[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live della gara maschile e femminile dell’attesissima Maratona di New York 2018. Per le strade della Grande Mela torna il consueto appuntamento annuale in calendario dal 1970 e giunto alla sua edizione numero 48 (solo nel 2012 non si disputò a causa dell’arrivo di un uragano) e al via sono previsti alcuni tra i migliori atleti al mondo sulla distanza dei 42.195 km e tantissimi semi-professionisti e amatori, che si riverseranno sul percorso spinti dal tifo incessante del pubblico che ogni anno affolla le strade della città statunitense. Appuntamento fissato alle ore 15.20 per lo start della gara femminile, mentre alle ore 15.50 prenderà il via quella maschile. L’arrivo delle donne è previsto intorno alle 17.40, mentre per gli uomini si dovrebbero sforare di pochi minuti le ore 18.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale di questo evento imperdibile.
17.58 Lelisa Desisa resiste e va a vincere in 2h05’58”, subito dopo transita Kitata e Kamworor è terzo. Finale straordinario con tutti e tre che potevano vincere e tentare l’attacco a sorpresa. Grandissimo status mentale di Desisa che quasi raggiunto da Kitata ha trovato la forza di staccarlo ancora una volta. Che spettacolo a New York!
17.55 Desisa davanti, ma Kitata vuole riprenderlo! Sarebbe qualcosa di incredibile. Kamworor resta lì a pochi metri.
17.54 Desisa stacca Kamworor, lo lascia sul posto! Intanto Kitata prova incredibilmente a recuperare su Kamworor, sono tutti e tre ancora in ballo a circa un km dal traguardo.
17.53 Si stacca Kitata, se la giocano Desisa e Kamworor.
17.50 Kamworor, Kitata e Desisa si giocano i tre gradini del podio a due km dal traguardo!
17.45 Vivian Cheruiyot è seconda a completare la doppietta Kenya, mentre la statunitense Flanagan, vincitrice lo scorso anno, è terza! Ora tocca agli uomini.
17.43 Con il super tempo di 2h22’49” e con la seconda metà della maratona che è addirittura vicino al record del mondo della mezza maratona Mary Keitany vince la maratona di New York per quanto riguarda la corsa femminile! Prestazione mostruosa nel 21-42 km con un’ora e sette minuti esatti, pazzesco!
17.38 Keitany continua imperterrita con un passo decisamente importante per cercare di chiudere sotto i 2h24′: manca meno di un km al traguardo per lei e c’è in ballo anche un bonus di tipo economico se dovesse scendere sotto quel tempo. Ma sicuramente nella sua testa non passa questo al momento.
17.30 Aggiornamenti per gli uomini: Desisa, Kitata, Kamworor e Tola con Talam poco staccato i cinque che si giocheranno la vittoria quando mancano dieci km al termine.
17.20 Km 36 per Mary Keitany che vanta un margine di più di un minuto e mezzo. E’ sua la vittoria di questa maratona anche se mancano 6 km. Dietro lotta importante per il podio.
17.13 Keitany è irraggiungibile a meno di un crollo verticale delle sue prestazioni! Tusa è a un minuto di distanza ed è la seconda, peraltro in difficoltà in questa fase. Tra gli uomini c’è invece gran bagarre con Kamworor che sembra il più pronto a prendere per mano la corsa nel momento decisivo.
17.07 Tra gli uomini Kitata viene ripreso e ora sembra in difficoltà , ora si potranno scatenare gli altri big.
17.00 La Keitany fa sul serio! Recupera su Tusa e Gudeta e le stacca con un pazzesco 3’10” negli ultimi 1000 metri! Splendida accelerazione per lei, non la prendono più!
16.55 Uomini alla mezza con Kitata che è ancora in testa seppur di pochi secondi.
16.49Â Kitata conserva ancora dieci secondi di vantaggio nei confronti degli altri: inseguono Desisa e Kamworor.
16.41 Le ragazze transitano alla mezza e arriva il momento forse cruciale! Prendono un largo vantaggio Tusa e Gudeta, solo Keitany prova a tenere il loro passo.
16.36 Keitany davanti a tutte nella corsa femminile a un passo dall’ingresso nel Queens, il ritmo si è alzato.
16.30 Kitata e Tola ancora in testa alla maratona maschile con i big che però sono a un tiro di schioppo. Tra le donne si fa vedere Flanagan, la campionessa in carica.
16.24 Kitata e Tola in testa al gruppo nella corsa maschile dopo il decimo km, restano invece in poche lì davanti le donne, con la Linden che con il suo allungo ha fatto il vuoto.
16.15 E tra le donne invece è Linden a tentare l’allungo. Sembra aver guadagnato dieci-quindici metri sulle altre.
16.10 Lelisa Desisa! E’ lui a provare uno strappo molto interessante, ha fatto il vuoto. Siamo già a Brooklyn e si infiamma la gara maschile.
16.02 Si era sganciato Kitata tra gli uomini ma puntuale è arrivata la chiusura da parte del resto del gruppo.
15.58 Tra le donne c’è ancora la Lincoln che prova ad accelerare al passaggio ai 10 km.
15.54 Kitata si porta in testa al gruppo e il ritmo è già sostenuto.
15.52 Parte adesso la maratona per la categoria dei professionisti uomini. Subito dietro, e sull’altra metà del ponte rispetto agli atleti, parte la prima onda degli amatori.
15.44 Si alza il ritmo in testa al gruppo, si porta in testa la Bruce e le big si avvicinano pian piano. A breve partiranno anche gli uomini.
15.39 Comincia ora a scomporsi l’equilibrio interno al gruppo, con le migliori che sembrano accelerare. Lincoln si porta in testa.
15.35 Gruppo compatto dopo il primo quarto d’ora, il ritmo del resto per ora è blando e non si fatica a tenere il passo di chi fa l’andatura.
15.28 Keitany prova a prendere vantaggio sulle altre dopo il tentativo della Brooks. Fra poco il gruppo arriverà a Brooklyn.
15.24 Avvio molto soft dopo la partenza in leggera salita sul ponte di Verrazzano.
15.20 Comincia in questo istante la Maratona di New York per quanto riguarda la gara femminile dedicata alle professioniste della specialità . Mary Keitany e la campionessa in carica Flanagan le favorite.
15.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalle strade della Grande Mela per la 48esima edizione della Maratona di New York. Appuntamento imperdibile con più di 50.000 atleti al via tra professionisti e amatori. A breve al via la corsa femminile, nel mentre sono già partiti gli atleti disabili.