la rivale ai Mondiali 2023 di Nuova Delhi, in India, ottenne il bronzo. Sirine però ha tutte le carte in regola per gestire al meglio questa sfida. La classe non le manca e i mezzi per avere la meglio nemmeno. D’altronde ha già dimostrato di essere bravissima a preparare le gare. A Busto Arsizio, in occasione del Preolimpico che le ha consegnato il pass per Parigi 2024, ha eliminato tutte le avversarie, inclusa la coreana Ae Ji Im in un match spigoloso, al termine del quale scoppiò in lacrime.

“Ancora non ci credo, sono felicissima. Sono salita per prendermi il pass e ci sono riuscita. Ragazzi, continuate a credere nei vostri sogni. Voglio essere un esempio, anche per gli italiani di seconda generazione: amate l’Italia, perché guardate l’Italia cosa mi ha permesso di fare”, disse Charaabi a caldo ai microfoni dei media della FPI. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dall’orario di inizio dell’incontro. Charaabi dovrebbe salire sul ring alle 20:16 di oggi, sabato 27 luglio. In caso di vittoria tornerà a combattere martedì 30 luglio alle 17:22 contro la romena Lacramioara Perijoc. Prima però c’è da battere Munguntsetseg. Seguite con noi l’incontro di Charaabi in diretta da Parigi.

COME SEGUIRLA IN TV

TUTTI I RISULTATI DI SABATO 27 LUGLIO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO BOXE

GLI ITALIANI IN GARA DI SABATO 27 LUGLIO

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

DIRETTA SIRINE CHARAABI – ENKHJARGAL MUNGUNTSETSEG (ORE 20:16) – CAT 54KG PARIGI 2024


IL RACCONTO DI CHARAABI-MUNGUNTSETSEH

TERZO ROUND – Ufficiale, verdetto unanime: Charaabi è fuori al debutto alle Olimpiadi di Parigi. Termina il sogno dell’azzurra. Grazie a tutti per averci seguito.

TERZO ROUND – Termina qui il percorso di Charaabi a Parigi, terza ripresa in favore di Munguntsetseg. L’azzurra non era in perfette condizioni per via di un problema fisico nella preparazione delle Olimpiadi: un fattore, considerando la stanchezza evidente dell’italiana durante l’ultimo round.

TERZO ROUND – In questa ripresa, l’italiana e la mongola si equivalgono in quanto ad aggressività: approccio positivo, la mongola ha un vantaggio per via delle due penalità inflitte a Charaabi.

SECONDO ROUND – Doppio richiamo ufficiale per Chaarabi e l’avversaria mongola vince la ripresa. Adesso, la situazione non è affatto rosea per l’italiana.

SECONDO ROUND – Richiamo ufficiale per Chaarabi, aspetto negativo considerando la valutazione della ripresa in fin dei conti. Intanto, Munguntsetseg è sempre più nel match.

PRIMO ROUND – Ripresa interamente assegnata a Chaarabi, prestazione sin qui di alto livello, con anche un gancio destro a segno.

PRIMO ROUND – Charaabi parte con un’ottima aggressività, grande ritmo e l’avversaria mongola è in difficoltà.

20.19 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale del match tra l’azzurra Charaabi e la mongola Munguntsetseg, debutto alle Olimpiadi per le due atlete. Entrambe hanno già raggiunto il ring.

SportFace