[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta di Andrea Seppi – Adrian Mannarino, primo turno del Masters 1000 di Shanghai 2018. Il tennista altoatesino cerca di invertire la rotta nello swing asiatico dopo le due eliminazioni al primo turno tra Shenzhen e Pechino. Sulla sua strada il mancino francese, già affrontato per sei volte e con il saldo in parità con tre vittorie per parte. L’appuntamento è sul Grandstand come quarto match in programma a partire dalle 7.00 italiane di lunedì 8 ottobre. Su Sportface potrete seguire il live testuale e leggere la cronaca al termine della sfida.
Segui il LIVE su Sportface.it
SEPPI – MANNARINO 6-4 6-4
14.39 GAME, SET, MATCH SEPPI! DOPPIO FALLO DI MANNARINO CHE CONSEGNA A SEPPI DOPO UN’ORA E VENTIDUE MINUTI LA VITTORIA DELL’INCONTRO. IL BOLZANINO APPRODA ADESSO AL SECONDO TURNO DEL MASTERS 1000 DI SHANGHAI 2018.
SECONDO SET – C’è un match point per Seppi!
SECONDO SET – Termina sulla rete la risposta di Mannarino, si va ai vantaggi! Seppi deve aggredire Mannarino per chiudere qui il match.
SECONDO SET – Che colpo ha trovato Seppi, che angolo dell’azzurro! 30-30.
SECONDO SET – L’occhio di falco dà torto a Mannarino, che si era visto chiamare correttamente una prima in corridoio. 15-15.
SECONDO SET – Da 40-0 a 40-30, poi Seppi decide di accelerare e chiude il nono game portandosi sul 5-4. Come nel primo set, Mannarino al servizio per restare nel set (e nel match), nel primo non c’era restato.
SECONDO SET – Gran punto di Seppi che manda letteralmente fuori giri Mannarino, 40-0.
SECONDO SET – Il nastro ha dato una grossa mano a Mannarino, che grazie a un punto molto fortunato ha visto girare a suo favore il game. 4-4.
SECONDO SET – Ancora a zero Seppi, molto bene l’altoatesino al servizio! Con un break praticamente chiuderebbe i giochi.
SECONDO SET – Mannarino flash nel suo turno di battuta, è cambiato l’andamento del match. Adesso sono entrambi più aggressivi e gli scambi durano molto meno. 3-3.
SECONDO SET – Vince stavolta soffrendo il game Seppi e si porta sul 3-2. Servirebbe a questo punto un break per la mazzata all’avversario.
SECONDO SET – Dopo il primo game lunghissimo e chiuso ai vantaggi, arriva ora il terzo consecutivo a zero per chi era al servizio. 2-2 Mannarino.
SECONDO SET – Risponde alla grande Seppi, anche lui vince il game a zero ed è 2-1 al cambio campo.
SECONDO SET – Tiene la battuta a zero Mannarino, 1-1. Ora tocca a Seppi dimostrare solidità al servizio.
SECONDO SET – Game interminabile, la spunta per fortuna Seppi all’ennesimo vantaggio. Ha cambiato registro Mannarino, che ora appare più aggressivo.
SECONDO SET – Seppi annulla una palla break del francese con la palla corta, ora si porta lui in vantaggio interno.
SECONDO SET – Molto bravo Mannarino a conquistare il punto che trascina ai vantaggi questo primo game con Seppi al servizio.
13.56 GAME, SET SEPPI! L’AZZURRO VINCE IL PRIMO SET COL PUNTEGGIO DI 6-4! NON UN GRAN LIVELLO ESPRESSO DA ENTRAMBI, MA SEPPI E’ RIUSCITO A ESSERE PIU’ CONCENTRATO NEI MOMENTI CHIAVE.
PRIMO SET – La discesa a rete di Mannarino termina con un out in corridoio imperdonabile, ci sono due palle set per Seppi!
PRIMO SET – Occhio di lince per Seppi! Grande chiamata da parte sua del challenge, 15-15.
PRIMO SET – Esce bene da una situazione intricata il bolzanino e si porta sul 5-4. Mannarino al servizio per restare nel set.
PRIMO SET – Ottimo ace di Seppi al centro che lo porta sul 40-15.
PRIMO SET – Mannarino vince a 30 l’ottavo game, è 4-4. Livello basso di tennis fin qui, entrambi hanno preferito scambi lunghi e semplici e colpi non particolarmente rischiosi.
PRIMO SET – Da 40-0 a 40-30, poi Seppi si desta dal torpore e chiude il game senza patemi. 4-3, cambio campo e palle nuove per il momento clou di questo primo set.
PRIMO SET – Match all’insegna del più totale equilibrio, 3-3 dopo i primi sei game e la sensazione che entrambi in egual modo potrebbero portare a casa questo set.
PRIMO SET – Risposta di Seppi decisamente lunga che termina out, poi c’è un ottima prima di Mannarino che si porta sul 40-15.
PRIMO SET – Tiene la battuta a quindici Seppi e si va al cambio campo sul 3-2 in favore del bolzanino.
PRIMO SET – Seppi ha una palla break ma non la sfrutta ed è Adrian Mannarino a spuntarla ai vantaggi. 2-2.
PRIMO SET – Seppi chiede il challenge e gli dà una vana ragione, poi anche Mannarino ricorre al falco e anche in questo caso il giudice di sedia viene smentito. 40-40.
PRIMO SET – Con un’ottima prima di servizio Seppi vince il game a 30 e si porta sul 2-1.
PRIMO SET – CONTROBREAK SEPPI! Scambio lunghissimo che porta il bolzanino a trovare un diagonale che coglie Mannarino impreparato e sfinito. Sistema le cose l’azzurro, 1-1.
PRIMO SET – Una palla del controbreak a disposizione di Seppi sul 30-40.
PRIMO SET – BREAK MANNARINO! Subito in salita il match di Seppi, arriva il break a zero solo per errori a rete dell’italiano. 0-1.
PRIMO SET – Tre palle break per Mannarino, che ha avuto un po’ di fortuna nell’ultimo punto. 0-40.
PRIMO SET – Due errori in avvio per Seppi su scambi che il francese è riuscito a prolungare bene, è già 0-30, codice rosso.
PRIMO SET – Si parte alle 13.15 in punto, Andreas Seppi al servizio.
13.08 Scendono sul cemento del Grandstand Mannarino (versione rasato) e Seppi per il riscaldamento, pochi minuti e si comincia.
13.05 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Grandstand del Masters 1000 di Shanghai e benvenuti alla diretta scritta del match tra Seppi e Mannarino, primo turno del torneo cinese che ha visto pochi minuti fa proprio su questo cemento Cecchinato vincere l’altra sfida italo-francese con Simon. Il bolzanino vuole seguire le orme del palermitano fra pochi istanti, restate con noi.