Alle 14:00 di venerdì 27 settembre Antonio Conte terrà la conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Inter, match della sesta giornata di Serie A. C’è grande curiosità intorno alle dichiarazioni del tecnico nerazzurro anche alla luce del possibile turn over in vista della Champions League. Al Ferraris Lukaku e compagni vanno a caccia dei tre punti e provano a tenere vivo il punteggio pieno in classifica. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.
14.20 Finisce qui la conferenza stampa di Conte.
14.18 “Quando parlo di crescita parlo di tutto, quindi parlo anche di leadership. Noi abbiamo margini di miglioramento in tutto, il compito mio è migliorare i miei calciatori sotto tutti gli aspetti. Rimango sempre molto cauto, c’è da migliorare in tutto. Non basta la bacchetta magica. C’è grande disponibilità dei calciatori e voglia di migliorare. Ci fa stare più sereni”.
14.16 “Di Sanchez ho già parlato molto. E’ un calciatore che ha determinate caratteristiche, sta a noi fargli trovare la brillantezza persa negli ultimi due anni. E’ uno di spessore, prima o poi lo vedrete in campo dall’inizio. Contro la Lazio è entrato e si è visto che non è uno qualsiasi”.
14.14 “Candreva sta bene. D’Ambrosio è un giocatore da calcio moderno, riesce a ricoprire più ruoli. Non è un calciatore specifico, può giocare in tante posizioni e sono contento di avere un calciatore di questo tipo, permette di sfruttare questa polivalenza”.
14.12 “Gli alti e bassi? Basta andare nello storico degli ultimi nove anni dell’Inter, vedrete alti e bassi. Non sono il primo a vincere cinque partite di fila, questo gruppo non è il primo a riuscirci, anzi. Due anni fa questa squadra a dicembre era in testa alla classifica per poi raggiungere la Champions all’ultima giornata. Dobbiamo rizzare le antenne e tirare fuori le unghie”.
14.08 “La forza difensiva di una squadra è data da tutti i giocatori coinvolti. Io penso che la cosa più importante è comunque riuscire ad avere un equilibrio tra le due fasi, la squadra deve saper attaccare con undici effettivi. Bisogna essere bravi e abbiamo dei margini di crescita. Difficile fare parallelismi con la mia Juventus, ricordo che il primo anno fummo bravi e riuscimmo a vincere da imbattuti, pareggiando tante partite: le difficoltà le trovammo, ma trovammo anche un Milan pieno di campioni che però in alcuni aspetti mancò, i favoriti erano loro. Oggi noi all’Inter non siamo i favoriti, Juventus e Napoli sono davanti a noi in maniera importante, però non deve cambiare le cose questo. La qualità del campionato si è alzata, noi cerchiamo di fare il nostro meglio”.
14.06 “Quando cambi allenatore cambia un po’ tutto, penso che c’è un percorso, sia per me che per gli altri tecnici nuovi. Io penso che ognuno di noi ha dei margini di crescita, però sicuramente c’è un percorso da fare. Per qualcuno sarà più semplice, per altri più articolato. Bisogna capire a che velocità percorreremo la nostra strada”.
14.04 “Nessuno parte per perdere, nella nostra testa in ogni partita c’è la volontà di ottenere la vittoria. Il fatto che abbiamo ottenuto queste vittorie di fila è importante e sicuramente sono frutto del lavoro che stiamo facendo, della disponibilità dei ragazzi, ma sono passate appena cinque giornate. Dobbiamo continuare con la stessa volontà e la stessa voglia per dare continuità ai risultati. Bisogna evitare gli alti e bassi se una squadra vuole diventare forte, servono le certezze”.
14.03 “La partita con la Sampdoria è la partita con la p maiuscola, le partite che verranno dopo saranno affrontate dopo. E’ la quinta partita in pochi giorni, è giusto scegliere una formazione che dia garanzia con il proposito che chi scende in campo faccia bene. Lukaku? Fa parte della rosa, nient’altro da aggiungere”.
14.02 Inizia la conferenza.
14.00 Amici di Sportface, è quasi tutto pronto ad Appiano Gentile per la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Sampdoria-Inter. Restate con noi, fra poco si parte.