[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Real Madrid, match della penultima giornata del girone G di Champions League. Alle 13:30 di lunedì 26 novembre il tecnico giallorosso parlerà ai microfoni della stampa in un momento negativo per la Roma reduce dalla sconfitta di Udine.
Potrete seguire la conferenza stampa di Di Francesco su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
14.10 – Finisce qui la conferenza stampa di Di Francesco.
14.09 – Di Francesco: “Voglio ricordare sempre che giochiamo contro i campioni d’Europa, perché qui sembra scontata una vittoria della Roma. Invece bisogna fare una grande partita per vincere. Non mi sono dato una spiegazione di questo crollo del Real, ho già i miei problemi”.
14.06 – Kolarov: “Non dobbiamo promettere niente, dobbiamo solo fare il nostro lavoro al massimo. I tifosi sono arrabbiati, hanno ragione. Sono d’accordo con Di Francesco, il tifoso può esprimere la sua opinione ma deve essere consapevole che di calcio capisce poco. Io vedo il tennis e il basket, ma ci capisco poco: posso fare il tifo e basta. Questo ragionamento deve essere seguito non solo dal tifoso della Roma, ma da tutti”.
14.04 – Di Francesco: “Prometto di dare il massimo per questa maglia. In Champions League abbiamo fatto un percorso importante, i nostri tifosi hanno ragione a essere arrabbiati. Ma promettiamo il massimo impegno, questo deve chiederci il tifoso e noi lo dobbiamo dare, deve far parte del nostro modo di essere”.
14.02 – Kolarov: “Il sistema di gioco non cambia niente. Ho avuto un problema fisico ma non mi condiziona, se vado in campo sono al 100%. Certo, non è il rendimento che mi aspettavo, ma sto migliorando.Â
14.01 – Di Francesco: “Reazione di Kluivert? Questa mi è nuova, non l’ho vista e non saprei rispondere”.
13.59 – Di Francesco: “Come identità la squadra è cambiata, ma il percorso di crescita deve continuare. Dobbiamo migliorare per non cadere in queste trappole, a questa squadra manca continuità . Ma la squadra è sicuramente cambiata, anche con la crescita di alcuni giovani”.
13.58 – Kolarov: “Sottovalutare l’avversario? No, non credo sia così. Sappiamo quanto è importante vincere queste partite contro le piccole, ma spero e sono convinto che da domani faremo il nostro dovere. Il piede sta bene”.Â
13.55 – Di Francesco: “Non ho deciso ancora niente, neanche il sistema di gioco. Sto pensando a tutto, ma ora non so che dire. Però tutti hanno la possibilità di scendere in campo, compresi i giovani”.
13.52 – Kolarov: “Ci può stare di perdere una partita, ma nessuno gioca per perdere. L’Udinese ha tirato una volta in porta, poi ha avuto un’occasione alla fine. Queste partite girano così, noi siamo consapevoli che non stiamo attraversando un momento ottimo. Ma la difficoltà non la sento, a me piacciono queste partite e questi momenti. Qui non c’è bisogno di giocatori, ma di uomini. Se hai uomini veri ne esci, dobbiamo fare gol e vincere. A Udine e in altre partite come Chievo, Spal e Bologna, devi vincere anche in otto. Non manca la voglia di vincere, ma il calcio è questo e non deve capitare, ma può capitare. Ora dobbiamo reagire da uomini, questa è la strada da percorrere”.
13.48 – Di Francesco: “Kolarov ha parlato in maniera positiva, è giusto mandare questi messaggi. Quindi affrontiamo questa gara con grande determinazione, raddoppiando quello che dobbiamo fare in campo. Nella vita non ci si abbatte, nei momenti di difficoltà bisogna fare qualcosa in più. Dobbiamo trovare maggior continuità , è il nostro difetto più grande”.
13.46 – Di Francesco sul cambiamento del Real rispetto all’andata: “Secondo me è molto simile, anche nei movimenti in base alle caratteristiche dei calciatori. A livello psicologico, invece, ci saranno delle differenze: erano in un ottimo momento, noi dovevamo inquadrare la situazione”.Â
13.44 – Di Francesco: “Real Madrid in crisi? Possono dire lo stesso di noi, siamo due squadre in difficoltà . Ma giochiamo contro la squadra che ha vinto le ultime tre Champions League”.Â
13.43 – Di Francesco: “L’allenatore è lo stesso che ha portato la squadra a essere aggressiva nella squadra avversaria, ma sono discorsi che fanno tutti. La cattiveria è una cosa strana, ma tutti sanno che calciando in porta ridendo e scherzando non si fa gol. Significa che l’allenatore deve raddoppiare quello che dice, io l’esame di coscienza me lo faccio tutti i giorni”.Â
13.42 – Di Francesco sulle condizioni di Manolas: “Farà l’ultimo test. Se tutto va bene sarà della partita”.Â
13.41 – Kolarov sulle assenze: “Mancheranno giocatori importanti, come Pellegrini, Manolas e De Rossi, ma anche al completo questa partita sarebbe stata difficile, affrontiamo la squadra che ha vinto le ultime tre Champions League. Ma chi giocherà , darà il massimo”.Â
13.39 – Di Francesco: “Parlo solo della squadra, perché io ho sempre sentito dalla società grande fiducia. In Champions abbiamo una buona classifica, possiamo farla diventare ottima con una grande prestazione”.
13.38 – Di Francesco: “A volte non si crede in quello che si va a fare durante l’area di rigore, bisogna calciare con maggior cattiveria. Dobbiamo lavorare sulla testa e sul campo, solo quello ci può aiutare a venirne fuori. Ma ora abbiamo subito una partita importante, in cui possiamo dimostrare quello che valiamo”.Â
13.37 – Kolarov: “Purtroppo ci sta mancando continuità . Ma vogliamo riprenderci per arrivare al quarto posto, sono sicuro che ci riusciremo”.
13.36 – Di Francesco: “Ci è mancata la determinazione con l’Udinese, quella cattiveria che non si compra al supermercato. È la cosa che mi ha fato più fastidio, perché la ritenevo la partita più importante”.
13.34 – Di Francesco: “Pellegrini non ci sarà con il Real Madrid, e nemmeno con l’Inter. Olsen ha effettuato gli esami di rito e i risultati strumentali sono buoni”.
13.33 – Kolarov: “Il mister ha preparato bene la partita, giochiamo in casa quindi dobbiamo partire forte e cercare di vincere”.Â
13.32 – E’ arrivato in sala stampa Eusebio Di Francesco con Aleksandar Kolarov!
13.28 – A breve il tecnico giallorosso sarà in sala stampa.
13.25 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.