[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Sassuolo-Roma, match della trentasettesima giornata di Serie A 2018/19. Al Mapei Stadium la formazione giallorossa si gioca una fetta d’Europa ma il tema della conferenza del tecnico sarà inevitabilmente quello del mancato rinnovo di Daniele De Rossi, pronto all’addio da capitano della Roma. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
10.52 “De Rossi giocherà domani? Lui vuole continuare a giocare e ha già una mentalità da allenatore, anche grazie alla visione che gli ha dato il padre. Per questo dico che è un leader positivo. Non so ancora se giocherà , parlerò con lui e decideremo. Però voglio fare un appello ai tifosi: mi auguro che l’ultima partita all’Olimpico sia una festa per Daniele, per l’amore nei suoi confronti e nei confronti della Roma, che è la cosa più importante. Per e contestazioni poi ci sarà tempo”.
10.50 “Il modulo di domani? Vedremo negli ultimi allenamenti. Deciderò se andare ancora con il 4-3-3 o tornare al 4-2-3-1”.
10.49 “Non ho ancora parlato con De Rossi di questa cosa. L’ho visto come sempre, anche se dentro di sé sarà squassato. Immagino che non dormirà la notte, ma è normale. Per chi ha dato tutto, giocando anche in condizioni non sempre ottimali per il bene della squadra, sapere una cosa del genere sconvolge”.
10.46 “Roma è una piazza particolare, il tifoso romanista si sente protagonista in tutto e per tutto. Per questo all’Olimpico spesso ti trascinano in questo modo. Nella mia carriera io ho trovato pochi presidenti sempre vicini alla squadra. Al Leicester incontravo poco il presidente, lo stesso accadeva con Abramovich. Loro ti danno le condizioni e vogliono che la squadra vada bene. L’importante per un allenatore è che ci sia chi ti mette nelle condizioni di poter fare bene le cose, non tanto la presenza o meno di qualcuno”.
10.43 “Come si può tornare a vincere? Non sapendo i programmi, mi viene difficile rispondere a questa domanda. Credo che fare lo stadio sia importante per programmare una Roma grande. Io ora sto pensando alla squadra e a tirare il meglio fuori da ogni singolo calciatore, a altre cose non sto pensando”.
10.40 “Quando ho accettato questo incarico sapevo di trovare una squadra giù mentalmente. Le mie forze sono state rivolte a riportarli su, a farli credere in un senso di appartenza. E’ logico che tutte queste cose, le chiacchiere della partita di Genova, l’addio di De Rossi, non hanno aiutato. Avevo chiesto aiuto ai tifosi e quello è arrivato, per questo li devo solo ringraziare”.
10.38 “Si parla spesso di leader, di diverso tipo. Daniele De Rossi è il leader per l’allenatore, è lui un allenatore in campo e decide sempre per il bene della squadra. Questi sono giocatori che vogliono gli allenatori”.
10.38 “Baldini non influisce sul mio lavoro. Non so come influisce sulla Roma, non so che fa”.
10.37 “Se fossi rimasto allenatore e mi avessero chiesto qualcosa su De Rossi, avrei detto che lo avrei voluto con me perché so che tipo di persona e che capitano è”.
10.35 “Pallotta non può aver parlato di futuro con me, visto che fra due partite finisce il mio rapporto lavorativo. Daniele è una persona storica, forse andava detto in un’altra maniera questa cosa e dargli così modo di pensarci, visto che è capitano e uomo singolo. Le società alcune volte devono decidere giocatori, figure e quant’altro. Certo che avendo i tifosi un vero amore verso la propria squadra, forse sarebbe stato consigliabile un’altra soluzione al caso”.
10.34 “Non ho mai detto ‘testa grigia di Londra e quell’altro a Boston’. Ho usato altre parole, ho detto che la decisione è arrivata da Londra e da Boston, ovvero dal presidente che sta in America e dal suo uomo più vicino che sta in Inghilterra”.
10.34 “Zaniolo ha avuto un problema al polpaccio, oggi farà differenziato per recuperare. Pellegrini non è grave, il solito infortunio che gli si acuisce ma credo che lo avrò a disposizione per sabato”.
10.33 “Le voci sull’allenatore e tutto il clamore mediatico mi auguro invece che questo fatto sproni a fare bene, ci sono due partite da completare, c’è ancora una piccola possibilità però dobbiamo avere la coscienza a posto di aver fatto il massimo che potevamo fare”.
10.32Â Inizia la conferenza.
10.28 Amici di Sportface, buongiorno da Trigoria e benvenuti alla conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Sassuolo-Roma. A breve si parte.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]