LIVE

LIVE – Semifinale e finale ciclismo BMX Racing: Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Pietro Bertagnoli
Pietro Bertagnoli - Foto IPA

Il live in diretta di ciclismo BMX Racing alle Olimpiadi di Parigi 2024, disciplina in cui sarà Pietro Bertagnoli ad andare a caccia di una medaglia. Il veronese classe ’99, infatti, è riuscito a superare il taglio dei quarti di finale qualificandosi con il quarto punteggio complessivo, dopo aver chiuso in top-4 le prime due manche ed essere arrivato settimo nella terza, ostacolato e rallentato dalla caduta del colombiano Ramirez Yepes. Riuscirà Bertagnoli a conquistare un posto in finale, per poi provare a giocarsi le proprie carte per il podio? Per scoprirlo, l’appuntamento è alle ore 20:00 di venerdì 2 agosto per le semifinali, mentre la finale è in programma alle 21:35, con Sportface che vi fornirà il live aggiornato in tempo reale delle varie sessioni.

COME VEDERE LA GARA IN TV

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO

IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO

ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

Semifinali ciclismo BMX Racing – Inizio ore 20:00
_________________________________________________

22.05 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento di serata.

21.40 Per quanto riguarda la gara maschile, il podio e dunque le medaglie parlano solo la lingua dei padroni di casa: oro a Joris Daudet, argento a Sylvain André, bronzo a Romain Mahieu. Al femminile, l’australiana Saya Sakakibara è medaglia d’oro, seguono l’olandese Manon Veenstra, argento, e la svizzera Zoe Claessens, bronzo.

21.10 In questo live vi aggiorneremo sulle medaglie a questo punto: chi vince oro, argento e bronzo al femminile e al maschile.

21.05 NO! BERTAGNOLI E’ IL PRIMO DEGLI ESCLUSI! NONO POSTO PER L’AZZURRO DELLA BMX RACING, CHE PURTROPPO NON APPRODA IN FINALE! SFUMA QUI IL SUO GRANDE SOGNO, LE TRE RUN DA 33.051 (6) 32.454 (3) 32.920 (6) PER UN TOTALE DI 15 PUNTI, DUE DI TROPPO!

21.00 Sesto posto in questa terza run per Pietro Bertagnoli, che sorride e saluta qualche familiare o amico in tribuna, ma che sa che verosimilmente ora è durissima per la finale! Aspettiamo l’esito della batteria numero due per il responso definitivo.

20.57 Inizia ora la terza run! E’ l’ora della verità per Bertagnoli!

20.50 Terminano le due batterie per quanto riguarda la seconda run femminile e questo vuol dire che si avvicina l’ora della verità per Bertagnoli.

20.35 Terminata la seconda run anche della seconda batteria ed ecco che Bertagnoli risale la china ed è ottavo! Sarebbe l’ultimo dei qualificati per la finale!

20.31 Terzo posto per un ottimo Bertagnoli! Stavolta si è giocato benissimo le proprie carte, parte nelle retrovie ma con traiettoria interna recupera posizioni sfruttando anche una caduta di un rivale. Recupera dunque posizioni in vista della terza run decisiva!

20.30 Partiti!

20.23 Ecco la risalita degli uomini della prima batteria. Bertagnoli appare molto carico e concentrato, sa che può davvero arrivare a giocarsi il sogno della finale.

20.18 Fra poco la già decisiva seconda run delle tre complessive per gli uomini. Bertagnoli deve conquistare quantomeno una top-3!

20.14 Gran bagarre con l’australiana Sakakibara in grado di chiudere davanti a tutte per distacco nella prima heat. Terza e quarta le quotatissime olandesi, ora la seconda heat.

20.12 Tocca ora alle donne per la prima run.

20.05 Sesto all’arrivo Bertagnoli dopo la prima run! Era partito discretamente, poi è rimasto un po’ chiuso e ha perso terreno. 33.051 per lui.

20.02 Partiti! Bertagnoli se la gioca con altri sette nella prima run della prima batteria.

20.01 Tre le run in totale, due le batterie. Nella prima c’è il veronese.

20.00 Amici di Sportface, buonasera dallo stadio di Saint-Quentin-en-Yvelines e benvenuti alla diretta scritta delle semifinali della BMX Racing. C’è l’azzurro Pietro Bertagnoli, che ha superato il taglio dei quarti e dunque si gioca le sue chance in ottica medaglia.

SportFace