[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande spettacolo allo stadio Olimpico con l’Italia del commissario tecnico Conor O’Shea che affronta il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni 2019 di rugby. Sergio Parisse e compagni sono chiamati ad una grande prova per cercare di rimediare alla sconfitta rimediata in Scozia, seppur con un finale di grande orgoglio. Segui la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 17.45 per non perderti nulla.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA
………………………………..
80′ FINISCE QUI. Il Galles batte l’Italia 26-15: due mete per parte, ma sono decisivi i piazzati messi a segno nella fase iniziale dagli ospiti. Sconfitta che brucia, meritata per loro ma con gli azzurri in alcuni tratti alla pari.
80′ Aveva trovato un’altra meta il Galles, ma c’è un nuovo “in avanti” che non concede i punti agli avversari. Non c’è più tempo.
76′ Non arriva però la trasformazione, sbaglia ancora Allan. 15-26.
75′ LA META AZZURRA! PADOVANI RICEVE LATERALMENTE DA ALLAN E SI TUFFA VERSO LA META! 15-26.
73′ C’è una buona azione adesso degli azzurri che si avvicinano alla linea dei ventidue.
70′ C’è la conversione vincente di Anscombe che porta i gallesi sul 10-26.
69′ META GALLES CON WATKIN. C’ERA SUPERIORITA’ IN QUESTA SITUAZIONE DA PARTE DEGLI AVVERSARI, QUASI INEVITABILE SUBIRLA. PECCATO, ORA SI FA DURISSIMA. 10-24.
64′ Palese passaggio in avanti, non può essere concessa questa meta e l’arbitro lo comunica ai giocatori. Avrebbe chiuso di fatto i giochi questa meta, siamo ancora vivi.
64′ Purtroppo dovrebbe essere arrivata una nuova meta gallese. C’è però la review del TMO, che peraltro ha dei problemi tecnici.
62′ Un po’ di confusione sul terreno di gioco dell’Olimpico in questa fase. Questo non ci aiuta.
58′ Il Galles decide di giocarsi il tentativo di meta e di non provare la trasformazione da tre, scelta poco saggia a posteriori perché arriva il recupero azzurro con Traore che fa valere il suo immenso fisico.
55′ Trasformazione perfetta di Biggar, 10-19. Adesso gli azzurri devono provare a reagire, c’è di nuovo più di una meta di distacco.
54′ META GALLES. MOLTO BRAVI I NOSTRI AVVERSARI A SFRUTTARE L’AMPIEZZA DEL CAMPO! LIBERATO ADAMS LATERALMENTE ED E’ UNA FACILE META PER IL NUMERO 11. PECCATO.Â
50′ Gran recupero azzurro e lancio più avanti possibile per ricacciarli indietro di diversi metri! Stiamo comandando ora noi!
48′ Si è fatto male Allan, deve uscire!
48′ Dubbio passaggio in avanti fischiato ai danni dell’Italia.
46′ Ne esce fuori l’Italia strappando alla grande il possesso con Stein! Male il Galles da diversi minuti ormai, dobbiamo approfittarne.
46′ Gran calcio dei gallesi che adesso attaccheranno da pochi metri rispetto alla meta! Serve una difesa di cuore degli azzurri.
44′ Allan trasforma il piazzato riscattando l’errore in chiusura di prima frazione! 10-12 il parziale adesso, siamo pienamente in partita!
42′ L’Italia prova ad attaccare all’interno dei ventidue e arriva un calcio di punizione comandato dal direttore di gara francese.
41′ Si riparte per il secondo tempo! Serve l’Italia vista negli ultimi dieci minuti. Si ricomincia dal 7-12.
40′ Peccato, è palo pieno sul tentativo di trasformazione di Allan. Palla fuori del Galles e primo tempo che si chiude sul 7-12!
40′ Allan ha un’ultima chance per chiudere con un piazzato per terminare il primo tempo a -2.
35′ Trasforma anche il piazzato da due punti Allan, 7-12!Â
34′ META ITALIA! STREPITOSI GLI AZZURRI, CON PAZIENZA A FAR SCIVOLARE LA DIFESA DEL GALLES E POI CON LA STOCCATA DI STEIN CHE VA A METTERE QUESTA META SFONDANDO! 5-12!
32′ Scelta coraggiosa dell’Italia che rinuncia ai pali per trovare una touche in zona avanzata e tentare una meta!
29′ Altro piazzato per il Galles dopo una difesa strenua dell’Italia anche sui quattro metri. Trasformazione perfetta che vale lo 0-12. Ora tocca a noi rispondere, fin qui male davanti!
27′ Errore clamoroso del Galles in fase offensiva, a pochi metri dalla meta c’è un passaggio troppo arretrato e con i tempi sbagliati che consente alle maglie azzurre di chiudersi.
25′ L’Italia trova un’ottima touche per recuperare metri.
22′ Grandissimo recupero in volo di Padovani che dà vita a un attacco dentro ai ventidue per l’Italia.
18′ Biggar va ai pali ed è ancora preciso! Altri tre punti per il Galles, 0-9 ed è sopra break la squadra britannica. Ora serve la reazione italiana.
17′ Altra punizione conquistata dal Galles dopo un placcaggio irregolare, vediamo se gli avversari decidono ancora di andare a cercare i tre punti.
14′ Ecco il piazzato perfetto di Biggar che porta i suoi sullo 0-6.Â
13′ Il Galles entra dentro ai dieci metri e decide di trasformare. Andrà ai pali Biggar.
10′ Tanto equilibrio in campo, ci sono però alcuni errori da parte degli azzurri che sprecano alcune situazioni interessanti. Bene comunque fin qui.
6′ Due fiammate dell’Italia, vicina a trovare per due volte l’ultimo passaggio in profondità . Niente da fare, possesso che torna al Galles dopo un turn over.
4′ Possesso gallese, difesa azzurra che scivola e non lascia varchi per il momento ai tentativi di sfondamento dei britannici.
2′ E arrivano così i primi tre punti per il Galles con la trasformazione riuscita di Davies. 0-3.
1′ Occhio, subito una chance per il Galles che si procura una punizione e calcia per i pali!
1′ Si parte, inizia Italia-Galles!
17.40 Squadre sul terreno di gioco, è il momento degli inni nazionali. Prima quello degli ospiti, quindi il nostro.
17.38 Amici di Sportface, appassionati del grande rugby, buon pomeriggio dallo stadio Olimpico di Roma per la seconda sfida dell’Italia nel Sei Nazioni 2019, che oggi affronta il temibile Galles. Serve tutto il cuore degli azzurri di O’Shea contro chi vince da dieci match di fila. Fra poco si parte, restate con noi!