La diretta live di Schalke 04-Bologna, match amichevole del precampionato 2019 dei felsinei. A Kitzbuhel appuntamento di prestigio per i rossoblu che dopo il Colonia adesso se la vedono con un’altra squadra tedesca, stavolta di grandissimo prestigio nonostante il quattordicesimo posto della stagione appena passata. Fischio d’inizio alle ore 18 di lunedì 29 luglio. Chi riuscirà a spuntarla?
Sportface.it vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
Schalke 04: Nubel, Kenny, Nastasic, Stambouli, Carls, Caligiuri, Mascarell, Harit, Oczipka, Mercan, Reese.
Bologna: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Poli, Kingsley, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone.
Schalke 04-Bologna 2-3 (9′ Reese, 37′ Poli, 45′ Sansone, 59′ Palacio, 88′ Boujellab)
FINISCE QUA! VINCE IL BOLOGNA 3-2
90′ – L’arbitro praticamente non assegna nessun minuto di recupero e il Bologna vince 3-2. Polemiche dei giocatori dello Schalke che si aspettavano ancora qualche minuto.
88′ – ACCORCIA LO SCHALKE! Lasciato troppo solo Boujellab in occasione del calcio d’angolo e così ne approfitta battendo Da Costa.
83′ – Vola il giallo per Juwara, graziato perché poteva starci il rosso. Nessun ammonito nello Schalke, nonostante la reazione troppo focosa. Diciamo che l’arbitro ha voluto chiudere più di un occhio.
80′ – Juwara molto in ritardo in scivolata stende l’avversario. Subito spinte e mini rissa in mezzo al campo. L’arbitro è chiamato a portare subito la calma in un’amichevole che si sta infuocando.
76′ – Si accende qualche scintilla in mezzo al campo.
75′ – Continuano i cambi. Nel Bologna spazio a Skov Olsen che ha iniziato subito con una giocata molto interessante.
65′ – Il Bologna continua a fare un buon gioco, intanto arrivano i primi cambi.
59′ – 3-1 DI PALACIO! Sta volta è tutto regolare.
54′ – COSA HA SALVATO SKORUPSKI! Da due passi il numero 16 dello Schalke spara a botta sicura, il portiere polacco blocca.
53′ – Annullato il gol del Trenza per fuorigioco.
52′ – ROOODRIGO PALACIOOOO! Gran palla in profondità di Sansone per Kingsley che tocca per Palacio. L’argentino da due passi non sbaglia.
48′ – Tocco sotto porta di Harit, Skorupski non si fa superare. Schalke che intanto ha già fatto diversi cambi.
46′ – SI RIPRENDE!
Con il gol di Sansone si chiude il primo tempo: INTERVALLO
45′ – SANSONE CON IL SINISTROOOO! Da dentro area il numero 10 la ribalta! Bologna avanti!
43′ – Calcia a giro Reese! Fuori davvero di poco, ottima conclusione!
42′ – Spreca Soriano. Al momento del tiro il centrocampista rossoblu scivola e non arriva nemmeno a calciare da buona posizione. Davvero un bel Bologna.
37′ – PAREGGIA POLI! Tira da fuori il capitano bolognese, la netta deviazione di Stambouli mette fuori casa l’estremo difensore dello Schalke.
32′ – Tiro debole da dentro l’area di Carls, in due tempi blocca Skorupski.
30′ – PALO DI PALACIO! Botta secca del Trenza, fino a qua decisamente il migliore del Bologna
29′ – Kingsley recupera un’ottima palla in mezzo al campo ma Orsolini è frettoloso e calcia subito. Il Bologna era in superiorità numerica e l’esterno rossoblu avrebbe dovuto giocarsela meglio.
27′ – Il secondo giallo è per Poli, intervento in ritardo a centrocampo
25′ – Ancora Bologna in avanti. Palacio spizza per Sansone che non punta la porta e va sul fondo, mette in mezzo ma nuovamente nessuno è puntuale all’appuntamento con il pallone.
20′ – Ancora Palacio sul fondo. L’argentino mette in mezzo ma la palla attraversa tutta l’area senza trovare alcun giocatore rossoblu pronto a impattare.
18′ – Brutto intervento in scivolata di Sansone, è il primo ammonito del match.
14′ – SKORUPSKI DICE NO! Ancora Reese pericoloso! L’attaccante dello Schalke entra in area, ancora in contropiede, guarda in mezzo e non vede nessun compagno. Così da posizione defilata calcia forte in porta. Il portiere polacco è molto bravo a mettere in angolo a mano aperta.
10‘ – Visto l’inizio convincente gli emiliani non devono mollare, erano decisamente pimpanti
9′ – BOLOGNA PUNITO ALLA PRIMA OCCASIONE! I rossoblu avevano cominciato alla grande ma sono stati puniti da Reese alla prima palla utile. Tedeschi velocissimi in contropiede e bravi ad arrivare in porta con appena tre passaggi. Bologna sotto.
6′ – Se ne va Palacio sulla destra, mette in mezzo e trova il corner.
4′ – Gran numero di gambe di Sansone che se ne va al limite dell’area, chiuso prima di arrivare al tiro.
3′ – Palacio in pressione fino su Nubel, il portiere dello Schalke è costretto all’errore.
1′ – SI INIZIA!
17.57 – Tutto pronto per l’amichevole tra Bologna e Schalke 04 in Austria. A breve le squadre faranno l’ingresso in campo.