[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di sabato 9 febbraio Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Juventus, match della ventitreesima giornata di Serie A 2018/19. Tutto pronto per l’appuntamento con i giornalisti del tecnico bianconero che presenterà la partita del Mapei Stadium. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
12.18 – Termina qui la conferenza stampa di Allegri
12.17 – “Scarsa concretezza sui calci di punizione? Pjanic ha tirato una bella punizione ma ha colpito di testa un giocatore del Parma. Due giorni prima Pjanic in allenamento aveva fatto un gol su punizione. Sono momenti della stagione”
12.15 – “Caceres è un grande giocatore, ha fatto un’ottima partita contro il Parma. Ma dico sempre che i difensori fanno un’ottima partita se aiutati dai centrocampisti. Nel secondo tempo la partita è stata differente rispetto al primo, abbiamo spaccato il match. Dobbiamo ritornare a essere squadra nella fase difensiva quando c’è da fare un pochino di fatica. Sabato scorso la percezione è che potevamo essere vulnerabili, ma non perché mancavano Bonucci e Chiellini ma proprio perché eravamo messi male in difesa”
12.14 – “Dybala si è accorto di aver sbagliato, il fatto che avesse freddo era una mia battuta. Ha chiesto scusa ed è finito il caso, basta”
12.13 – “Matuidi sta bene, perché sabato ha fatto una buona partita ma anche lui ha bisogno di giocatori vicino che abbiano un determinato tipo di caratteristiche. Staffetta in porta? Rientra Szczesny, aveva bisogno di un turno di riposo nella partita con il Parma”
12.11 – “Khedira è possibile vederlo in campo, dipende se gioca Bernardeschi o Dybala. Khedira è un giocatore di spessore internazionale, ora è rientrato bene. È fresco mentalmente perché ha passato la prima parte di stagione al mare, non l’abbiamo mai avuto. Dentro il campo si è sentita la sua presenza, sono contento di come stiamo fisicamente un po’ tutti. Stiamo migliorando la condizione fisica, i centrocampisti stanno molto bene e anche i difensori. La condizione fisica della squadra è buona e in crescita. Abbiamo un campionato da giocare e da vincere, senza ripetere tutti i giorni con sta cosa della Champions. La Champions non scappa, ci penseremo, ma l’obiettivo numero uno è il campionato”
12.09 – “Infortunati? Siamo a buon punto. Senza la ‘BBC’, così scrivete voi, è stata massacrata la difesa che ha giocato contro il Parma. Domani potrebbe giocare De Sciglio insieme a Caceres, Rugani e Alex Sandro. Cancelo può essere un buon cambio”
12.07 – “Dybala ha sbagliato, ha chiesto scusa e sono molto contento. Siamo all’interno del gruppo e ci vuole rispetto per i compagni. Douglas Costa? Ha iniziato la stagione molto bene, poi dopo ha fatto quella cavolata contro il Sassuolo, ha preso quattro giornate, si è infortunato a Valencia, ci ha messo del tempo a tornare in condizione. L’incidente? Son ragazzi, è vita privata. Dico sempre di divertirsi e svagarsi ma comportarsi bene dentro e fuori dal campo. Devono essere bravi a gestirsi. Fortunatamente non è successo niente a lui e nemmeno alla persona che ha tamponato. questa è la cosa più importante. Bisogna essere tutti al massimo della condizione fisica ma soprattutto mentale”
12.04 – “Dybala non ha cambiato posizione, è solo questione di caratteristiche di chi gli gioca affianco. Gioca nella stessa posizione, tocca gli stessi palloni. L’anno scorso giocavamo con Higuain e Mandzukic, quest’anno c’è Ronaldo che ha delle caratteristiche differenti. Ha avuto delle occasioni, non gli sono andate bene ma lui gioca sempre nella stessa posizione. Non gli dico di giocare terzino, gioca dove sempre. Ha sbagliato qualche tiro mentre gli anni precedenti ha fatto qualche gol in più. Azioni di quel tipo lì magari quest’anno ce ne sono di meno perché Ronaldo è diverso da Higuain e Mandzukic. Si vanno a trovare delle cose che non hanno senso. La squadra è composta da giocatori che si compensano l’uno con l’altro. È molto semplice, mi viene da ridere quando ascolto e leggo cose su Dybala. Alla gente piace riempirsi la bocca”
12.03 – Le prime parole di Allegri: “Il caso Dybala con la panchina lasciata dopo la sostituzione contro il Parma? Ha chiesto scusa da ragazzo intelligente. La società gli ha dato una responsabilità importante con la maglia numero 10. Ha avuto un atteggiamento non idoneo però ha chiesto scusa, ha capito e quindi il caso è chiuso”
11.55 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Allegri alla vigilia di Sassuolo-Juventus. Intorno alle ore 12:00 il tecnico bianconero si presenterà in sala stampa