[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Sassuolo-Chievo, match della trentesima giornata di Serie A 2018/19. Si gioca alle 19:00 di giovedì 4 marzo nella cornice del Mapei Stadium con le due squadre a caccia dei tre punti in questa occasione del turno infrasettimanale di Serie A. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale il match con le pagelle.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi
CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba; Leris, Rigoni, Kiyine, Hetemaj; Giaccherini; Pucciarelli, Stepinski. All. Di Carlo
Sassuolo-Chievo 4-0 (4′, 45′ Demiral, 46′ Locatelli, 57′ Berardi)
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]
90+3 – FINISCE QUA! POKER SASSUOLO!
90+1 – Diousse entra in are e calcia ma Consigli dice ancora di no. UN MURO!
89′ – PARA CONSIGLI!! INCREDIBILE! GIACCHERINI SI FA NEUTRALIZZARE IL PENALTY!
88′ – RIGORE PER IL CHIEVO! Demiral salta addosso a Stepinski e l’arbitro indica il dischetto del rigore.
86′ – Azione personale di Duncan che cerca la serpentina in area di rigore. Fermato, era impossibile passare tra tutte quelle maglie avversarie
84′ – Ultimo cambio anche per De Zerbi: dentro Di Francesco, fuori Boga, uno dei migliori in campo.
83′ – La partita è ormai calante di entità. Il Sassuolo fa girare palla senza affondare il colpo.
79′ – CHE NUMERO DI BOGA! L’esterno sinistro arriva sul fondo e da posizione defilata sulla linea di bordo campo cerca lo scavetto d’esterno. La palla non esce di molto, era difficilissimo.
78′ – Vignato calcia per la prima volta in porta. Blocca facile Consigli.
78′ – Ferrari è bravissimo ad anticipare Stepinski. Il polacco è stato annullato, questa sera, da parte del difensore centrale neroverde.
75′ – Secondo cambio per De Zerbi: esce Peluso ed entra Rogerio.
73′ – Gran lancio di Diousse per Stepinski che, però, manca l’aggancio
69′ – Di Carlo si gioca l’ultimo cambio: dentro Piazon e fuori Pucciarelli, mai in partita.
68‘ – Deviato il cross dalla sinistra di Giaccherini che diventa un tiro. Consigli è bravo a metterci la mano riprendendo la posizione correndo all’indietro e senza farsi ingannare dalla traiettoria.
67′ – Primo cambio di De Zerbi: esce l’autore del 3-0 Locatelli ed entra Duncan
64′ – Chievo abbastanza frustrato. Non ne gira bene una…
62′ – ANNULLATO IL SECONDO GOL AL CHIEVO! Vignato conquista un fallo sulla trequarti. Palla dentro morbida, arriva Cesar che colpisce benissimo e batte Consigli ma il centrale veronese è in offside.
60′ – Sassuolo ora in pieno controllo del match, affondato il Chievo.
57′ – 4-0, BEEEERARDI! MA CHE MALE LA DIFESA DEL CHIEVO! Babacar in area di rigore fa quello che vuole, appoggia per Berardi che prende la mira e buca per la quarta volta la porta difesa da Sorrentino. Finalmente anche Berardi è riuscito a trovare la rete.
56′ – Il tecnico del Chievo cambia e dà spazio ai giovani, sperando di ottenere un po’ di freschezza. Tutti gli occhi sono puntati sul giovane Vignato che prende il posto di un pessimo Kiyine.
55′ – Doppio cambio per Di Carlo: fuori Hetemaj e Kiyine per Diousse e Vignato.
51′ – Sfonda centralmente Babacar che cerca di piazzare il tiro ma è murato. Non ha scelto la soluzione migliore il centravanti di De Zerbi.
49′ – Non poteva cominciare in maniera migliore la ripresa per il Sassuolo.
46′ – SUBITO SASSUOLOOO! 3-0! Lirola sfonda a destra velocissimo, entra in area e mette in mezzo rasoterra, Locatelli stoppa (non bene) ma ha comunque il tempo di mettere dentro a porta vuota. Ora per il Chievo si fa difficilissima.
46′ – SI RIPRENDE! In campo gli stessi 22
INTERVALLO
45+2 – Finisce qua il primo tempo. Sassuolo in vantaggio grazie alla doppietta del difensore centrale Demiral.
45′ -Assegnati due minuti di recupero.
45′ – DEMIRAAAAL! ANCORA LUI! INCREDIBILE! 2-0 SASSUOLO! Il Chievo regala malamente un calcio d’angolo con un erroraccio di Bani. Sugli sviluppi del corner sbuca ancora Demiral che salta più in alto di tutti e indirizza sul palo più lontano.
44′ – Malissimo Berardi! Punizione defilata per il Sassuolo dal lato destro del campo. Il numero 25, però, non crossa e cerca di calciare sul secondo palo ma finisce larghissima. Ha peccato di egoismo.
42′ – Si complica la vita il Sassuolo con un retropassaggio sbilenco. Bravo e reattivo Consigli a uscire e ad anticipare l’attaccante del Chievo che stava arrivando.
39′ – Bellissimo scambio Boga-Bourabia, la palla viene messa in mezzo e attraversa tutta l’area di rigore ma non c’è nessuno pronto ad appoggiare a rete. Che bella azione però.
35′ – Graziato Locatelli che a metà campo mette giù Hetemaj in ripartenza. Poteva starci l’ammonizione…
34′ – Ammonito anche Kiyine che sta facendo non poca fatica a tenere a bada Berardi.
33′ – Rischia il Sassuolo dagli sviluppi della punizione. Leris lasciato completamente libero al limite dell’area, Giaccherini batte corto proprio sul compagno che ha il tempo di calciare. La sua conclusione finisce sull’esterno della rete ma disattenta la difesa di De Zerbi in quest’occasione.
31′ – Brutto intervento in scivolata di Peluso su Leris. Primo ammonito del match.
29′ – Ci prova ancora Berardi su punizione, para Sorrentino. Il numero 25 sta cercando il gol con insistenza.
28′ – Destro forte e potente di Bourabia, Giaccherini si immola e respinge il tiro.
25′ – Leris si accentra e calcia forte sul secondo palo, palla che esce ma non di molto. Bella conclusione.
23′ – Berardi ci prova su punizione da più di 30 metri, la sua conclusione viene deviata e cambia traiettoria, Sorrentino pare in maniera goffa ma efficace. Attenta la difesa a chiudere sulla respinta centrale. I giocatori neroverdi si erano già fiondati sul pallone…
20′ – Dopo un inizio a mille all’ora, adesso i ritmi si sono un po’ abbassati.
18′ – Ci prova Berardi! Si accentra e cerca il sinistro a giro dalla distanza, palla che esce sul fondo.
16′ – Contatto Peluso-Cesar in area di rigore. Il difensore del Chievo chiede a gran voce il calcio di rigore ma il gioco riprende.
13′ – In questi primi 1o’ di fuoco è successo letteralmente di tutto. Il Chievo continua a spingere in avanti. Non vuole arrendersi.
10′ – ATTENZIONE LA VAR ANNULLA IL GOL!!! Considerato falloso il recupero palla di Barba su Bourabia. Si rimane sull’1-0 del Sassuolo ma che inizio spumeggiante a Reggio Emilia.
9′ – GIACCHERINIIIII!!! Barba recupera palla a centrocampo, contropiede del Chievo. Giaccherini ne salta uno e calcia sul palo di Consigli. Palo e gol. Colpo da biliardo! 1-1!
8′ – Rovesciamento di fronte e Babacar che calcia forte ma salva in parata plastica Sorrentino. Sulla ribattuta ci riprova Berardi ma senza successo.
7′ – ANCORA CONSIGLI! Svetta in area Bani ma Consigli riesce ancora a metterci una pezza, salvando da distanza ravvicinata.
6′ – CONSIGLI SALVA TUTTO! Gran palla in mezzo, sbuca Leris che colpisce da un metro ma Consigli è bravissimo a dirgli di no. Angolo…
4′ – GOOOOOL!!! DEMIRAAAL! Dagli sviluppi del corner la difesa veneta mette fuori ma raccoglie Lirola che dalla destra crossa perfettamente. Svetta Demiral che mette a segno il primo gol in Serie A. 1-0!
3′ – Ottima apertura di Berardi per Boga che sfonda ed entra in area. Mette in mezzo e si salva la difesa clivense mettendo in angolo.
3′ – Cerca un difficile tiro al volo Bourabia ma viene fuori una svirgolata.
1′ – SI INIZIA! Gioca il Chievo il primo pallone del match.
18.57 – Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul rettangolo di gioco, ormai ci siamo. Da segnalare che a Reggio Emilia piove forte ma il manto erboso sta tenendo bene.
18.54 – Partita fondamentale per entrambe le compagini: Chievo alla disperata di ricerca di punti per sperare in una salvezza che sembra ormai quasi impossibile. Emiliani chiamati a fare punti per allungare in classifica sulle dirette avversarie, in modo tale da vivere un finale di stagione più tranquillo e senza correre rischi.
18.50 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Sassuolo e Chievo.