La diretta testuale live della short individual femminile 12.5km di Kontiolahti, tappa valevole per la Coppa del Mondo 2024/2025 di biathlon. Dopo la gara maschile, tocca alle donne scendere sulla pista finlandese per affrontare il nuovo format di gara “abbreviato” (12,5 chilometri anziché i tradizionali 15). Dopo l’ottimo quarto posto in staffetta, l’Italia va a caccia di altre buone indicazioni, ma servono grandi prestazioni per inserirsi nelle posizioni che contano. La prima azzurra a partire è la fuoriclasse Dorothea Wierer, seguita da Samuela Comola, Hannah Auchentaller e Michela Carrara. Si preannuncia grande spettacolo: chi salirà sul podio? L’appuntamento è per le ore 16:20 italiane di mercoledì 4 novembre. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live della short individual femminile 12.5km di Kontiolahti 2024 per non perdersi davvero alcuna emozione.
IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI KONTIOLAHTI
LE CLASSIFICHE GENERALI AGGIORNATE
COPPA DEL MONDO 2024/2025: TUTTE LE TAPPE E LE GARE
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
17.29 E’ la francese Jeanmonnot la nuova leader al traguardo di questa short individual! Non sembrano esserci particolari ostacoli tra lei e la vittoria, ma deve aspettare.
17.26 Comola arriva al traguardo in undicesima posizione provvisoria! Brava, un solo errore per lei nei tiri.
17.22 Occhio a Jeanmonnot! Trova lo zero anche all’ultimo poligono, è in testa!
17.17 Buona prova invece per Samuela Comola. Un solo errore al poligono, si gioca la top-10!
17.15 50 secondi di ritardo per Oeberg sulla connazioale Halvarsson, dunque senza l’ultimo errore al poligono in piedi avrebbe verosimilmente vinto.
17.11 C’è un errore pesante per Oeberg all’ultimo poligono! E le costerà la vittoria! Halvarsson inscalfibile. Un errore anche per Tandrevold molto staccata.
17.06 Venti secondi di vantaggio per Oeberg dopo il terzo poligono su Tandrevoldt che ha zero errori.
17.04 Con un gran finale sugli sci Wierer chiude la sua gara al quinto posto provvisorio, ma è destinata a essere scalzata da diverse rivali. Peccato per i cinque errori al poligono, sono troppi.
17.02 Con un errore al terzo poligono si chiama fuori dalla corsa al podio Braisaz.
16.59 Occhio anche a E. Oeberg che ha un errore dopo due poligoni, è comunque in testa!
16.57 Due errori al poligono per Wierer, due minuti di penalità. A questo punto per l’azzurra sarà impossibile anche la top-10. Male male.
16.53 Paga 2.04.2 Wierer quando siamo giunti a 8.8 km. Si entra nelle fasi decisive. Al comando la svedese Halvarsson con un errore al poligono, sta andando fortissimo sugli sci.
16.50 Ancora un errore per Wierer al terzo poligono, scivola ora ottava nel momento in cui riparte sugli sci.
16.47 Wierer si presenta al terzo poligono, a terra, con il quinto tempo! Serve lo zero…
16.44 Stabilmente al sesto posto Wierer al rilevamento di metà gara. Purtroppo pesano i due errori, con uno sarebbe ampiamente in corsa per il podio. Ma mai dire mai.
16.40 Chaveau e Richard zero al primo poligono!
16.41 Un altro errore purtroppo per Wierer anche al secondo poligono! Peccato. Va detto però che non è che le altre siano per il momento chissà quanto infallibili! Difficile trovare degli zero.
16.40 Wierer si presenta in settima posizione al secondo poligono. Ora fiato sospeso.
16.37 Ecco il secondo poligono, quello in piedi. Vietato sbagliare qui per Doro.
16.35 +1.01 di ritardo per Wierer dopo 4.1 km sull’attuale leader, che è la svedese Halvarsson.
16.32 Un errore per Wierer al primo poligono, quello a terra: pesante minuto da scontare per lei, peccato perché era arrivata per seconda alla sessione di tiro. Si riparte sugli sci.
16.27 La due volte vincitrice della Coppa del Mondo paga 3.9 all’attuale leader dopo 1 km. Ma è un rilevamento poco consistente.
16.25 Partita Wierer.
16.20 Si parte con la padrona di casa Minkkinen. Wierer sarà la dodicesima a partire.
16.15 Amici di Sportface, ben ritrovati da Kontiolahti, dove sta per iniziare la prima gara individuale della Coppa del mondo femminile di biathlon. Dorothea Wierer, Samuela Comola, Hannah Auchentaller e Michela Carrara proveranno a piazzarsi bene nella short individuale di 12.5 km.