Tutto pronto per la sfida Scozia-Italia (ore 18.00 di oggi, sabato 17 aprile). Le ragazze di Di Giandomenico, nel match valido per il terzo turno del Sei Nazioni femminile di rugby, volano Oltremanica per sfidare la Scozia. Dopo la bruciante sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra, le azzurre vogliono riscattarsi e sono determinate a fare bene. Segui la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale su Sportface.it per non perderti nulla dell’incontro.
……………………….
SCOZIA-ITALIA 20-41
FINE SECONDO TEMPO
79′- META ITALIA! Tripletta di Furlan che mette il punto esclamativo ad un’ottima partita. Sillari converte.
74′- Non sono state ravvisate irregolarità, la meta è stata confermata. Nelson converte.
73′- META SCOZIA! Mette a terra Wassell, ma è in corso un controllo al TMO.
68′- META ITALIA! Arriva anche la doppietta di Rigoni, al termine di un’azione cominciata dalla palla rubata proprio dalla numero 12. Sillari manca ancora la conversione.
59′- META ITALIA! Doppietta di Furlan, che realizza la quinta meta di squadra. Sillari manca la trasformazione.
46′- Nelson realizza un penalty da posizione centrale.
42′- META ITALIA! Ostuni Minuzzi mette subito a segno la meta del punto bonus. Ancora eccellente l’azione di Rigoni ad inizio azione. Sillari manca la conversione.
41′- Comincia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
41′- META ITALIA! Finta di Sillari, che con un movimento spiazza alcune avversarie e libera il corridoio per Arrighetti, che mette a terra. La stessa Sillari Converte.
40′- Nelson realizza altri tre punti per le scozzesi, mettendo a segno un penalty da posizione centrale.
35′- Italia che si ritrova ora a difendere appena al di fuori dei propri cinque metri dopo un’azione offensiva svanita per un errore in trasmissione di Furlan.
28′- Rigoni mette a terra, ma aveva perso la palla, mancando quindi la doppietta personale.
23′- META SCOZIA! La meta delle scozzesi arriva direttamente con l’avanzamento in scrum: mette a terra Skeldon. Nelson converte.
10′- META ITALIA! La Scozia perde palla da touche, ripartenza fulminea dell’Italia con Furlan che realizza. Sillari manca la trasformazione colpendo i pali da posizione molto defilata.
7′- META ITALIA! Splendida azione delle azzurre in uscita dalla mischia, è Rigoni a mettere a terra. Sillari converte.
1′- Si comincia.
17.50- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Scozia-Italia. Le squadre sono già in campo, si comincia tra pochi minuti.